Agnelli:"San Siro? Basta nostalgia"

Reaction score
14,301
E se il prezzo di uno stadio interamente proprio fosse, in relazione ai limiti di budget per la sua costruzione, una forte riduzione della sua capienza di spettatori, incompatibile con la domanda di due tifoserie come quelle nerazzurra e rossonera? In fondo, è la storia del minuscolo impianto della Juventus. La questione, forse, è tutta e solamente questa. :)

sicuramente, ma i limiti di budget sono trooooopppppo bassi.

quasi da barboni

Gas

Member
Reaction score
437
Io fantastico a una megastruttura a forma di 8 dove in uno dei due "buchi" c'è il campo del Milan e nell'altro quellp dell'Inter. Sarebbe una cosa rivoluzionaria e diventerebbe un doppio stadio unico e quindi attrattivo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Andrea Agnelli, intervenuto allo stesso dibattito a cui ha partecipato anche Scaroni, ha parlato di San siro. Di seguito un estratto:

"San Siro? Direi anche basta con la nostalgia, le società hanno bisogno di impianti nuovi e moderni. Stadio condiviso? Mi sembra una follia, io lo vorrei solo per me."

Il Milan avrebbe bisogno di un proprietario che abbia la stessa voglia di vincere di Agnelli.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,237
Andrea Agnelli, intervenuto allo stesso dibattito a cui ha partecipato anche Scaroni, ha parlato di San siro. Di seguito un estratto:

"San Siro? Direi anche basta con la nostalgia, le società hanno bisogno di impianti nuovi e moderni. Stadio condiviso? Mi sembra una follia, io lo vorrei solo per me."

Ha ragione, solo un pazzo può fermare il progresso ( cit. )

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Domanda stupida: ma costruire due stadi a San Siro non è fattibile? Così si risolve il problema delle infrastrutture

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

1000% d'accordo!

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

Solo perchè l'ha detto lui, San Siro è da tenere.
E l'ha detto perchè è uno stadio che loro ci invidiano... la juve non aveva nulla da perdere facendo un nuovo stadio, noi non abbiamo certo questa urgenza e abbiamo molto da perderci: San Siro.

Reaction score
104
Solo perchè l'ha detto lui, San Siro è da tenere.
E l'ha detto perchè è uno stadio che loro ci invidiano... la juve non aveva nulla da perdere facendo un nuovo stadio, noi non abbiamo certo questa urgenza e abbiamo molto da perderci: San Siro.

-Direi che e' esattamente il contrario.., vi e' l'urgenza dato che stiamo anni indietro rispetto a tutte le grandi, avremmo dovuto fare lo stadio anni fa .
-I sentimentalismi verso san siro non faranno salire il fatturato del milan.. , lo stadio di proprieta' serve .

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
-Direi che e' esattamente il contrario.., vi e' l'urgenza dato che stiamo anni indietro rispetto a tutte le grandi, avremmo dovuto fare lo stadio anni fa .
-I sentimentalismi verso san siro non faranno salire il fatturato del milan.. , lo stadio di proprieta' serve .

Lo stadio c'è ed è uno dei migliori del mondo. Che il nuovo stadio faccia più incassi è tutto da dimostrare, anche dato che avrà meno posti a sedere. Poi l'Italia non è la GB o la Germania, se là funzionano certi stadi non è detto che funzionino anche qui: abbiamo un reddito pro-capite inferiore e tasse ed energia più elevate: l'imprenditoria deve guardare queste cose ma tutti fanno finta che l'Italia sia come il resto d'Europa.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,808

io sono contrario alla condivisione,ma c'è da dire che il derby di milano nei fatti non è così acceso ed i rapporti con i cugini tra le società sono da anni cortesi anche se ora ci sono nuove proprietà (ricordo giusto lo sgarro kondogbia negli ultimi anni,tra l'altro nei fatti ci è andata bene).
il derby tra i tifosi del Torino,cioè la maggioranza dei cittadini,e della juventus è vissuto diversamente.
immaginare di dividere lo stadio di proprietà con chi insulta i morti di superga e fa entrare lo striscione con il benestare di un tesserato juventino non mi pare possibile.
ricordo le intercettazioni pubblicate da report,la società sapeva degli ultras e non ha fatto niente.

Alto