Alberto Matano si sposa con Riccardo. L'intervista al Corriere.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Il giornalista e conduttore de La Vita in Diretta, Alberto Matano, si sposa oggi con Riccardo Mannino, avvocato della Cassazione.
Il matrimonio si terrà a Labico (RM), precisamente nel resort dello chef Antonello Colonna, e sarà celebrato da Mara Venier, amica di Matano.

Intervistato dal Corriere della Sera, il re dei pomeriggi televisivi ha dichiarato: "Stiamo insieme da 15 anni. Durante una cena, un paio di mesi fa, Mara, la nostra amica del cuore che oggi celebrerà, ha detto che sarebbe stato bello che noi ci sposassimo e Riccardo ha subito detto di sì. Era euforico. Io anche ero contento. Poi, nel fine settimana, sono entrato in crisi. Ho pensato a tutto quello che ci circondava, alla dimensione esterna di qualcosa che ci riguardava così privatamente. La sera, a casa, abbiamo parlato, abbiamo discusso, ci siamo accapigliati, ci siamo abbracciati e abbiamo deciso che sì, era la cosa giusta da fare. Oggi celebreremo un amore che merita un vestito formale".

Sulla sua scelta di diventare gay ha affermato: "All’inizio ho avuto una vita eterosessuale, avevo successo con le ragazze, poi a 24 anni ho interrotto una storia d’amore. Capivo che dentro di me c’era altro, che dovevo esplorarmi, capirmi. Per dieci anni sono stato irrequieto.... Poi è arrivato Riccardo e tutto, nella mia vita, si è stabilizzato. La mia stabilità è stata una persona, non un’identità".

Matano, il quale nell'intervista, ha dichiarato di essere stato vittima di bullismo da ragazzino, ha anche parlato del momento in cui ha deciso di fare coming out, in diretta, a La Vita in Diretta: "Il giorno dopo l'affossamento della Legge Zan stavo andando al lavoro. Chiamo Mirko, che è il mio braccio destro, e gli dico: 'Noi oggi non possiamo non parlare della legge Zan, prepariamo un servizio su tutti i casi di omofobia di cui ci siamo occupati'. Poi ho sentito dentro di me il bisogno di fare qualcosa, avevo un terremoto dentro. Mi sembrava che l’Italia stesse diventando chiusa come la mia stanza a Catanzaro. Ho deciso di dire delle parole. Ho informato i mei collaboratori che hanno applaudito e questo mi ha commosso....Se dovessi all'improvviso vedere l'Alberto sedicenne che ero? Lo abbraccerei e lo ringrazierei. La sua sofferenza e la sua forza sono state la condizione essenziale della mia gioia di oggi".

dai, 2 parole le voglio proprio spendere.

sti c@zz!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,616
L'omosessualità è una cosa naturale in natura come è naturale che non tutta la popolazione lo sia, altrimenti per lo stesso concetto anche l'amore non è una cosa naturale. Gli animali non si innamorano mica.

L'amore è una nostra sensazione, non è detto che non esista sotto altre forme in Natura, e con altri aspetti a noi incomprensibili.

Per quanto riguarda l'omosessualità in Natura, essa è numericamente marginale, tutto qui.

Reaction score
12,559
L'omosessualità è una cosa naturale in natura come è naturale che non tutta la popolazione lo sia, altrimenti per lo stesso concetto anche l'amore non è una cosa naturale. Gli animali non si innamorano mica.
Infatti l' "amore" per come la intendiamo è un' invenzione.
Scientificamente non esiste.

Per quanto riguarda la naturalità dell' omosessualità, non lo è affatto.
Impedisce la riproduzione.

numero 3

Member
Reaction score
2,178
Non li conosco perché non guardo TV, mi fa " ridere" il pezzo di intervista dove risponde alla domanda
" Sulla *scelta* di diventare gay"
Cmq contenti loro

Reaction score
9,038
Certo, poi scrivendo non si capisce il tono delle cose.
Comunque la più bella spiegazione del “contro natura” l ha data un mio caro amico quando ha svelato la sua omosessualità al padre. Gli ha detto “io ci sono nato così, non l ho scelto di amare gli uomini. Per me sarebbe stato tutto più semplice se fossi stato etero”.

Il punto è quello, o parliamo di procreazione quindi ovviamente concordiamo, ma se parliamo di confinare l omosessualità “contro natura” non è così. Altrimenti un omosessuale non nascerebbe così, gay non lo si diventa, ci si nasce.

Concludo, è come se domani la società “ discriminasse” chi è biondo. Tu nasci biondo non è che hai scelto di diventarlo, la natura, il tuo dna è biondo.
Per sapere che l’attrazione sia un istinto naturale basta osservare i bambini. È esperienza comune che i primi “innamoramenti”(tra mille virgolette) avvengano in età piuttosto precoce, ancora prima che il/la bambino/a sappia cosa sia il sesso, a maggior ragione molto prima che possa subire un qualunque tipo di condizionamento in merito.

Per quanto riguarda il matrimonio, per lo Stato non è altro che un insieme di regole che disciplinano rapporti patrimoniali, diritti e doveri reciproci e diritti/doveri/rapporti coi figli. Senza entrare nel merito di quest’ultimo aspetto, non si capisce perché, giusto per fare un esempio, se una coppia omosessuale acquista un appartamento e uno dei due viene a mancare, il/la superstite debba trovarsi in concorso ereditario su quell’appartamento con la famiglia del defunto, famiglia che magari aveva trattato quest’ultimo come un appestato a causa della sua omosessualità.
Ben vengano regole che consentano a tutti di regolare gli affari propri come meglio ritiene. Se poi non lo si vuole chiamare “matrimonio” per assecondare in apparenza la volontà prevaricatrice della morale cattolica, pazienza: l’importante è che la sostanza sia la medesima.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,385
Ho scoperto ora che Elodie è la madrina del gay pride di Roma, ma ce la regala perlomeno una bella lesbicata sul palco?

Alto