Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Romagnoli è mediocre. STOP.
Non è cresciuto di una virgola da quando è arrivato, anzi... è peggiorato in marcatura. Ormai da anni ha preso il vizio di marcare a 3/4 metri il suo uomo. Roba da UISP.
Anche col Porto, Tomori è andato in crisi perchè più volte si è staccato per andare sull'uomo di Romagnoli...
Concordo, ormai lo vedo malissimo pure come prima riserva..cerchiamo di far crescere Gabbia a Kalulu che per me possono dare più prestazioni di questo smidollato che ormai si è arenato nella mediocrità assoluta
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
Romagnoli è mediocre. STOP.
Non è cresciuto di una virgola da quando è arrivato, anzi... è peggiorato in marcatura. Ormai da anni ha preso il vizio di marcare a 3/4 metri il suo uomo. Roba da UISP.
Anche col Porto, Tomori è andato in crisi perchè più volte si è staccato per andare sull'uomo di Romagnoli...
Niente di nuovo, puoi anche farlo giocare in un meccanismo difensivo perfetto ma se è mediocre rimane tale e lui lo sa bene, l'errore adesso sarebbe quello di confermarlo con lo stesso ingaggio (o qualcosa meno ) solo per dire di avere un terzo centrale ma visto che non ha ancora rinnovato fortunatamente non rinnoverà mai.
E' davvero limitato, difende come si difendeva 20 anni fa, ti puntano e indietreggi, poi lì è 50-50, se dentro l'area ancora peggio, ma a parte le scarsi doti da difensore puro quando deve impostare è una tragedia, o la spazza o portandosela lateralmente la passa al terzino marcato stretto, in più non ha nemmeno il piede per servire i centrocampisti e men che meno gli attaccanti, poi penso a Kjaer che lancia da 40-50 metri e capisco perché dobbiamo fare di tutto per liberarci di questo mediocre appena possibile.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,286
Reaction score
15,731
Eppure fuori dal forum molti fratelli rossoneri lo ritengono un gran giocatore e si disperano all'idea che vada alla Giuve...

Ma io dico dovremmo essere tutti contenti che una nostra riserva va a fare il titolare dai ladri

Perchè sono consapevoli che una volta firmato per la Juve,Romagnoli si trasformerà in un Barzagli o in un Kjaer.
Giocatori che da giovani non erano niente di eccezionale , ma che anno dopo anno sono stati forgiati dall'esperienza e trasformati in giocatori fondamentali per la squadra.

Ho la sensazione che succederà la stessa cosa anche per il capitone :asd:
Ma poco importa,se non il fatto di perdere anche lui a 0€
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
La sua unica dote è stata una grande precocità tale da renderlo un difensore affidabile (più o meno) già a 19 anni, età in cui pure talenti come Bonucci o Chiellini stavano in serie B o C. Poi non è mai migliorato.

Auguro la stessa parabola a Donnarumma.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Perchè sono consapevoli che una volta firmato per la Juve,Romagnoli si trasformerà in un Barzagli o in un Kjaer.
Giocatori che da giovani non erano niente di eccezionale , ma che anno dopo anno sono stati forgiati dall'esperienza e trasformati in giocatori fondamentali per la squadra.

Ho la sensazione che succederà la stessa cosa anche per il capitone :asd:
Ma poco importa,se non il fatto di perdere anche lui a 0€
Sinceramente Barzagli e Kjaer al netto degli infortuni sono stati entrambi ottimi prospetti, Kjaer si era perso con troppi cambi di casacca e infortuni e anche da noi alla fine è stato preso per due lire..Barzagli invece ha fatto una carriera di crescita continua, in Germania non avrà incantato ma alla fine ha sempre giocato con regolarità..per i centrali non è semplice mettersi in mostra..in ogni caso tutti e due hanno doti tecniche e fisiche che Romagna mi a si sogna..
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
La sua unica dote è stata una grande precocità tale da renderlo un difensore affidabile (più o meno) già a 19 anni, età in cui pure talenti come Bonucci o Chiellini stavano in serie B o C. Poi non è mai migliorato.

