Agresti:"Rimpianto Calhanoglu, incomprensibile lasciarlo all'Inter"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Ovviamente nessun riferimento personale né a te né ad altri. Parlavo del tono fustigatorio dell'intero topic.

Se al 22 di agosto, senza aver giocato un solo minuto, siamo già a pagina 100 del Libro delle Lamentationes non riesco nemmeno a pensare a come saremo tra un mese. Come dicevo, scherzando, dovremo appunto cercare qualche luogo a cui appenderci.
Resta un mistero come si possa vedere tutto nero. Veramente ad ogni post, ogni santissimo post é la stessa storia. Uno puo pensarla in un modo oppure in un altro, poi quando si comincia a discutere é una continua punzecchiatura di 4-5 utenti che in modo assolutamente autolesionista se le suonano e se le cantano. Vorrei tanto tornare a parlare di calcio, ed a uesto punto spero si chiuda subito questo calciomercato che sta dividendo il forum...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Resta un mistero come si possa vedere tutto nero. Veramente ad ogni post, ogni santissimo post é la stessa storia. Uno puo pensarla in un modo oppure in un altro, poi quando si comincia a discutere é una continua punzecchiatura di 4-5 utenti che in modo assolutamente autolesionista se le suonano e se le cantano. Vorrei tanto tornare a parlare di calcio, ed a uesto punto spero si chiuda subito questo calciomercato che sta dividendo il forum...

No ma infatti il periodo del calciomercato se posso lo evito. Conosco i miei polli: se si dovesse prendere Messi certuni direbbero "è vekkioh, costatropoh!!1!1!!", arrivasse Halaand: "abiamo pacato la commisionearaiolah!" e così via.

Sinceramente 14 pagine perché Calhanoglu ha segnato un gol al Genoa (che in campionato non dico vince, ma nemmeno pareggia e nemmeno segna un gol all'Inter da anni, puoi controllare) mi sembrano davvero fantascienza.

Pensavo di leggere un topic scherzoso con prese per il **** alla turca invece mi son trovato di fronte ad una tragedia greca. Son rimasto scioccato. :lol:

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Ovviamente nessun riferimento personale né a te né ad altri. Parlavo del tono fustigatorio dell'intero topic.

Se al 22 di agosto, senza aver giocato un solo minuto, siamo già a pagina 100 del Libro delle Lamentationes non riesco nemmeno a pensare a come saremo tra un mese. Come dicevo, scherzando, dovremo appunto cercare qualche luogo a cui appenderci.
Sì ma figurati, nessun problema ci mancherebbe...
Sulla questione lamentele sfondi una porta aperta, è già da prima che il mercato fosse ufficialmente aperto che fioccavano i De Profundis, come sempre del resto...
Lagne ed insulti alla proprietà ed alla dirigenza ce ne sono e ce ne saranno sempre.
Una volta si diceva che in Italia eravamo 60 milioni di Commissari Tecnici, adesso direi di estendere le qualifiche aggiungendo quelle di Direttore Sportivo ed Amministratore delegato...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,335
Più che un topic di un forum milanista questa discussione sembra un raduno di tredicenni mestruate.

Se dopo la prima partita dell'Inter ci si riduce così non oso pensare a cosa succederà se domani, come è altamente probabile, non si dovesse vincere.

Prendetela con più filosofia, o viceversa tra due mesi vi ritrovereste a cercare qualche trave a cui legare un minaccioso cappio.

E lo dico condividendo lo scetticismo eh. Ma purtroppo se gli strozzini non cacciano la grana c'è poco da fare.
Ciao amico! Infatti anch'io condivido un certo scetticismo ma non mi identifico per niente nel catastrofismo verso il passaggio alla concorrenza di un calciatore che da noi è stato per gran parte del tempo un mediocre, anche dovesse fare molto bene all'Inter, nel Milan la piega che aveva preso era ormai quella. Se il Milan dovesse andar male non sarà certo per il passaggio all'Inter di Calhanoglu, giocatore che a me mai è piaciuto e mai piacerà, anche se non mi sono mai profuso in insulti e nomignoli spregiativi, come alcuni che peraltro ora (non tutti) dicono di rimpiangerlo con inversioni a U pazzesche, accusando la dirigenza.

