Alexis Saelemaekers

Lambro

Bannato
Reaction score
207
continui a pensare che sia un cesso? ripassa di qui fra un mese e ne riparliamo.

Chiunque non sia DeBruyne è un cesso :)
Anche Chiesa che secondo tanti doveva essere il tassello fenomenale etc etc.
Io ho sempre sostenuto il nostro belga, sta dimostrando di saper migliorare, chissà che non possa diventare qualcosa che al momento ancora non ci immaginiamo. :)

Gas

Member
Reaction score
336
Pure un cesso come sto qua sembra un giocatore di calcio in questo contesto, sembriamo la prima Juve di Conte.

Secondo me non è un cesso, non sarà un campione ma non è neppure un cesso. E lo penso fin dall'acquisto, non dopo la partita di oggi.

koti

Senior Member
Reaction score
312
continui a pensare che sia un cesso? ripassa di qui fra un mese e ne riparliamo.

è tutto fuorchè un cesso, quello che gli si può imputare è di non avere un piede sopraffino, cosa che non porterà mai ad essere un esterno con un buon numero di assist e di reti.
ma a livello di corsa e versatilità tattica è tantissima roba, sembra un treno a moto perpetuo.

Mi pare evidente che abbia troppa poca qualità per essere un esterno alto da squadra di vertice: non eccelle nell'uno contro uno, non segna, non ha una forza fisica dominante. Indubbio che nel nostro sistema tattico è utile per questioni di equilibrio, ma credo che in un Milan meno organizzato di questo lo avremmo preso ad insulti. Può essere quello che era un Lichsteiner o un Simone Pepe nella prima Juve di Conte.

Quando avremo un attaccante serio a destra lo si potrebbe provare da terzino.

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
I dribbling non mi stupiscono, li stavo aspettando, la capacità di coprire il campo invece sì che è una sorpresa.

Poi margini di miglioramento impressionanti. Cresce di prestazione in prestazione.

Vai così che ti si ama, Saele!

Gas

Member
Reaction score
336
Chiunque non sia DeBruyne è un cesso :)
Anche Chiesa che secondo tanti doveva essere il tassello fenomenale etc etc.
Io ho sempre sostenuto il nostro belga, sta dimostrando di saper migliorare, chissà che non possa diventare qualcosa che al momento ancora non ci immaginiamo. :)

Sono contento di non essermi sbagliato su Chiesa (per ora), veniva osannato come fosse l' ira diddio della fascia destra ma a me non entusiasmava poi così tanto.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Sono contento di non essermi sbagliato su Chiesa (per ora), veniva osannato come fosse l' ira diddio della fascia destra ma a me non entusiasmava poi così tanto.

Esatto, anche io l'ho sempre considerato ,al momento, molto meno di quanto fosse pubblicizzato.
Sarà che le partite le vedo, che ne vedo pure tante e non giudico come tanti leggendo i giornali o guardando qualche highlights. :)

Reaction score
143
In effetti un gol in 600 minuti sono un pò pochini, ma il tiro è una qualità che si può migliorare e con il tempo credo che segnerà di più.

Intanto i numeri come passaggi chiave e dribbling sono buoni.

Alto