Agresti:"Rimpianto Calhanoglu, incomprensibile lasciarlo all'Inter"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,229
Il bello di questi pseudo fenomeni è l’atteggiamento che hanno con la nostra maglia rispetto a quello che dimostrano quando vanno altrove, seguendo tutte le notizie secondo me ci trattano proprio male e senza rispetto alcuno
Calhanoglu non era un fenomeno e non lo sarà mai. Purtroppo per noi era importante. Come ho già detto spero giocheremo meglio senza di lui. Tanti giocatori sono stati importanti ma siamo andati avanti lo stesso. Lo faremo anche questa volta

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,578
Ciao amico! Infatti anch'io condivido un certo scetticismo ma non mi identifico per niente nel catastrofismo verso il passaggio alla concorrenza di un calciatore che da noi è stato per gran parte del tempo un mediocre, anche dovesse fare molto bene all'Inter, nel Milan la piega che aveva preso era ormai quella. Se il Milan dovesse andar male non sarà certo per il passaggio all'Inter di Calhanoglu, giocatore che a me mai è piaciuto e mai piacerà, anche se non mi sono mai profuso in insulti e nomignoli spregiativi, come alcuni che peraltro ora (non tutti) dicono di rimpiangerlo con inversioni a U pazzesche, accusando la dirigenza.

Una certa leggerezza c'è stata nel non sostituirlo prima come fatto con Donnarumma, probabilmente qui sono rimasti spiazzati perché avevano già offerto al turco un ingaggio superiore al suo effettivo valore e naturalmente non c'erano altre offerte se non quella folle dal Qatar. L'infarto ad Eriksen ha sconvolto i piani di tutti e chiaramente hanno deciso di non lanciarsi in un'asta folle con l'Inter che non avendo liquidi da spendere in cartellini non aveva alternativa se non Calhanoglu. La realtà è che andava venduto nel 2019 quando lo cercò il Lipsia, purtroppo Gattuso fece bloccare tutto, poi da lì offerte serie non ne sono arrivate più.
Non valeva la pena allungare questo thread ma ci tenevo a salutarti. P.s. anch'io evito il più possibile il periodo del calciomercato, troppo fumo.

Ecco prima di inveire contro Maldini bisognerebbe ricordare che il turco era già ceduto ma ci fu l’opposizione di Gattuso che bloccò tutto. Che poi siano rimasti spiazzati dal comportamento indegno di Calha è indubbio. Ma se si è dimostrato un maledetto che ci possono fare Maldini e Massara? Il trequartista lo stanno cercando ma manca la pecunia...o meglio per scucire qualche euro a Singer ci vorrebbe un supereroe tipo Superman.

Mica potevano fare come Don Corleone che ad uno che non voleva firmare un contratto disse “su quel contratto ci sarà la tua firma o il tuo cervello”...inoltre il turco non possiede nessun cavallo al quale mozzare la testa e fargliela ritrovare nel letto :lol:

E ripeto: parlo essendo poco convinto del mercato. Ma se gli strozzini non sganciano Maldini non può certo fare come Totò e impiantare una stamperia di soldi falsi.

Ricambio ovviamente i saluti.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Lo ripeto il milan dello scorso anno asfalterebbe questa inter....senza lukaku non vale nulla e lo vedremo a dicembre

Reaction score
10,790
Per il turco valgono i concetti di Donnarumma.

Abbiamo fatto un grosso passo verso di lui, lui non ne fatto neanche uno piccolo verso di noi, ognuno tragga le sue conclusioni.
Amico sai cosa penso da un po' di tempo?Che non é mica detto che noi abbiamo fatto tutti questi fantomatici e sbandierati passi verso Donnarumma e Chala,anzi...

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Calhanoglu non era un fenomeno e non lo sarà mai. Purtroppo per noi era importante. Come ho già detto spero giocheremo meglio senza di lui. Tanti giocatori sono stati importanti ma siamo andati avanti lo stesso. Lo faremo anche questa volta
La penso uguale ma l’atteggiamento che ha avuto ieri qui non ce lo ha avuto mai probabilmente, e questo è preoccupante

Reaction score
10,311
Amico sai cosa penso da un po' di tempo?Che non é mica detto che noi abbiamo fatto tutti questi fantomatici e sbandierati passi verso Donnarumma e Chala,anzi...
Boh, magari hai ragione i numeri che son venuti fuori erano quelli, ma la certezza non l'avremo mai.

