- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 4,394
- Reaction score
- 2,573
Però bisogna anche dire che questa cosa del "comandare da solo" è un luogo comune.Ma chissefrega della storia, quella conta poco.
Maldini ha altre qualità, fra cui essere intelligente ed equilibrato.
Incarnare il milanismo è un plus, fondamentale, ma un plus.
Non lo rivorrei SOLO per la storia.
Lui andava bene come calciatore, dove tutto dipende da te stesso.
È un solitario che va bene solo dove comanda da solo e non deve rispondere a nessuno o quasi.
E non è una critica, io sono esattamente come lui, con infiniti 0000 in meno sul conto corrente ??
Infatti nella vita ha fatto solo e soltanto il calciatore.
Andare a fare la marionetta senza responsabilità non fa per lui, ma non deve eccedere in senso opposto
Cosa che ha fatto più volte, senza cattiveria (mi auguro fosse senza cattiveria, perché l' altrnativa era che volesse più bene a lui che al Milan), ma l' ha fatto.
Lo ha ribadito più volte in varie interviste che non è così (parole sue non mie opinioni) e che ogni proposta era in sintonia con l'area sportiva e non presa in autonomia. Anzi più volte ha asserito che gli hanno bocciato un sacco di proposte dai piani più alti.
Semmai, quella del "comandare da solo" (non seguendo il fantomatico e inesistente gruppo di lavoro) è la scusa che hanno fatto passare dalla proprietà per farlo fuori.