Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Kjaer disastroso nel pre-covid??
Ci ha cambiato la difesa già prima dell'emergenza.
Vabbè, non che fossimo diventati la difesa del milan di capello ma almeno eravamo più solidi rispetto a quando andavamo in giro con quella sciagura di musacchio.
Romagna ha sbagliato sul primo gol , clamorosamente.

Dovrei farti leggere dei post... Non scritti da me ovviamente.

Avete la memoria corta a quanto pare.

Reaction score
14,301
Ieri ha annullato Higuain, ma i due errori sul gol (il secondo è principalmente di Kjaer, ma sbaglia pure lui) sono inammissibili, non puoi far passare Rabiot in quel modo.

quel maiale di higuain è da 2 stagioni qualcosa di raccapricciante che guadagna 10M a stagione.
questo non è un attacco a romagnoli è...

Reaction score
38,534
Dovrei farti leggere dei post... Non scritti da me ovviamente.

Avete la memoria corta a quanto pare.

Post critici sul rendimento di kjaer in campo?? Lo escludo categoricamente.
Questo ragazzone danese da quando ha messo piede in campo ha fatto vedere a tutti come si difende e ha dimostrato quanto fosse mediocre la coppia musacchio-romagna.
Dubito qualcuno abbia avuto da ridire sul rendimento di kjaer, giusto qualche pazzo .
Ricordo molta diffidenza al suo arrivo, questo si, ma appena ha messo piede in campo ci ha donato una sicurezza mai vista prima.
Chi ha avuto da ridire sulle prestazioni del danese o ha oggi critiche da muovere consiglio vivamente di lasciare il calcio e dedicarsi al gioco delle bocce per palese ignoranza calcistica.

Reaction score
2,522
Ieri due errori non da lui (da condividere col reparto intero cmq perchè ma il fatto che nella sua peggior serata si porti a casa lo stesso il risultato e che risultato fa ben sperare. Resta un punto fermo, non è appariscente perchè a differenza di altri rozzi mastini è molto elegante ma se non va bene neppure Romagnoli chiudiamo tutto ragazzi.

Con Kjaer ottima coppia speriamo venga confermata per l'anno prossimo con l'innesto di un giovane di prospettiva di alto livello.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
Secondo me il miglioramento difensivo è dovuto alla crescita dei due mastini in mezzo, formidabili, e a una fase di pressing alto corale e organizzata dopo il passaggio alla marcatura a uomo.

Ma dietro la linea non mi convince. Per me Kjaer Romagnoli non è una coppia ben assortita.

Sono entrambi giocatori puliti e intelligenti, coperti dai due mediani sanno staccarsi coi tempi giusti e chiudere.

Tuttavia quando gli spazi si aprono è notte fonda. Manca un centrale dinamico e dominante fisicamente, forte a correre indietro e nel uno contro uno negli spazi.

Se teniamo Romagna (SE, perché è tutto da vedere) di fianco dobbiamo mettermi compagno giusto, che non è Kjaer nonostante il danese non stia certo demeritando.

In generale, su Romagnoli leggo le solite critiche puntuali in stile Kessie e Calhanoglu, più o meno.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Secondo me il miglioramento difensivo è dovuto alla crescita dei due mastini in mezzo, formidabili, e a una fase di pressing alto corale e organizzata dopo il passaggio alla marcatura a uomo.

Ma dietro la linea non mi convince. Per me Kjaer Romagnoli non è una coppia ben assortita.

Sono entrambi giocatori puliti e intelligenti, coperti dai due mediani sanno staccarsi coi tempi giusti e chiudere.

Tuttavia quando gli spazi si aprono è notte fonda. Manca un centrale dinamico e dominante fisicamente, forte a correre indietro e nel uno contro uno negli spazi.

Se teniamo Romagna (SE, perché è tutto da vedere) di fianco dobbiamo mettermi compagno giusto, che non è Kjaer nonostante il danese non stia certo demeritando.

In generale, su Romagnoli leggo le solite critiche puntuali in stile Kessie e Calhanoglu, più o meno.

Perfetto. Hai voglia a parlare del senso della posizione di Kjaer, che comunque sta facendo benissimo ma resta facilmente attaccabile a campo aperto come dici tu, lì dietro palle non ne arrivano proprio, quei due là in mezzo stanno dominando e mettendosi in tasca qualsiasi centrocampo incontrino sulla loro strada. Il più grande merito di Pioli è quello di esser riuscito a mettere insieme questi due.

Reaction score
10,288
Per me è un più che buon difensore, ieri è stata una delle sue partite peggiori con grave errore di posizionamento sul primo gol. Io sono contento se rimane ma se le offerte sono vere (60 milioni??), deve essere il sacrificato per completare la rosa. Ha caratteristiche simili a Kjaer, una costruzione di squadra logica affiancherebbe al danese un marcatore molto forte fisicamente e veloce (il gioco di Rangnick lo prevede), e utilizzare la plus per completare centrocampo/attacco

sipno

Bannato
Reaction score
124
te vai solo a simpatie...

Io, o tu? A me proprio delle simpatie frega nulla. Ho sempre messo il bene del milan prima di tutto.

Poi non mi sta nemmeno tanto simpatico Romagnoli, come ogni singolo laziale.

Io prendo Kjaer non perchè mi sta antipatico ma perchè lo si osanna, quando invece solamente qualche mese fa era appena appena meglio di Musacchio e molti qui dentro lo volevano fuori dalle balle (non io).

Non ce l'ho assolutamente con lui, ma quando leggo mi viene la carogna se permetti.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Prima di criticarlo, vorrei ricordare che abbiamo di peggio in rosa eh? Romagnoli e' uno stopper centrale classico, ottimo di testa, rude quando serve, potente per fermare i centravanti potenti. Ovviamente se lo saltano e' lento nel recupero e fa brutta figura. Per questo motivo in una squadra da Champions Kijaer sarebbe la sua riserva e accanto ad Alessio dovrebbe giocare un difensore rapido.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto