A me personalmente di Calhanoglu non frega molto, il problema è non aver incassato un euro dalla cessione e non aver le possibilità di acquistarne uno più forte. Anche perché se aspettiamo che lo faccia Elliott campa cavallo...
Ma quello dà fastidio e lo sappiamo tutti, ok.
Io non entro nei dettagli perché tanto non sapremo mai veramente bene come sono andate le cose. E' ovvio che a noi tifosi appare come uno smacco, ma a me sinceramente non fa né caldo né freddo, dubito che i soldi sarebbero stati reimmessi in nuovi investimenti, ormai abbiamo visto come funziona.
La mia sensazione, che qui rinnovo, è che il turco sarebbe andato via comunque a zero, e Maldini lo sapeva. Secondo me è stata una scelta tecnica alla fine. Sia noi che in società non ne potevamo più, e l'inda l'ha preso giusto per coincidenza. Che poi adesso abbia giocato bene una partita è totalmente irrilevante e non ci deve tangere, non facciamo l'errore di cadere nelle provocazioni degli infami indaisti. Avranno modo di conoscere il giocatore. Non credo che si trasformi in un'altra persona, puoi ingannare gli altri per un po', ma non te stesso, alla fine ripiomberà nella desolazione al primo missile sparato verso il centro della galassia.
Noi probabilmente abbiamo deciso di virare verso una specie di 442, lasciando perdere l'esterno dx e puntando su Diaz/Maldini come possibili uomini offensivi nella trequarti, rinfoltendo magari il cc con Bakayoko e Florenzi, e scommettendo sulla crescita di Tonali. Il lavoro difensivo del turco (che a me sinceramente non sembrava 'sto gran lavoro) verrà distribuito sugli altri. Forse è per questo che non siamo andati decisi su un trequartista.
Vedremo. Se è solo per la questione Calhanoglu, per me zero problemi. I problemi stanno da altre parti.