Alex Schwazer ancora positivo al doping

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
3,897
Reaction score
4,151
Pogacar è una roba imbarazzante.
Non dico un mese, una giornata. Questo non ha un calo fisico nemmeno di un minuto da quattro anni a questa parte.
Una roba davvero patetica. Nemmeno una moto andrebbe veloce come quello

Ma qualcuno davvero crede che Pogacar sia pulito? Per adesso porta i soldi, quindi tutti hanno convenienza a non vedere. Ma non è detto sarà sempre così. Al momento giusto hanno beccato pure Mercks. O Armstrong quando ha voluto strafare pretendendo di tornare e vincere a 40 anni: prima mai positivo: una barzelletta. Quelli furbi sanno quando fermarsi prima di passare il limite.
`
`
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
1,414
Reaction score
629
Pantani non era dopato, aveva un tasso di endacromito alto rispetto al regolamento (ed è uscito fuori che il sangue non era nemmeno suo tanto che ci sono indagini in corso) sta di fatto che due giorni dopo al secondo controllo è uscito negativo con il tasso rientrato nella norma. Prima di pensare tasso di endacromito alto = doping (EPO o altre sostanze) ti dico già che lo ho anche io, ma non uso EPO e non mi dopo anche perché non faccio sport.

Ma oramai si sa, per chi non seguiva il ciclismo o era troppo piccolo, Pantani è un dopato. Questo è ingiusto in quanto non vero.
Ematocrito oltre il 50%
C'era un macchinario che riportava i ciclisti nella soglia giusta, lo usavano tutti la sera prima dei controlli.

Pantani è e sarà sempre il mio idolo, l'unico per cui forse avrei messo a repentaglio la mia eterosessualità, però (anche se non c'entra con la squalifica di madonna di Campiglio) anche lui faceva uso di Epo. Come tutti. Solo che lui era il più forte. E per cose che non c'entrano con lo sport hanno deciso di farlo fuori. E lui da questa cosa non si è più ripreso
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
1,414
Reaction score
629
Ma qualcuno davvero crede che Pogacar sia pulito? Per adesso porta i soldi, quindi tutti hanno convenienza a non vedere. Ma non è detto sarà sempre così. Al momento giusto hanno beccato pure Mercks. O Armstrong quando ha voluto strafare pretendendo di tornare e vincere a 40 anni: prima mai positivo: una barzelletta. Quelli furbi sanno quando fermarsi prima di passare il limite.
Tipo Indurain...
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
1,414
Reaction score
629
Pantani non ha mai vinto una cronometro, ha vinto solo una maglia gialla e una maglia rosa, non ha mai vinto un mondiale, su 5 anni di "nome" 2 anni li ha passati ad operarsi e li ha saltati, uno ha vinto tutto Giro e Tour, l'ultimo lo hanno squalificato al giro d'Italia, dopo quello è uscito Amstrong che ha vinto 5 tour. Quindi ti sei confuso con un altro.
Guarda che Franco ha ragione. Pantani nel 98 e 99 arrivava quinto in cronometro di 60 km. Mentre nel 94 e 95 prendeva 11 minuti da Indurain. E nel 99 era diventato un Cannibale, al giro vinse 4 tappe e faceva pure le volate. Non era più il Pantani di prima, era cambiato. Senza le cadute e la squalifica avrebbe vinto una decina di Giri anche perché per merito suo gli organizzatori stavano iniziando a tagliare le crono lunghissime e dare più spazio agli scalatori anche per la classifica finale.

Per quanto riguarda i mondiali, nel 95 sfiorò la vittoria a Duitama

Va anche detto che dopo la caduta a Torino nel 95 aveva Epo e tracce di ematocrito oltre il 60%. E la caduta arrivò una settimana dopo quel mondiale. Quando ero giovane pure io ero convinto fosse pulito. Poi ho cambiato idea. Detto questo, era il più forte di tutti ed è stato incastrato dal sistema, quello che prima lo aveva spinto.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
9,305
Reaction score
3,982
Ho praticato ciclismo amatoriale fino a qualche anno fa , togliendomi delle belle soddisfazioni in fatto di scalate, tra Italia e Svizzera,

ci sono salite che nemmeno con un 50no sali alla velocità media dei ciclisti professionisti, cioè proprio le guardi e dici “ma com’è possibile???”..

si bombano, 100%.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,633
Reaction score
727
E' impossibile che si sia dopato un'altra volta e sono sicuro che già in passato lo abbiano incastrato. Ha fatto un errore e ha pagato, il resto è persecuzione.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
4,162
Reaction score
4,905
Ho praticato ciclismo amatoriale fino a qualche anno fa , togliendomi delle belle soddisfazioni in fatto di scalate, tra Italia e Svizzera,

ci sono salite che nemmeno con un 50no sali alla velocità media dei ciclisti professionisti, cioè proprio le guardi e dici “ma com’è possibile???”..

si bombano, 100%.
Si bombano pure a livello amatoriale, figuriamoci i pro.
E' uno schifo.
Ma lo schifo peggiore sono i giornalai, che ogni volta fanno le vergini quando viene fuori un caso di doping
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
13,116
Reaction score
6,519
Ma qualcuno davvero crede che Pogacar sia pulito? Per adesso porta i soldi, quindi tutti hanno convenienza a non vedere. Ma non è detto sarà sempre così. Al momento giusto hanno beccato pure Mercks. O Armstrong quando ha voluto strafare pretendendo di tornare e vincere a 40 anni: prima mai positivo: una barzelletta. Quelli furbi sanno quando fermarsi prima di passare il limite.
Armstrong qualche volta era già risultato positivo, tutto insabbiato.
Ma anche al suo ritorno non lo hanno beccato positivo, ma gli ex compagni si sono messi a testimoniare contro di lui fino a quando non ha ammesso.

Per quanto riguarda Pantani, in quegli anni non credo di andare lontano affermando che tutti facessero uso di doping. Magari qualche eccezione ci sarà stata, ma non tra i vincenti.

Per cui vanno distinte le cose:

Pantani era lo scalatore più forte? Si.
Avrebbe vinto essendo lui l'unico pulito e tutti gli altri dopati? No.
Era pulito? No.

A Madonna di Campiglio lo hanno fregato, sapeva benissimo di venire controllato essendo la maglia rosa, ma tutte le squadre erano dotate di quel macchinario per misurare l'ematocrito e tutti stavano poco sotto al limite del 50%.
Sono convinto che la sua provetta sia stata alterata.
I motivi? Scommesse? Altro?

Negli anni in cui non c'era il limite di ematocrito al 50% parecchi lo superavano.

Pantani fu trattato come la mela marcia, quando la realtà era che facevano tutti le stesse cose.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,274
Reaction score
17,674
dopato da amatore?
mah
arrivato a farsi un doppione dei test per come non crede nel sistema antidoping...
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
3,897
Reaction score
4,151
Ho praticato ciclismo amatoriale fino a qualche anno fa , togliendomi delle belle soddisfazioni in fatto di scalate, tra Italia e Svizzera,

ci sono salite che nemmeno con un 50no sali alla velocità media dei ciclisti professionisti, cioè proprio le guardi e dici “ma com’è possibile???”..

si bombano, 100%.

Per fare il salto nei professionisti devi piegarti alle regole del sistema, altrimenti non sali.
Te ne dico una: ci sono cicliste professioniste che si fanno mettere incinte così da poter assumere legalmente sostanze dopanti e poi abortiscono. Questo è l'ambiente.
 
Alto