Alessandro Di Battista lascia il M5S

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,483
Reaction score
5,620
Di Battista comunque può facilmente crearsi un partito già da ora. Se se lo è fatto Paragone dal nulla, lui che è il più popolare nel M5S, Conte a parte, potrà attirarsi a se tanti dissidenti.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,479
Reaction score
11,111
È palese che sia così. Il M5S per dire aveva l'occasione di tornare all'opposizione per dire a Salvini "Lo vedi? Anche tu governi con il PD", ma Grillo con il suo partito ormai ha il solo scopo di pararsi il sedere e chi rimane gli fa da portaborse. Ormai sono la nuova Forza Italia, che è formata solo dai fedelissimi di Berlusconi.

aggiungo che andare all'opposizione e votare solo questioni trasversali,tipo scostamento bilancio etc,avrebbe probabilmente fatto salire il gradimento del M5S mentre così rischia di non superare la soglia di sbarramento
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,498
Reaction score
1,993
Facesse un partito di wrestling, dove combatte i "cattivi" del PD. :ave:

Aahahahhahah, Di Battista non era quello dell'anno sabbatico intorno al mondo nel momento in cui forse serviva al Movimento più che mai??

Fanno ridere tutti.. Speranza poi....
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Dopo il voto su Rousseau favorevole al governo Draghi e che, quindi, causerà l'appoggio dei grillini al nuovo esecutivo, Alessandro Di Battista ha deciso di abbandonare il Movimento 5 Stelle dopo più di 7 anni di militanza.

Ad annunciarlo lo stesso Di Battista in un breve video su Facebook: "Sono appena usciti i risultati del voto su Rousseau. Coloro che hanno votato sono persone raziocinanti, io accetto la decisione, ma la mia coscienza politica non ce la fa. Da diverso tempo non sono d'accordo con le scelte politiche del Movimento 5 Stelle. Non posso far altro che farmi da parte. D'ora in poi non parlerò più a nome del M5S, anche perchè in questo momento il M5S non parla a nome mio...Questa scelta politica condivisa con determinati personaggi e partiti come Forza Italia con un governo nato per 'sistematizzare' il 5 stelle e buttare giù un presidente per bene come Conte, io questa cosa non riesco proprio a superarla...Se poi un domani, mi ritroverò ad incrociare la strada con il M5S dipenderà esclusivamente da idee politiche, atteggiamenti e prese di posizione né da candidature o da possibili ruoli...Ringrazio Beppe Grillo, perchè bisogna avere gratitudine, ma ora non posso far altro. Non posso accettare che il M5S governi con questi partiti seppur con le migliori intenzioni del mondo".

Non sono ancora convinto vada via.
Boh non mi fido manco di lui sinceramente, mi pare anche lui uno che vuole stare con un piede in due scarpe.
Dovesse fare un vero fronte anti euro, anti capitalista persino, non come quel meme di Paragone forse potrebbe fare qualcosa di buono. Ma non mi pare proprio il tipo.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,740
Reaction score
1,694
Sinceramente al di là di condividere o meno la stessa corrente politica l'ho sempre trovato coerente e che crede davvero in ciò che dice, Di Maio un vero e proprio quaquaraqua in giacca e cravatta
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,704
Reaction score
3,295
Eh giggino...l’espressione peggiore dello schifo italiano.
Ogni volta che lo vedo mi vergogno

Esatto idem...dimaionese è l'incapacità che assurge al potere..proprio il modello proposto dai 5 stalle, mediocrità al posto di competenza..uno a cui nessuno avrebbe mai dato un lavoro che diventa vice premier e ministro degli esteri di uno dei primi 10 stati al mondo...
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Esatto idem...dimaionese è l'incapacità che assurge al potere..proprio il modello proposto dai 5 stalle, mediocrità al posto di competenza..uno a cui nessuno avrebbe mai dato un lavoro che diventa vice premier e ministro degli esteri di uno dei primi 10 stati al mondo...

L’esempio demagogico del potere al popolo
L’ignorante incolto e ignorante che prende il potere con la rabbia della fame e una volta li è diventato più schifoso degli altri
Mi fa veramente schifo il movimento 5 stalle
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,704
Reaction score
3,295
L’esempio demagogico del potere al popolo
L’ignorante incolto e ignorante che prende il potere con la rabbia della fame e una volta li è diventato più schifoso degli altri
Mi fa veramente schifo il movimento 5 stalle

Il bello è che lo sapevano tutti come sarebbe finita...si sono corrotti quelli della Rivoluzione francese una volta al potere..figuriamoci i disoccupati dei 5 stalle che da lavoretti part-time sono finiti in parlamento a 15mila euro al mese...
Pensa a quella capra della Taverna, una che è entrata in senato 8 anni fa e nelle vita faceva la segretaria, ed era pure capogruppo...che imbarazzo
 
Alto
head>