Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Post critici sul rendimento di kjaer in campo?? Lo escludo categoricamente.
Questo ragazzone danese da quando ha messo piede in campo ha fatto vedere a tutti come si difende e ha dimostrato quanto fosse mediocre la coppia musacchio-romagna.
Dubito qualcuno abbia avuto da ridire sul rendimento di kjaer, giusto qualche pazzo .
Ricordo molta diffidenza al suo arrivo, questo si, ma appena ha messo piede in campo ci ha donato una sicurezza mai vista prima.
Chi ha avuto da ridire sulle prestazioni del danese o ha oggi critiche da muovere consiglio vivamente di lasciare il calcio e dedicarsi al gioco delle bocce per palese ignoranza calcistica.

Ricordi malissimo... Guarda se non erro, alla sua terza presenza già lo si vociferava come bidone. Dopo le prime due dove invece aveva fatto bene.

Io non ho voglia e nemmeno mi interessa ma visto che dubiti, fatti una ricerca.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Romagnoli non è un fenomeno e ieri sera ha toppato, non ci piove.
Ma da qui a definirlo scarso, occhio...
Cioè, fosse della Juve giocherebbe tutta la vita lui al posto di quel pippero di Bonucci :)
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Prima di criticarlo, vorrei ricordare che abbiamo di peggio in rosa eh? Romagnoli e' uno stopper centrale classico, ottimo di testa, rude quando serve, potente per fermare i centravanti potenti. Ovviamente se lo saltano e' lento nel recupero e fa brutta figura. Per questo motivo in una squadra da Champions Kijaer sarebbe la sua riserva e accanto ad Alessio dovrebbe giocare un difensore rapido.

Esatto!
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
L'ho sempre ritenuto un difensore normale, non c'è una singola cosa in cui eccelle, ma non lo considero neanche una pippa. Per una buona cifra lo venderei senza rimpianti, Kjaer che costa due soldi non è che sia peggio di lui.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
E' incredibile come nei forum quando dai un giudizio immediatamente venga ripreso e plasmato da altri diventando completamente un altro giudizio, che altri impugnano per sottolineare che tu casomai sbagliavi mentre avevi detto tutt'altro :D.
Romagnoli è un difensore normale a livelli top,c'è di molto peggio c'è di molto meglio,se parliamo di squdra da E.league va bene, se parliamo di champions no, almeno al momento, può sempre migliorare.
E' nettamente meglio di Musacchio , cosa ne parliamo a fare, ma è sulla falsariga di Kjaer (per me un pelo peggio) che costa molto molto meno.
Chi dice , Sipno, che criticavamo duramente Kjaer non so cosa stia dicendo, certo nelle primissime partite sembrava un po lento ma poi col mestiere ha aumentato esponenzialmente le sue prestazioni, dire che fosse orrido nel precovid è una bugia bella e buona.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io, o tu? A me proprio delle simpatie frega nulla. Ho sempre messo il bene del milan prima di tutto.

Poi non mi sta nemmeno tanto simpatico Romagnoli, come ogni singolo laziale.


Io prendo Kjaer non perchè mi sta antipatico ma perchè lo si osanna, quando invece solamente qualche mese fa era appena appena meglio di Musacchio e molti qui dentro lo volevano fuori dalle balle (non io).

Non ce l'ho assolutamente con lui, ma quando leggo mi viene la carogna se permetti.

ti ostini con della gente come piatek, leao, paquetà, adesso i 2 centrali. per te sono o fenomeni o cessi allucinanti.

io che c'entro? romagnoli non lo commento mai... a me non fa impazzire. troppo lento. ma neanche è sto cesso... un mediocre.
kjaer adesso per me è leggermente megli e costa 1/4. comunque il problema non si pone perchè non abbiamo altro.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
ti ostini con della gente come piatek, leao, paquetà, adesso i 2 centrali. per te sono o fenomeni o cessi allucinanti.

io che c'entro? romagnoli non lo commento mai... a me non fa impazzire. troppo lento. ma neanche è sto cesso... un mediocre.
kjaer adesso per me è leggermente megli e costa 1/4. comunque il problema non si pone perchè non abbiamo altro.

se mi ostino significa che mi stanno antipatici? hai problemi con le valutazioni caro mio.