Dai numeri del contratto di Kessie capiremo un po di più, anche se per me Kessie non rinnova e andrà a zero.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,011
Sai queste cose le ho già vissute parecchie volte. A partire da Benetti che ha voluto andare via per i disaccordi con Rivera e noi ci siamo presi un capello dalla juve ormai bollito. Non mi doveva interessare ma piacere non mi ha fatto, anche perché la juve per me è sempre stata la vera rivale, molto più dell'inter. Storia ripetuta con Davids e con pirlo

Sì, capisco quello che vuoi dire. A volte capita a noi, a volte capita agli altri. A noi è toccata bene con Seedorf, lo stesso Pirlo, Inzaghi e tanti altri. Magari ci dice male con il turco. Kakà e Shevchenko se ne sono andati e non gli ha detto bene.

Se gioca bene all'inda, allora vuol dire che non si sposava così bene con la nostra squadra e il nostro ambiente. Inutile ragionarci sopra. Anche se fosse rimasto per altri anni, probabilmente sarebbe stata la solita solfa, niente sulla quale nutrire grosse pretese.

Adesso abbiamo l'opportunità di trovare un altro assetto, e magari scoprire altri giocatori. E magari fare meglio. E anche se all'inizio sembra che facciamo peggio, fa comunque parte di un percorso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,030
Sì, capisco quello che vuoi dire. A volte capita a noi, a volte capita agli altri. A noi è toccata bene con Seedorf, lo stesso Pirlo, Inzaghi e tanti altri. Magari ci dice male con il turco. Kakà e Shevchenko se ne sono andati e non gli ha detto bene.

Se gioca bene all'inda, allora vuol dire che non si sposava così bene con la nostra squadra e il nostro ambiente. Inutile ragionarci sopra. Anche se fosse rimasto per altri anni, probabilmente sarebbe stata la solita solfa, niente sulla quale nutrire grosse pretese.

Adesso abbiamo l'opportunità di trovare un altro assetto, e magari scoprire altri giocatori. E magari fare meglio. E anche se all'inizio sembra che facciamo peggio, fa comunque parte di un percorso.
A me personalmente di Calhanoglu non frega molto, il problema è non aver incassato un euro dalla cessione e non aver le possibilità di acquistarne uno più forte. Anche perché se aspettiamo che lo faccia Elliott campa cavallo...

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Chala e DonnaRaiola e erano figli della
Gestione mirabelli / falsone
Niente mi toglie dalla testa che si voglia far piazza pulita
Kessie non é da meno
Nessun rimpianto per Chala
In 4 anni 4 mesi ..
Su,
Di cosa parliamo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,011
A me personalmente di Calhanoglu non frega molto, il problema è non aver incassato un euro dalla cessione e non aver le possibilità di acquistarne uno più forte. Anche perché se aspettiamo che lo faccia Elliott campa cavallo...

Ma quello dà fastidio e lo sappiamo tutti, ok.

Io non entro nei dettagli perché tanto non sapremo mai veramente bene come sono andate le cose. E' ovvio che a noi tifosi appare come uno smacco, ma a me sinceramente non fa né caldo né freddo, dubito che i soldi sarebbero stati reimmessi in nuovi investimenti, ormai abbiamo visto come funziona.

La mia sensazione, che qui rinnovo, è che il turco sarebbe andato via comunque a zero, e Maldini lo sapeva. Secondo me è stata una scelta tecnica alla fine. Sia noi che in società non ne potevamo più, e l'inda l'ha preso giusto per coincidenza. Che poi adesso abbia giocato bene una partita è totalmente irrilevante e non ci deve tangere, non facciamo l'errore di cadere nelle provocazioni degli infami indaisti. Avranno modo di conoscere il giocatore. Non credo che si trasformi in un'altra persona, puoi ingannare gli altri per un po', ma non te stesso, alla fine ripiomberà nella desolazione al primo missile sparato verso il centro della galassia.

Noi probabilmente abbiamo deciso di virare verso una specie di 442, lasciando perdere l'esterno dx e puntando su Diaz/Maldini come possibili uomini offensivi nella trequarti, rinfoltendo magari il cc con Bakayoko e Florenzi, e scommettendo sulla crescita di Tonali. Il lavoro difensivo del turco (che a me sinceramente non sembrava 'sto gran lavoro) verrà distribuito sugli altri. Forse è per questo che non siamo andati decisi su un trequartista.

Vedremo. Se è solo per la questione Calhanoglu, per me zero problemi. I problemi stanno da altre parti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto