Aggiornamento formazione

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Maldini? Maldini era un terzino. Ha fatto il centrale negli ultimi anni e Nesta era quasi sempre rotto in nazionale, ma le guardavi le partite?
Le big giocano TUTTE con la difesa a 4. Real, Barcellona, Bayern, City, Utd e perfino il PSG. Anche la juve in europa si è dovuta adattare a giocare a 4, hanno fatto andare via Conte proprio per questo!
L'unica a giocare con la difesa a 3, e ci son dovuti passare a campionato in corso perché il loro allenatore non sa giocare in altro modo, è il Chelsea. Che sì, ha vinto lo scudetto, ma in Europa non giocava proprio.




Quotissimo.

VA beh, dai uno che mi risponde che Maldini era un terzino... ci rinuncio :)
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,531
Reaction score
1,196
Aggiorniamo e commentiamo la formazione giorno dopo giorno con i nuovi acquisti,

Per il momento la formazione titolare è:

Donnarumma

Conti Bonucci Romagnoli Rodriguez


Kessiè Biglia


Suso Calhanoglu Bonaventura


Andrè Silva

Aggiornato aspettando di capire come sarà il nuovo modulo, certo che hanno lasciato veramente gli unici decenti dello scorso anno rifatto tutta la squadra

Comunque perché non potrebbe esse così il nuovo modulo??
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
VA beh, dai uno che mi risponde che Maldini era un terzino... ci rinuncio :)

Sei serio o trolli? Perché Paolo ha giocato terzino fino al 2001 circa, ovvero per più di 15 anni di carriera. Ha finito la carriera da centrale, con Nesta, ma è stato il terzino più forte della storia del calcio.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Guarda caso, tra i sistemi da scegliere contro il Lugano, s'è scelto quello con cui abbiamo giocato tutta la scorsa stagione e non quello che faremo certamente, a detta vostra. Poi oh, voi sareste contenti di Roncaglia, Gomez e Zapata in panchina? Ma che voltastomaco di panchina sarebbe? A Romagnoli viene un raffreddore, dentro quel cesso di Zapata.
Con la difesa a 4 puoi stare tranquillo: fuori Romagnoli, dentro Musacchio o, al limite, Kjaer, che pare essere in standby per via di Paletta. No, volete vedere ancora in campo quelle seghe atroci di Gomez e Zapata.
La difesa a 3 migliora giocatori già buoni di base (tutti avete negli occhi Luiz, scommetto), ma non rende cavalli degli asini, zoppi tra l'altro.

Ripeto era una sgambata defaticante, in cui ha giocato tutta la rosa a caso, compresi i primavera aggregati, molti fuori posizione,
e in generale 2/3 dei giocatori schierati dovrebbero partire, Cioè abbiamo giocato con Niang, Bertolacci e Bacca!
fra l'altro se ha visto l'intervista di Montella a fine gara, disse che non aveva nessuna validità tattica in quanto non si era ancora impostato tale lavoro, in primi perché nella prima settimana si fa prevalentemente lavoro atletico, secondo perché evidentemente aspettava almeno un abbozzo di squadra, mi pare che non fosse ancora ufficiale nemmeno Conti, oltre a Biglia e Bonucci.

Per la seconda parte della tua risposta, fai le tue lecite considerazioni su difesa a tre e quattro,
però confermo che gli indizzi parrebbero orientarsi in una certa direzione, probabile un alternanza delle due difese ache nel corso della stagione, ma è impossibile pensare che la difesa a tre non sia presa in seria considerazione.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ripeto era una sgambata defaticante, in cui ha giocato tutta la rosa a caso, compresi i primavera aggregati, molti fuori posizione,
e in generale 2/3 dei giocatori schierati dovrebbero partire, Cioè abbiamo giocato con Niang, Bertolacci e Bacca!
fra l'altro se ha visto l'intervista di Montella a fine gara, disse che non aveva nessuna validità tattica in quanto non si era ancora impostato tale lavoro, in primi perché nella prima settimana si fa prevalentemente lavoro atletico, secondo perché evidentemente aspettava almeno un abbozzo di squadra, mi pare che non fosse ancora ufficiale nemmeno Conti, oltre a Biglia e Bonucci.