Auguro la stessa parabola a Donnarumma.
Era un terzino scarso e lento che è stato poi spostato al centro, si è salvato grazie al bel faccino e per via del Giannino che puntava su finti talenti vuoti e senza margine di crescita, in poche parole un bel raccomandato che è stato trattato come un talento di prima mano prima e come un fake capitano poi nel 2018 quando le vicende burrascose del Giannino cinese portarono ad un rinnovo insensato per quello che era un giocatore mediocre tra mediocri, un giocatore nascosto dai compagni e da situzioni extra campo, tanto che in molti si accorsero della sua pippaggine solamente 2-3 anni dopo (io l'ho mollato ben 3 anni fa, con Gattuso allenatore) perché prima non è stato mai possibile valutarlo, sia per scarsa profondità nella rosa sia perché non avevamo gente che potesse mettere i giocatori nella condizione migliore per potersi dimostrare veramente e quindi per tutti Romagnoli era il buono in mezzo ai cattivi, il meno peggio, il futuro.
Su questo ci ha costruito una carriera fino all'epilogo finale, investimenti corretti, rivali di livello e una fascia pesantissima tenuta al braccio da riserva, fascia che lo ha tenuto in vita e lo tiene ancora in vita ma che presto dovrà togliersi per chiudere quello che è stato un ciclo tristissimo della nostra storia (2015-2019) prima della ripartenza con leader veri e non pretini da frase banale su IG dopo ogni disfatta.
La più grande vergogna di tutte però sarà sempre il suo ruolo nella nazionale italiana, da quando è stato accantonato pure lì l'Italia ha fatto incetta di record e ha vinto pure l'Europeo, il suo Europeo, quello da giocare a 26 anni nel pieno della carriera non giocato, da capitano del Milan, perché più scarso di ben 6 altri difensori italiani, questo sì che doveva far riflettere e ci costringe a non dover più puntare su un cesso del genere, lasciamo poi perdere la fascia perché il capitano del Milan che manco gioca in nazionale penso sia una delle cose più tristi degli ultimi 20 anni calcistici.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,032
Reaction score
3,322
Era un terzino scarso e lento che è stato poi spostato al centro, si è salvato grazie al bel faccino e per via del Giannino che puntava su finti talenti vuoti e senza margine di crescita, in poche parole un bel raccomandato che è stato trattato come un talento di prima mano prima e come un fake capitano poi nel 2018 quando le vicende burrascose del Giannino cinese portarono ad un rinnovo insensato per quello che era un giocatore mediocre tra mediocri, un giocatore nascosto dai compagni e da situzioni extra campo, tanto che in molti si accorsero della sua pippaggine solamente 2-3 anni dopo (io l'ho mollato ben 3 anni fa, con Gattuso allenatore) perché prima non è stato mai possibile valutarlo, sia per scarsa profondità nella rosa sia perché non avevamo gente che potesse mettere i giocatori nella condizione migliore per potersi dimostrare veramente e quindi per tutti Romagnoli era il buono in mezzo ai cattivi, il meno peggio, il futuro.
Su questo ci ha costruito una carriera fino all'epilogo finale, investimenti corretti, rivali di livello e una fascia pesantissima tenuta al braccio da riserva, fascia che lo ha tenuto in vita e lo tiene ancora in vita ma che presto dovrà togliersi per chiudere quello che è stato un ciclo tristissimo della nostra storia (2015-2019) prima della ripartenza con leader veri e non pretini da frase banale su IG dopo ogni disfatta.
La più grande vergogna di tutte però sarà sempre il suo ruolo nella nazionale italiana, da quando è stato accantonato pure lì l'Italia ha fatto incetta di record e ha vinto pure l'Europeo, il suo Europeo, quello da giocare a 26 anni nel pieno della carriera non giocato, da capitano del Milan, perché più scarso di ben 6 altri difensori italiani, questo sì che doveva far riflettere e ci costringe a non dover più puntare su un cesso del genere, lasciamo poi perdere la fascia perché il capitano del Milan che manco gioca in nazionale penso sia una delle cose più tristi degli ultimi 20 anni calcistici.
