Albertosi:"Fonseca non sa che fare. I rigori...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,380
Albertosi, ex portiere del Milan, a Tuttosport:"A Firenze si è visto chiaramente come la squadra non segua l’allenatore. L’episodio dei due rigori calciati da elementi diversi da quelli indicati da Fonseca la dice lunga sulla mancanza di controllo del tecnico sui calciatori. Inutile che l’allenatore se ne lamenti a fine partita coi giornalisti: doveva farlo direttamente coi suoi giocatori all’intervallo. Quanto successo domenica è stato incredibile"

"I rigosi? Ai miei tempi se c’era uno che calciava il rigore al posto del giocatore incaricato a farlo, l’allenatore lo toglieva subito e ne faceva entrare un altro. Serviva un intervento immediato per far capire chi comanda: su quello Fonseca ha sbagliato. Theo e Abraham? Impensabile comportarsi così senza il permesso del proprio allenatore: significa che qualcosa non funziona all’interno dello spogliatoio

"Fonseca l’ho visto in confusione. Togliere Pulisic e Leao, che sono i due migliori giocatori offensivi, quando sei in svantaggio e devi rimontare è una scelta senza senso. Mi è sembrata la mossa di un allenatore che non sa più cosa fare…".

fonseca-milan-1726759854549-1200x675.jpg

Basileuon

Active member
Reaction score
200
Ma poi ragazzi, posso capire Theo, ma Abraham è arrivato da 10 giorni a Milanello, non ha mai vinto una mazza in carriera e non ha nemmeno mai segnato... ma chi razzo si crede di essere?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,380
Albertosi, ex portiere del Milan, a Tuttosport:"A Firenze si è visto chiaramente come la squadra non segua l’allenatore. L’episodio dei due rigori calciati da elementi diversi da quelli indicati da Fonseca la dice lunga sulla mancanza di controllo del tecnico sui calciatori. Inutile che l’allenatore se ne lamenti a fine partita coi giornalisti: doveva farlo direttamente coi suoi giocatori all’intervallo. Quanto successo domenica è stato incredibile"

"I rigosi? Ai miei tempi se c’era uno che calciava il rigore al posto del giocatore incaricato a farlo, l’allenatore lo toglieva subito e ne faceva entrare un altro. Serviva un intervento immediato per far capire chi comanda: su quello Fonseca ha sbagliato. Theo e Abraham? Impensabile comportarsi così senza il permesso del proprio allenatore: significa che qualcosa non funziona all’interno dello spogliatoio

"Fonseca l’ho visto in confusione. Togliere Pulisic e Leao, che sono i due migliori giocatori offensivi, quando sei in svantaggio e devi rimontare è una scelta senza senso. Mi è sembrata la mossa di un allenatore che non sa più cosa fare…".
.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,380

.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
14,538
Ma poi ragazzi, posso capire Theo, ma Abraham è arrivato da 10 giorni a Milanello, non ha mai vinto una mazza in carriera e non ha nemmeno mai segnato... ma chi razzo si crede di essere?
Abraham non sbagliava un rigore dal 2016...
Noi portiamo parecchia sfiga pure per battere i record individuali.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
14,538

Quella di far battere i rigori a giocatori diversi da quello scelto come rigorista è una cosa piuttosto normale, succede molto spesso, mi pare al solito si voglia farne una tragedia quando in se per se non lo è. E' successo anche all'Atalanta con Retegui in Champions pochi giorni fa. Chiaro che poi dipende se segna o meno... se lo fa sono tutti contenti, se sbaglia è polemica.

Casomai il punto è capire l'opinione di Pulisic piu di quella dell'allenatore. Se lui è il rigorista, è lui che deve decidere se lasciare battere il rigore ad un compagno o meno, non è una scelta che spetta all'allenatore. L'allenatore appunto interviene se questa decisione viene presa se i giocatori litigano o discutono su chi debba battere.

Ma non ci vuole un falco per vedere che carattere abbia Pulisic, di certo non è uno che si impone in situazioni del genere a differenza di Theo Tomori e Abraham che di fatto gli hanno pisciato in testa.

