- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 8,636
- Reaction score
- 6,276
sì, ma anche Federer tirava forte di diritto e non è che avesse il braccio di Hulk Hogan. Idem lo stesso Sinner.E' bravo tecnicamente, non ci piove su questo. Ma è anche uno che tira molto forte. Riesce a variare di più il gioco rispetto a Jannik, ma ad ogni modo anche il discorso muscolatura lo aiuta ugualmente senza nulla togliere al repertorio tecnico che possiede. Soprattutto il diritto è un'arma notevole del suo arsenale.
Jannik deve sistemare il servizio, è scandaloso che un giocatore alto 1.90 serva in quel modo.
Quando uno tira forte, l'80% è tecnica, il 20% è condizione fisica. Tirare forte vuol dire sapersi coordinare in corsa, vuol dire anticipare il movimento, vuol dire avere occhio nel sapere dove finirà la palla dell'avversario, vuol dire prendere la palla nel centro della racchetta, vuol dire correre, piegarsi, sapersi mettere nel punto giusto al momento giusto. Avere il braccio grosso può aiutare, ma non è certo un parametro ultra decisivo.
Alcaraz ha più o meno lo stesso fisico di Sinner nel muoversi e nel coordinarsi, ma ha una tecnica nettamente superiore a Sinner.