Hai dimenticato di scrivere che si fa puntualmente bullizzare da qualsiasi centravanti, nei duelli aerei e di fisico. Non concordo assolutamente riguardo la pulizia nell'impostazione, è talmente insicuro che l'unica cosa che sa fare è tergiversare perdendo tempi di gioco, per poi passarla sistematicamente al portiere o a Hernandez, mettendolo in difficoltà. Guarda la differenza lampante con Kjaer, che pure non è un fuoriclasse, ma che al confronto sembra Baresi o Koeman per la pulizia dei lanci o delle uscite.
Io vorrei vedere questo qua in Liga o Premier, dove i centrali devono gestire quaranta metri di campo dietro le spalle in modo costante giocando a sistema puro, uno contro uno. E parlo di uno che in un gioco lento come quello italiano è stato sverniciato da Okaka e Torregrossa. Ci sarebbe da sbellicarsi.
Ecco, questo non può farlo. Concordo.
Non è quel tipo di giocatore.
In estate al suo fianco invocavo un manolas.
Nella prima impostazione non lo trovo male come te, ad esempio skriniar dell'inter per quanto sia potente, veloce, aggressivo nella prima costruzione del gioco è buono solo a fare il passaggino banale.
p.s. l'avevo scritto che pecca in fisicità ed esplosività. Implica che se capita il lukaku o l'okaka di turno non lo sposta mai.
Poi , intendiamoci, romagnoli è il difensore figlio dei tempi attuali. Nella serie A degli anni 90-2000 mai avrebbe trovato spazio e mai avrebbe rubato il posto nemmeno ai calori, ai pierini o bruno di turno.
L'evoluzione della specie.