Riguardo alle sostituzioni, stavamo giocando malissimo per cui Fonseca ha provato a cambiare, tra l'altro ruolo per ruolo, neanche rivoluzionando granche. Il problema è che le riserve fanno caxxre, Fonseca ha raddrizzato un pochino le cose giusto con gli undici che fa giocare sempre.

Ultima modifica:

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,263

Il problema a mio avviso è sempre la dirigenza. Una dirigenza forte non permetterebbe una tal situazione e difenderebbe l'allenatore fino al minuto prima dell'esonero.
Come ripete spesso un utente Fonseca è vittima non colpevole.
Poi mi sto facendo la malsana idea che Fonseca non sia così scarso, credo che con una dirigenza forte alle spalle ci saremmo potuti togliere delle belle soddisfazioni

Reaction score
2,213
Il problema a mio avviso è sempre la dirigenza. Una dirigenza forte non permetterebbe una tal situazione e difenderebbe l'allenatore fino al minuto prima dell'esonero.
Come ripete spesso un utente Fonseca è vittima non colpevole.
Poi mi sto facendo la malsana idea che Fonseca non sia così scarso, credo che con una dirigenza forte alle spalle ci saremmo potuti togliere delle belle soddisfazioni

Giusto per capire,
su quale partita valuti Fonseca.
Perché fino ad oggi, derby a parte, abbiamo vinto contro Lecce dove fino al gol su calcio da fermo, eravamo statici, senza grosse occasioni e subivamo anche il palleggio del Lecce.
Contro il Venezia, sbloccandola dopo 1' su papera del portiere e segnando poi sempre su calcio da fermo.
Ricordo la prima in casa, contro il Torino, sconfitta ormai scritta evitata solo al 95mo.

Nel computo generale, comunque,
9 partite, 3v 2p 4s

Io valuto Fonseca come uomo, mi ha sorpreso, ha davvero spessore secondo me,
ma come Tecnico, non vedo un gioco del Milan, sempre solito, subiamo un sacco di gol e siamo forti solo in fase di transizione, con un Pulisic che sta chiaramente Over performando.

Non so se sia scarso o meno,
so che ad oggi non è il tecnico adatto per questo Milan.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,263
Giusto per capire,
su quale partita valuti Fonseca.
Perché fino ad oggi, derby a parte, abbiamo vinto contro Lecce dove fino al gol su calcio da fermo, eravamo statici, senza grosse occasioni e subivamo anche il palleggio del Lecce.
Contro il Venezia, sbloccandola dopo 1' su papera del portiere e segnando poi sempre su calcio da fermo.
Ricordo la prima in casa, contro il Torino, sconfitta ormai scritta evitata solo al 95mo.

Nel computo generale, comunque,
9 partite, 3v 2p 4s

Io valuto Fonseca come uomo, mi ha sorpreso, ha davvero spessore secondo me,
ma come Tecnico, non vedo un gioco del Milan, sempre solito, subiamo un sacco di gol e siamo forti solo in fase di transizione, con un Pulisic che sta chiaramente Over performando.

Non so se sia scarso o meno,
so che ad oggi non è il tecnico adatto per questo Milan.
Hai perfettamente ragione su tutta la linea. Il mio pensiero nasce proprio dallo spessore di Fonseca. Si esprime male è vero ma i concetti sono chiari e le sue idee condivisibili (a me son piaciute anche le scelte di formazione non guardando in faccia a nessuno).
Per quello dico che se ci fosse una dirigenza forte forse qualcosa di meglio lo avremmo visto.
Con la Fiorentina fatico a dare la colpa a Fonseca se Tomori buca l'intervento, Adli trova il gol della vita, Theo è in versione bulletto del quartiere svogliato, e gli amichetti rubano la palla al piccolo ammerigano.
Fonseca è abbandonato a se stesso dal primo giorno e la squadra, invece che compattarsi attorno a lui, ha un larga parte scioperato o quantomeno adagiata al caos che regna in società