Alberto Matano si sposa con Riccardo. L'intervista al Corriere.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,173
L'ho detto, sono contrario ai matrimoni gay, perché la natura é tutt'altra cosa ma se son felici così non sarò di certo io ad impedirglielo. Piuttosto ciò che mi urta di più é che nel 2022 ci sia ancora il concetto di religione.

Vanno rispettati ovviamente anche tutti quelli che hanno un credo religioso.

Reaction score
1,155
Il giornalista e conduttore de La Vita in Diretta, Alberto Matano, si sposa oggi con Riccardo Mannino, avvocato della Cassazione.
Il matrimonio si terrà a Labico (RM), precisamente nel resort dello chef Antonello Colonna, e sarà celebrato da Mara Venier, amica di Matano.

Intervistato dal Corriere della Sera, il re dei pomeriggi televisivi ha dichiarato: "Stiamo insieme da 15 anni. Durante una cena, un paio di mesi fa, Mara, la nostra amica del cuore che oggi celebrerà, ha detto che sarebbe stato bello che noi ci sposassimo e Riccardo ha subito detto di sì. Era euforico. Io anche ero contento. Poi, nel fine settimana, sono entrato in crisi. Ho pensato a tutto quello che ci circondava, alla dimensione esterna di qualcosa che ci riguardava così privatamente. La sera, a casa, abbiamo parlato, abbiamo discusso, ci siamo accapigliati, ci siamo abbracciati e abbiamo deciso che sì, era la cosa giusta da fare. Oggi celebreremo un amore che merita un vestito formale".

Sulla sua scelta di diventare gay ha affermato: "All’inizio ho avuto una vita eterosessuale, avevo successo con le ragazze, poi a 24 anni ho interrotto una storia d’amore. Capivo che dentro di me c’era altro, che dovevo esplorarmi, capirmi. Per dieci anni sono stato irrequieto.... Poi è arrivato Riccardo e tutto, nella mia vita, si è stabilizzato. La mia stabilità è stata una persona, non un’identità".

Matano, il quale nell'intervista, ha dichiarato di essere stato vittima di bullismo da ragazzino, ha anche parlato del momento in cui ha deciso di fare coming out, in diretta, a La Vita in Diretta: "Il giorno dopo l'affossamento della Legge Zan stavo andando al lavoro. Chiamo Mirko, che è il mio braccio destro, e gli dico: 'Noi oggi non possiamo non parlare della legge Zan, prepariamo un servizio su tutti i casi di omofobia di cui ci siamo occupati'. Poi ho sentito dentro di me il bisogno di fare qualcosa, avevo un terremoto dentro. Mi sembrava che l’Italia stesse diventando chiusa come la mia stanza a Catanzaro. Ho deciso di dire delle parole. Ho informato i mei collaboratori che hanno applaudito e questo mi ha commosso....Se dovessi all'improvviso vedere l'Alberto sedicenne che ero? Lo abbraccerei e lo ringrazierei. La sua sofferenza e la sua forza sono state la condizione essenziale della mia gioia di oggi".
Auguri e figli maschi.......si beh insomma come vi vengono.

mark

Member
Reaction score
283
Tireremo avanti giorni sul serio a parlarne e farlo qui sicuramente si finirebbe nel banale, ti dico solo questo, nella mia vecchia compagnia (ci siamo persi di vista per lavoro, trasferimenti, matrimoni ed altro) c'erano 2 ragazzi che si piacevano, poi son diventati una coppia, li rispettavamo allora come li rispettiamo adesso che vivono insieme, io non sono contro i gay, discuto solo sul fatto "naturale", ammetto che il termine "naturale" é stato azzardato e sbagliato. Errore mio lo riconosco.
In realtà l'omosessualità è una cosa naturalissima, moltissime specie animali hanno comportamenti omosessuali e non solamente per stabilire le gerarchie. Quindi che afferma che essere gay è contro natura non ha capito nulla. Poi naturalmente ognuno la pensa come vuole e finché non si crea danno agli altri va benissimo.
Poi che una coppia gay non abbia gli stessi diritti di una coppia eterno (vedasi matrimonio civile) secondo me è assurdo e segno di una società arretrata, ma sono solo mie idee.

Reaction score
12,173
In realtà l'omosessualità è una cosa naturalissima, moltissime specie animali hanno comportamenti omosessuali e non solamente per stabilire le gerarchie. Quindi che afferma che essere gay è contro natura non ha capito nulla. Poi naturalmente ognuno la pensa come vuole e finché non si crea danno agli altri va benissimo.
Poi che una coppia gay non abbia gli stessi diritti di una coppia eterno (vedasi matrimonio civile) secondo me è assurdo e segno di una società arretrata, ma sono solo mie idee.

Quando essere gay sarà davvero la normalità, e non un eccezione, andremo senza dubbio matematico verso l' estinzione.

Io continuo a pensare non sia la cosa più naturale, accettabile assolutamente si, naturale per nulla.

Non credo sarà comunque un problema, la natura vince sempre a livello evolutivo

L' omosessualità è e resterà una nicchia.

Se poi gli omessessuali per stare bene hanno bisogno di essere considerati "massa" hanno 2 problemi: uno interiore e più complesso e uno col significato delle parole

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,805

La Natura ha fatto di tutto, ma proprio di tutto, per favorire l'eterosessualità. Sta alla base del concetto di sopravvivenza ed evoluzione.

Questo si intende per contro Natura.

Forse tu ti confondi con la bisessualità, che è un'altra cosa, ed alcuni meccanismi di alcune specie (casi rari, molto rari), che accadono per motivi tecnici che non c'entrano niente con l'unione emotiva tra due persone umane.

Diciamo che l'omosessualità può succedere, non credo molto oltre.

A mio parere.

mark

Member
Reaction score
283
Quando essere gay sarà davvero la normalità, e non un eccezione, andremo senza dubbio matematico verso l' estinzione.

Io continuo a pensare non sia la cosa più naturale, accettabile assolutamente si, naturale per nulla.

Non credo sarà comunque un problema, la natura vince sempre a livello evolutivo

L' omosessualità è e resterà una nicchia.

Se poi gli omessessuali per stare bene hanno bisogno di essere considerati "massa" hanno 2 problemi: uno interiore e più complesso e uno col significato delle parole

La Natura ha fatto di tutto, ma proprio di tutto, per favorire l'eterosessualità. Sta alla base del concetto di sopravvivenza ed evoluzione.

Questo si intende per contro Natura.

Forse tu ti confondi con la bisessualità, che è un'altra cosa, ed alcuni meccanismi di alcune specie (casi rari, molto rari), che accadono per motivi tecnici che non c'entrano niente con l'unione emotiva tra due persone umane.

Diciamo che l'omosessualità può succedere, non credo molto oltre.

A mio parere.
L'omosessualità è una cosa naturale in natura come è naturale che non tutta la popolazione lo sia, altrimenti per lo stesso concetto anche l'amore non è una cosa naturale. Gli animali non si innamorano mica.

Alto