Neanche come sostituto viene convocato o nella lista iniziale da scremare in vista degli europei o mondiali. Allucinante
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
Neanche come sostituto viene convocato o nella lista iniziale da scremare in vista degli europei o mondiali. Allucinante
Quando ha chiamato QUARANTUNO giocatori è stato chiamato, 33 no, in poche parole ha meno considerazione di un Grifo o Calabria che è entrato dopo nel giro.
Robetta, fortuna che ora possiamo parlarne come ex giocatore del Milan quale è.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,687
Reaction score
8,897
Era un terzino scarso e lento che è stato poi spostato al centro, si è salvato grazie al bel faccino e per via del Giannino che puntava su finti talenti vuoti e senza margine di crescita, in poche parole un bel raccomandato che è stato trattato come un talento di prima mano prima e come un fake capitano poi nel 2018 quando le vicende burrascose del Giannino cinese portarono ad un rinnovo insensato per quello che era un giocatore mediocre tra mediocri, un giocatore nascosto dai compagni e da situzioni extra campo, tanto che in molti si accorsero della sua pippaggine solamente 2-3 anni dopo (io l'ho mollato ben 3 anni fa, con Gattuso allenatore) perché prima non è stato mai possibile valutarlo, sia per scarsa profondità nella rosa sia perché non avevamo gente che potesse mettere i giocatori nella condizione migliore per potersi dimostrare veramente e quindi per tutti Romagnoli era il buono in mezzo ai cattivi, il meno peggio, il futuro.
Su questo ci ha costruito una carriera fino all'epilogo finale, investimenti corretti, rivali di livello e una fascia pesantissima tenuta al braccio da riserva, fascia che lo ha tenuto in vita e lo tiene ancora in vita ma che presto dovrà togliersi per chiudere quello che è stato un ciclo tristissimo della nostra storia (2015-2019) prima della ripartenza con leader veri e non pretini da frase banale su IG dopo ogni disfatta.
La più grande vergogna di tutte però sarà sempre il suo ruolo nella nazionale italiana, da quando è stato accantonato pure lì l'Italia ha fatto incetta di record e ha vinto pure l'Europeo, il suo Europeo, quello da giocare a 26 anni nel pieno della carriera non giocato, da capitano del Milan, perché più scarso di ben 6 altri difensori italiani, questo sì che doveva far riflettere e ci costringe a non dover più puntare su un cesso del genere, lasciamo poi perdere la fascia perché il capitano del Milan che manco gioca in nazionale penso sia una delle cose più tristi degli ultimi 20 anni calcistici.

io ammetto di essermi sbagliato su Romagnoli. Lo consideravo un giocatore un pò sopra la media ma invece si sta dimostrando sempre di più un medio-man, roba che Udinese o Samp hanno difensori migliori come Colley o Becao. Romagnoli è il capitano simbolo del Giannino, della mediocrità, e quando penso che è il secondo giocatore più pagato della rosa impazzisco (percepisce 5,5 milioni sigh!). Non va rinnovato, nemmeno gratis. Abbiamo già i due titolari, e il quarto è Gabbia, caratteristiche simili al Capitone ma costa 1/10. Come quinto rientrerà Caldara perchè anche a Venezia fa fatica a giocare e non verrà mai riscattato (magari regalato?). Dobbiamo assolutamente prendere un terzo difensore, è un momento d'oro nel mercato per centrali con caratteristiche simili a Tomori, in Ligue1 soprattutto ma anche in Bundes. Guai a rinnovarlo! E' l'ultimo dei Giannini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>