Una certa leggerezza c'è stata nel non sostituirlo prima come fatto con Donnarumma, probabilmente qui sono rimasti spiazzati perché avevano già offerto al turco un ingaggio superiore al suo effettivo valore e naturalmente non c'erano altre offerte se non quella folle dal Qatar. L'infarto ad Eriksen ha sconvolto i piani di tutti e chiaramente hanno deciso di non lanciarsi in un'asta folle con l'Inter che non avendo liquidi da spendere in cartellini non aveva alternativa se non Calhanoglu. La realtà è che andava venduto nel 2019 quando lo cercò il Lipsia, purtroppo Gattuso fece bloccare tutto, poi da lì offerte serie non ne sono arrivate più.
Non valeva la pena allungare questo thread ma ci tenevo a salutarti. P.s. anch'io evito il più possibile il periodo del calciomercato, troppo fumo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,606
Bisogna dire che Maldini è il più bravo dirigente della galassia e ringraziare dirigenza e proprietà a ogni post sprizzando ottimismo ingiustificato evidentemente. Così ci saranno post più interessanti :asd:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,101
Eccoli, hanno iniziato.
Purtroppo è anche colpa nostra perchè abbiamo perso un giocatore a zero per sostituirlo con.. nessuno.
La cosa triste è che era meglio nessuno di lui per come giocava al Milan....e purtroppo vale anche per Pirlo all'ultimo anno: certi giocatori si fingono invalidi e giocano contro perché la fanno franca, poi si danno una regolata quando approdano nelle altre squadre.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
La cosa grave è aver perso calhanglu. Non averlo perso a zero. Se avessimo incassato 20 milioni un anno prima non sarebbe cambiato nulla anzi quasi sicuramente non saremmo arrivati secondi quest'anno. Maldini &Co hanno sbagliato a non rinnovarlo a mio avviso. Gli altri discorsi a questo punto contano veramente poco. Saremo costretti a cambiare modo di giocare perché un altro calhanoglu non lo troviamo. Spero che andremo meglio anche senza di lui ma sono sicuro che il turco con la maglia nerazzurra farà benissimo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,546
La cosa grave è aver perso calhanglu. Non averlo perso a zero. Se avessimo incassato 20 milioni un anno prima non sarebbe cambiato nulla anzi quasi sicuramente non saremmo arrivati secondi quest'anno. Maldini &Co hanno sbagliato a non rinnovarlo a mio avviso. Gli altri discorsi a questo punto contano veramente poco. Saremo costretti a cambiare modo di giocare perché un altro calhanoglu non lo troviamo. Spero che andremo meglio anche senza di lui ma sono sicuro che il turco con la maglia nerazzurra farà benissimo.

La cosa grave è che in questo calcio i giocatori possono comportarsi così e venire pure giustificati e/o pianti.

Ha fatto una cosa scandalosa, e non è la prima volta. Per un milanista, vedere un giocatore passare all'altra sponda non dovrebbe ammettere giustificazione. Non mi sembra che avesse la penna in mano per firmare da un momento all'altro.

Giocheremo sicuramente meglio senza di lui, a medio/lungo termine, non temere. E se lui si prende anche il pallone d'oro, a te non dovrebbe (con tutto il rispetto) fregare niente. Non è più un giocatore Milan.

L'hai avuto per 4 anni, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Se siamo in CL è forse più merito del tiro al giro di DIaz con la juve o del rigore di Kessie con l'Atalanta piuttosto che suo, partite fondamentali dove è risultato evanescente, se non uno dei peggiori in campo, anche se sicuramente la tua opinione è che è stato uno dei migliori.

Il mondo non gira intorno a Calhanoglu, che per ora non ha vinto niente. E il Milan non cambia modulo di gioco a causa della partenza di Calhanoglu. L'abbiamo già cambiato ennemila volte per farlo giocare meglio. Pensiamo adesso un po' più agli altri giocatori e alla squadra nel suo complesso.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Il bello di questi pseudo fenomeni è l’atteggiamento che hanno con la nostra maglia rispetto a quello che dimostrano quando vanno altrove, seguendo tutte le notizie secondo me ci trattano proprio male e senza rispetto alcuno

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
La cosa grave è che in questo calcio i giocatori possono comportarsi così e venire pure giustificati e/o pianti.

Ha fatto una cosa scandalosa, e non è la prima volta. Per un milanista, vedere un giocatore passare all'altra sponda non dovrebbe ammettere giustificazione. Non mi sembra che avesse la penna in mano per firmare da un momento all'altro.

Giocheremo sicuramente meglio senza di lui, a medio/lungo termine, non temere. E se lui si prende anche il pallone d'oro, a te non dovrebbe (con tutto il rispetto) fregare niente. Non è più un giocatore Milan.

L'hai avuto per 4 anni, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Se siamo in CL è forse più merito del tiro al giro di DIaz con la juve o del rigore di Kessie con l'Atalanta piuttosto che suo, partite fondamentali dove è risultato evanescente, se non uno dei peggiori in campo, anche se sicuramente la tua opinione è che è stato uno dei migliori.

Il mondo non gira intorno a Calhanoglu, che per ora non ha vinto niente. E il Milan non cambia modulo di gioco a causa della partenza di Calhanoglu. L'abbiamo già cambiato ennemila volte per farlo giocare meglio. Pensiamo adesso un po' più agli altri giocatori e alla squadra nel suo complesso.
Sai queste cose le ho già vissute parecchie volte. A partire da Benetti che ha voluto andare via per i disaccordi con Rivera e noi ci siamo presi un capello dalla juve ormai bollito. Non mi doveva interessare ma piacere non mi ha fatto, anche perché la juve per me è sempre stata la vera rivale, molto più dell'inter. Storia ripetuta con Davids e con pirlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto