Agenti CDK:"Dopo l'incontro in Belgio sembra tutto naufragato"

Reaction score
517
Io dico che se vendevano il Milan due anni fa prendevano la metà di quello che possono prendere adesso.

Ti sembra che ci stanno perdendo, loro, un fondo finanziario? Ancora con questa narrazione? Suvvia.

distinguere la differenza tra valore aziendale e flusso di cassa ?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Hai mischiato due cose che c'entrano zero, i soldi del club =/ soldi di Elliott, trasformarci in una società autosufficiente ci avvanteggerà (e lo sta già facendo) in maniera abissale in Italia.

Il fatto che "avremo i conti apposto" è una diretta conseguenza della gestione. Questo non lo nega nessuno. Ma è una gestione contabile, che non ha niente a che vedere con la competizione sportiva. Vai tranquillo che tra segni positivi su un foglio excel e una vittoria, sceglieranno sempre la prima. Se poi arriva anche la seconda, sappiamo chi ringraziare veramente.

distinguere la differenza tra valore aziendale e flusso di cassa ?

Niente, adesso si va sul tecnico, da amministratore di condominio. Alzo bandiera bianca.

Infatti. Ce li vedo proprio i rabbini a perderci soldi. Sì, sì…

Quelli ti sfilano i soldi dalle tasche solo guardandoti, tipo superpoteri.

Reaction score
5,637
Il fatto che "avremo i conti apposto" è una diretta conseguenza della gestione. Questo non lo nega nessuno. Ma è una gestione contabile, che non ha niente a che vedere con la competizione sportiva. Vai tranquillo che tra segni positivi su un foglio excel e una vittoria, sceglieranno sempre la prima. Se poi arriva anche la seconda, sappiamo chi ringraziare veramente.

Niente, adesso si va sul tecnico, da amministratore di condominio. Alzo bandiera bianca.

Quelli ti sfilano i soldi dalle tasche solo guardandoti, tipo superpoteri.
Pero' @gabri65 noi siamo l'emblema che é possibile vincere con una gestione simile. A dire il vero non siamo i soli, molte altre squadre lo hanno fatto, tra qui la Juve per un periodo, ma visto che siamo in casa Milan (a proposito di condominio :lol: ) non possiamo far finta di niente e dire "Se non spendi, non vinci". Molto opinabile che non si abbia speso nulla, meno opinabile invece che si possa vincere essendo parsimoniosi.

Non so come la pensi, per me non é stato un miracolo sportivo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Pero' @gabri65 noi siamo l'emblema che é possibile vincere con una gestione simile. A dire il vero non siamo i soli, molte altre squadre lo hanno fatto, tra qui la Juve per un periodo, ma visto che siamo in casa Milan (a proposito di condominio :lol: ) non possiamo far finta di niente e dire "Se non spendi, non vinci". Molto opinabile che non si abbia speso nulla, meno opinabile invece che si possa vincere essendo parsimoniosi.

Non so come la pensi, per me non é stato un miracolo sportivo.

Ho già detto tra le righe come la penso, quando parlavo di "forza mistica", che non ho scritto a vanvera. Tu chiamalo miracolo.

Chi "parteggia" per Elliott e la gestione contabile, non si rende ben conto dove è nato questo successo. Se questa gestione veniva applicata alle fogne indaiste, tu non arrivavi nemmeno a metà classifica.

Reaction score
5,637
Ho già detto tra le righe come la penso, quando parlavo di "forza mistica", che non ho scritto a vanvera. Tu chiamalo miracolo.

Chi "parteggia" per Elliott e la gestione contabile, non si rende ben conto dove è nato questo successo. Se questa gestione veniva applicata alle fogne indaiste, tu non arrivavi nemmeno a metà classifica.
Mmh non mi é ben chiaro questo concetto.

No. Io lo chiamo progetto sportivo ;) , abbiamo vinto meritatamennte sul campo ed abbiamo una squadra forte e giovane.

Non mi frega nulla di Elliott, a me interessa che il Milan sia sano ed indipendente. Questo vuol dire avere i conti in regola e non ingrassare le tasche altrui, al massimo le nostre tasche (del Milan società) per i tempi di bisogno. Dal proprietario mi aspetto linee guida e basta. Se si chiamasse Berlusconi avrei le stesse perplessità e le stesse esigenze in quanto tifoso.

Reaction score
37,873
Tom De Mul e Yama Sharifi agenti di CDK hanno parlato a Het Laatste Nieuws e svelato alcuni retroscena dell'affare.

