AIA: Calvarese non ha commesso errori sul rigore.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,416
Reaction score
26,211
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 24 febbraio, l'AIA ritiene che Calvarese non abbia commesso errori sull'episodio dell'assegnazione del rigore per fallo su Cutrone in Fiorentina - Milan. Pertanto, l'arbitro non sarà punito.

La posizione del MIlan QUI -) http://www.milanworld.net/milan-ari...a-no-passi-ufficiali-vt86567.html#post2012786

CorSera: per gli arbitri è stato giusto assegnare il rigore su Cutrone, in quanto il pallone era stato solo sfiorato. Maldini a fine partita ha incontrato Calvarese. Il dirigente ha apprezzato la disponibilità al confronto. I dubbi però restano. Prima falli del genere non venivano sanzionati. Ora sì.

Delle volte quando sento gli arbitri dare spiegazioni mi viene da pensare che non abbiano mai dato 4 calci a un pallone e hanno un punto di vista distorto.
Questa spiegazione è peggio dell'errore sul campo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,416
Reaction score
26,211
Secondo me è fallo tutta la vita, il vero scempio è romagnoli, a scuola calcio ti insegnano a accompagnare sul fondo.
Tra i 4 centrali è senza dubbio il più scarso, non sarebbe capitano neanche nel Benevento. Via subito .

Mi spieghi dove vedi il fallo???
Minuto 3:05 : la palla è contesa, romagnoli si avvicina a cutrone senza toccarlo e in allungo sulla palla gliela sposta.
Cutrone a quel punto va giù.
La palla sfila sul fondo e dubito che cutrone l'avrebbe mai ripresa.
Se non si può nemmeno andare in allungo su una palla contesa il gioco del calcio è morto.
In mezzo al campo un fallo del genere mai lo avrebbero fischiato, a maggior ragione andrebbe fatto in area e dopo aver rivisto le immagini.
Infatti il dramma è proprio questo : perchè non ha rivisto le immagini se al momento del fischio l'arbitro era a 30 metri di distanza e da dietro???
E il guardalinee segnala nulla!!!
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,555
Reaction score
1,089
Delle volte quando sento gli arbitri dare spiegazioni mi viene da pensare che non abbiano mai dato 4 calci a un pallone e hanno un punto di vista distorto.
Questa spiegazione è peggio dell'errore sul campo.

Della serie ..... "quando la toppa è peggio del buco"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,131
Reaction score
10,843
dopo l'estate ci saranno le elezioni dell'AIA e nicchi si presenta per chiedere il quarto mandato come un dittatore,speriamo cambi qualcosa.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Sono dei maiali.
Ma poi, non ho mai visto precipitarsi a giustificarsi come fanno puntualmente col milan.

Assurdo.

Quello non potrà mai essere fallo, ma proprio MAI!

E' ora di finirla, serve anche da noi uno che fa pressioni agli arbitri. Il sistema Berlusconi di lasciar fare poteva starci bene fino a quando eravamo 3 spanne sopra tutti, ma ora tutto questo ci impedisce di crescere e ne abbiamo bisogno come il pane.

Bisogna fare in modo che quando l'arbitro sbaglia cose del genere, retrocede di 2 categorie, per rivedere la serie A solamente dopo 12 mesi.

Posso capire un arbitro che sbaglia a vedere una cosa, ma il VAR proprio NO!

Inoltre insistono nel dire che era tutto corretto. Facciamo questo scambio culturale di arbitri si o no!?

La vogliono fare una dannata prova?
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,285
Reaction score
5,635
Fanno pure tutto alla luce del sole. Non si vergognano più di niente. La regola dello "sfiorare la palla" è la prima volta che la sento in vita mia. Vi auguro le peggiori cose.
 

CIppO

Disilluso
Registrato
9 Gennaio 2016
Messaggi
268
Reaction score
48
Se la cantano e se la suonano.
Non accadrà mai e poi mai che una categoria che deve giudicare se stessa ed il suo operato si sentenzia colpevole.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,819
Reaction score
6,052
Non ha senso guardare le partite, le seguirò sul forum giusto per tenermi informato, sono stanco di essere preso in giro.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,127
Reaction score
1,250
penso che il problema sia l'uniformità di giudizio.
capiterà sicuramente un episodio simile e non verrà fischiato il rigore ma il calcio d'angolo. E' matematico....imho....e poi cosa si dirà ?
il regolamento è veramente complesso. leggevo l'altro giorno il fallo di mano dell'attaccante......è ampiamente interpretabile in 2 o 3 modi diversi....quindi.....
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,791
Reaction score
1,755
Speriamo che il campionato sia finito e che non dobbiamo subire altri casi come questi in questa stagione. Mi sono stufato. Già mi vedo il ritorno in coppa Italia con la juve...
 

Similar threads

Alto
head>