Se mi ostino è perchè li considero scarsi ed invece giocano sempre.. come accadeva con piatek che sta segnando a raffica mi pare...
Su Leao non mi pare che sono qui a chiedere di vederlo giocare sempre... Forse i primi tempi ma mi pare che ora ho anche smesso visto che pure io ho notato il suo piglio, ma nonostante questo affermo che ha un potenziale che chiunque da noi si sogna.
Su Paq mi confondi con altri... di certo per me è un pacco ma non mi ostino perchè tanto giustamente gioca poco.

I 2 centrali ti ho spiegato... Io non ho problemi con nessuno dei 2... ma non tollero leggere che Kjaer è un superdifensore mentre Romagnoli un brocco.

Ripeto.. quello che va a simpatie sei tu... e lo si nota dal fatto che sei davvero poco lucido nel commentare e nel riportare i fatti.

Pure con me vai a simpatia per esempio.

Chiudiamola che se no Admin giustamente chiude.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Perfetto. Hai voglia a parlare del senso della posizione di Kjaer, che comunque sta facendo benissimo ma resta facilmente attaccabile a campo aperto come dici tu, lì dietro palle non ne arrivano proprio, quei due là in mezzo stanno dominando e mettendosi in tasca qualsiasi centrocampo incontrino sulla loro strada. Il più grande merito di Pioli è quello di esser riuscito a mettere insieme questi due.

Bisogna però riflettere sul partner di Romagna, se rimane.

Da un lato sembra che si trovi meglio con uno esperto di fianco, si integra meglio nelle letture, gestisce meglio la linea, detta meglio i tempi di uscita.

D'altro canto non è più un ragazzino. Deve o dovrebbe essere lui il riferimento dietro, come di fatto lo è ormai Donnarumma, nonostante l'età.
La mossa giusta, se rimane, potrebbe essere caricarlo di responsabilità, costringerlo al ruolo di leader, per stimolarne il salto di qualità (in pratica quanto fatto con Gigio e pure Kessie, per molti aspetti).

È una riflessione cruciale per le prossime mosse di mercato. Solo i dirigenti che vivono lo spogliatoio possono sapere, noi da fuori possiamo solo avanzare congetture su quello che vediamo, che non basta.

Tatticamente serve un difensore prestante, duro in marcatura, veloce nei recuperi, aggressivo.
Caratterialmente è più difficile capire cosa serva.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
se mi ostino significa che mi stanno antipatici? hai problemi con le valutazioni caro mio.

Se mi ostino è perchè li considero scarsi ed invece giocano sempre.. come accadeva con piatek che sta segnando a raffica mi pare...
Su Leao non mi pare che sono qui a chiedere di vederlo giocare sempre... Forse i primi tempi ma mi pare che ora ho anche smesso visto che pure io ho notato il suo piglio, ma nonostante questo affermo che ha un potenziale che chiunque da noi si sogna.
Su Paq mi confondi con altri... di certo per me è un pacco ma non mi ostino perchè tanto giustamente gioca poco.

I 2 centrali ti ho spiegato... Io non ho problemi con nessuno dei 2... ma non tollero leggere che Kjaer è un superdifensore mentre Romagnoli un brocco.

Ripeto.. quello che va a simpatie sei tu... e lo si nota dal fatto che sei davvero poco lucido nel commentare e nel riportare i fatti.

Pure con me vai a simpatia per esempio.

Chiudiamola che se no Admin giustamente chiude.

ma cosa c'entra ti cito ma mica mi stai antipatico. va be..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>