"Il Milan lo seguiva già dalle giovanili, ma i primi contatti risalgono a due anni fa. All’epoca pensavano che Charles fosse un grande talento, ma volevano un giocatore che potesse arrivare subito. Hanno preso il tempo necessario per valutare quanto potesse diventare bravo. Maldini e Massara nel frattempo ci hanno fatto domande di ogni tipo. Che tipo di persona è? Com’è questo ragazzo? Non solo loro, molti club si sono informati: West Ham, Newcastle, Arsenal. Quei club non hanno spinto al 100%. L’Arsenal ha preso Gabriel Jesus, che aveva già dato prova di sé in Premier League. Anche il Barcellona lo ha seguito a lungo, ma abbiamo pensato che non fosse la mossa giusta".

"Il Leeds è stato molto concreto. Anche Charles se n’è accorto. Lo volevano assolutamente, lì avrebbe giocato ogni settimana. Jesse March è un allenatore di prim’ordine. A un certo punto Charles ha detto che gli sarebbe piaciuto sentire un altro club. Per capire se il Leeds fosse il passo giusto, voleva poter fare un confronto. Abbiamo telefonato al Milan: 'Se lo volete davvero, dovete insistere adesso. E spingere bene, non a metà'. Maldini era ancora impegnato con il suo contratto, ma poi lo ha chiamato. Charles ha avuto una buona conversazione anche con Pioli e si è convinto completamente. Solo che il Leeds offriva 40 milioni e il Milan aveva un limite. Però il Brugge non lo avrebbe venduto per 20 milioni, quindi il Milan doveva rilanciare l’offerta. E' un peccato che in certi momenti siano trapelate informazioni sbagliate".

'AFFARE QUASI MORTO' - "Abbiamo insistito un po’, mostrando il nostro lato aggressivo. A un certo punto l’accordo sembrava morto. Dopo l’incontro in Belgio, i club non hanno più voluto parlarsi. Poi siamo andati a Lugano. Due superpotenze si sono confrontate ed è diventata una vera battaglia. Il mondo esterno non può capire quanto sia stato difficile risolvere tale situazione. Tom e io dovevamo decidere la strategia. Abbiamo fatto di tutto per far riuscire il trasferimento".

"Quando siamo tornati in hotel dopo il primo giorno al Milan, Charles ha voluto che tornassimo nella sua camera e ha voluto abbracciarci entrambi".
Ma da noi fanno tutto maldini e massara?
Servono gli intermediari altrimenti è sempre tutto un parto.

Non mi è chiaro il passaggio leeds-milan , a leggerla cosi sembra che eravamo dietro il ragazzo ma non per questa estate.
La situazione si è smossa solo perchè stavamo per perderlo.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555

Io parteggio per il Milan, manco a me piace a tutto tondo la gestione contabile di Elliott, ma negare la trasformazione avvenuta dal loro arrivo a oggi è al livello del terrapiattismo. Maldini e Massara, gli artefici della gestione sportiva, li hanno messi lì loro alla fine della fiera e la storia sta andando avanti, al netto di problemi, budget, risparmi nonsense in diverse occasioni, ecc...

La miglior Juve (2011-15) era gestita così, hanno iniziato il declino quando si son creduti più grossi di quello che erano e hanno iniziato a buttare soldi (da Higuain in avanti).

L'Inter è gestita alla stregua del Milan fassoniano: debiti alla cinese, col quid in più delle liason di Polifemo in Serie A, che ti danno dei vantaggi, chiaro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,149
Io parteggio per il Milan, manco a me piace a tutto tondo la gestione contabile di Elliott, ma negare la trasformazione avvenuta dal loro arrivo a oggi è al livello del terrapiattismo. Maldini e Massara, gli artefici della gestione sportiva, li hanno messi lì loro alla fine della fiera e la storia sta andando avanti, al netto di problemi, budget, risparmi nonsense in diverse occasioni, ecc...

La miglior Juve (2011-15) era gestita così, hanno iniziato il declino quando si son creduti più grossi di quello che erano e hanno iniziato a buttare soldi (da Higuain in avanti).

L'Inter è gestita alla stregua del Milan fassoniano: debiti alla cinese, col quid in più delle liason di Polifemo in Serie A, che ti danno dei vantaggi, chiaro.
Quindi devo ringraziare Elliot per avere messo Maldini, in genere una proprietà si ringrazia per l'impegno profuso negli investimenti. Elliot si è limitato a tagliare i costi, i grandi geni della finanza... discorso analogo riguarda gazidis.
I problemi di questo modo di operare sono stati scaricati alla parte sportiva. E tagliano pure in una estate in cui abbiamo avuti grossi introiti, senza pensare di stanziare risorse sufficienti per sostituire due partenti a zero, pensa te che razza di proprietà.

Reaction score
12,632
Se fai un ponte sono anche in mille. Non facciamo facili ironie
Dai su Lollo.

Se vogliamo epicizzare che dietro alla trattativa di un giocatore ci siano centinaia di persone di persone che """"lavorano"""", va benissimo.

Tanto è uguale, ma poi nella realtà ce ne saranno quando son tante, una decina, di cui probabilmente almeno la metà fanno solo numero.

Alto