Per la seconda parte della tua risposta, fai le tue lecite considerazioni su difesa a tre e quattro,
però confermo che gli indizzi parrebbero orientarsi in una certa direzione, probabile un alternanza delle due difese ache nel corso della stagione, ma è impossibile pensare che la difesa a tre non sia presa in seria considerazione
.
Questo è tutt'altro discorso. Io dico che giocheremo a 3, ma non come modulo base.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sei serio o trolli? Perché Paolo ha giocato terzino fino al 2001 circa, ovvero per più di 15 anni di carriera. Ha finito la carriera da centrale, con Nesta, ma è stato il terzino più forte della storia del calcio.

sei serio? magari poi mi racconti pure che Baresi era un libero, Van Basten un centravanti e Sacchi un allenatore di calcio...
guarda io ho visto tutte la partite del Milan a partire dal campionato della stella, ti posso assicurare che sono tutte leggende metropolitane, un po' come i cinesi :sisi:

Maldini ha avuto una carriera di oltre 20 anni, nelle ultime stagioni, pressappoco dal ritiro di Baresi, ha giocato da centrale,
e in quelli anni ha avuto modo di disputare un non esiguo numero di partite in nazionale nella difesa a 3 completata da Nesta e Cannavaro.
 

PheelMD

Bannato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
885
Reaction score
9
Per me giochiamo a 4 con Musacchio-Bonucci e Romagnoli si opera.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
sei serio? magari poi mi racconti pure che Baresi era un libero, Van Basten un centravanti e Sacchi un allenatore di calcio...
guarda io ho visto tutte la partite del Milan a partire dal campionato della stella, ti posso assicurare che sono tutte leggende metropolitane, un po' come i cinesi :sisi:

Maldini ha avuto una carriera di oltre 20 anni, nelle ultime stagioni, pressappoco dal ritiro di Baresi, ha giocato da centrale,
e in quelli anni ha avuto modo di disputare un non esiguo numero di partite in nazionale nella difesa a 3 completata da Nesta e Cannavaro.

Non esiguo, insomma, Nesta appena vestiva d'azzurro si rompeva. Nell'epoca in cui il 352 era il modulo di riferimento, inoltre, ma ok, posso anche concordare.

Oggi però i moduli di riferimento sono altri. Se secondo te la difesa a 3 è così performante, potresti spiegarmi perché tutte le big da 4-5 anni a questa parte giocano con la difesa a 4?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non esiguo, insomma, Nesta appena vestiva d'azzurro si rompeva. Nell'epoca in cui il 352 era il modulo di riferimento, inoltre, ma ok, posso anche concordare.

Oggi però i moduli di riferimento sono altri. Se secondo te la difesa a 3 è così performante, potresti spiegarmi perché tutte le big da 4-5 anni a questa parte giocano con la difesa a 4?

Ma io non ti sto palesando una preferenza verso una delle due alternative,

dico solo che a me giocare a tre non fa schifo, noi come rosa siamo molto strutturati per farlo e a volte non è un male applicare un modulo di base differente dagli altri, ti può dare dei vantaggi tattici.
A me pare ci sia un piano

Poi entrando nello specifico, chiaro che se si schiera una difesa a tre formata da tre fabbri diviene una cosa scena,
invece la nostra difesa composta tutta da giocatori discreti palla al piede mi intriga parecchio, anche per vedere delle novità...

Invece quello che proprio aborro, e lo ripeto per l'ennesima volta è un 433 senza punte esterne.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
Ma io non ti sto palesando una preferenza verso una delle due alternative,

dico solo che a me giocare a tre non fa schifo, noi come rosa siamo molto strutturati per farlo e a volte non è un male applicare un modulo di base differente dagli altri, ti può dare dei vantaggi tattici.

Poi entrando nello specifico, chiaro che se si schiera una difesa a tre formata da tre fabbri diviene una cosa scena,
invece la nostra difesa composta tutta da giocatori discreti palla al piede mi intriga parecchio, anche per vedere delle novità...

Invece quello che proprio aborro, e lo ripeto per l'ennesima volta è un 433 senza punte esterne.

Son d'accordo sul 433 senza esterni, ma non capisco perché vedi i nostri giocatori più adatti ad una difesa a 3.
Bonucci, ok, meglio a 3, così come Conti a 5. Poi?
Kessié in un centrocampo a 2 non ci può giocare.
Rodriguez l'esterno di centrocampo non lo sa fare.
Bonaventura dove lo metti?
Le alternative ai 3 centrali? Zapata, Gomez e Roncaglia? Seriamente? Peggio dell'anno scorso.
 
Alto
head>