Ag. Tonali:"E' figlio del Milan. Se torna in Italia? ...".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,012
Marianna Meccacci agente di Tonali, a Sportitalia:"Tornerà in Italia. Quando è difficile dirlo. E’ un patrimonio calcistico italiano, è bello veder crescere un uomo attraverso le difficoltà. L’ho iniziato a seguire a Brescia, quell’operazione che lo ha portato in Inghilterra è stata straordinaria, mi rendo conto abbia destato malumori. Tonali, figlio del Milan, fede che c’è e resterà per sempre, viene venduto per una cifra record. E’ stata una scelta anche per provare un’esperienza nuova. Finché ci sarà l’opportunità della Premier la sfrutterà, ma è impossibile pensare che non torni nel calcio italiano”.

tonali-01032025-napolicalciolive.com-2.jpg
Come ho sempre detto e ripetuto, la sua cessione è stata la peggiore dell'intera storia del AC Milan.

Giocatori come Tonali non si vendono mai per nessuna ragione e nessuna cifra. Su di lui andava costruita la squadra e a lui, a maggior ragione oggi dopo le vicende che ha passato, avremmo dovuto affidare la fascia di capitano.

Reaction score
5,637
Come ho sempre detto e ripetuto, la sua cessione è stata la peggiore dell'intera storia del AC Milan.

Giocatori come Tonali non si vendono mai per nessuna ragione e nessuna cifra. Su di lui andava costruita la squadra e a lui, a maggior ragione oggi dopo le vicende che ha passato, avremmo dovuto affidare la fascia di capitano.
Perché?

Reaction score
5,637
L'hai mai sentito parlare Tonali di recente? A me pare che quello che gli è successo lo abbia cambiato parecchio e in meglio.
Ora a 24 anni si comporta da leader vero e proprio, non solo in campo.
No di recente no, ho letto la sua intervista qualche giorno fa, ma l'ho sempre ricordato un ragazzo che non parlava a vanvera. Faccia pulita, serietà, impegno, applicazione e ambizione. Sarebbe stato un gran capitano, peccato che come abbiamo visto che di mezzo c'é stato uno scandalo, e per come sono fatto difficilmente si riabiliterà... Non mi sembra pensasse al bene del Milan facendo certe schifezze.

Comunque, grazie per la spegazione ;)
Era solo per capire cosa volevi dire.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
489
e per come sono fatto difficilmente si riabiliterà... Non mi sembra pensasse al bene del Milan facendo certe schifezze.
Non riesco a essere cosi' severo. La ludopatia e' una malattia, alla stessa stregua di - che ne so - una polmonite. Non riesco a considerare qualcuno pienamente colpevole, se soffre di qualcosa. La sua responsabilita' e' quella di non aver chiesto aiuto in tempo, ma capisco che non sia facile fare quel passo: e' parte della malattia stessa.

Reaction score
5,637
Non riesco a essere cosi' severo. La ludopatia e' una malattia, alla stessa stregua di - che ne so - una polmonite. Non riesco a considerare qualcuno pienamente colpevole, se soffre di qualcosa. La sua responsabilita' e' quella di non aver chiesto aiuto in tempo, ma capisco che non sia facile fare quel passo: e' parte della malattia stessa.
Beh, fatico a credere che la polmonite sia cercata.

Ovviamente sono severo perché si parla di ragazzi milionari e non di poveracci che fanno fatica ad arrivare a fine mese.
Inoltre, sembrerebbe, aver convinto altri nei suoi giri loschi.

Forse non ci si rende conto di che prezzo avremmo potuto pagare. Perché non scommetteva sui cavalli? O sul basket?

Lui scommetteva su piattaforme illegali e sul Milan. Sul Milan eh. Ed ha detto che era un incentivo alla vittoria :facepalm:

Qui si va oltre la malattia, qui si é consapevolmente giocato col fuoco. Giocato con chi lo pagava milioni, con chi l'ha cresciuto e con chi lo idolatrava.

Giustamente ognuno ha i suoi limiti e le sue sensibilità, ci sta che tu non sia cosi severo e capisco cosa tu voglia dire. Per quanto mi riguarda ha infranto ogni regola che non vorrei mai veder infranta, figuriamoci da parte di una bandiera del Milan.

Magari in futuro potro' sorvolare e anche perdonare, chissà :ok:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,068
Beh, fatico a credere che la polmonite sia cercata.

Ovviamente sono severo perché si parla di ragazzi milionari e non di poveracci che fanno fatica ad arrivare a fine mese.
Inoltre, sembrerebbe, aver convinto altri nei suoi giri loschi.

Forse non ci si rende conto di che prezzo avremmo potuto pagare. Perché non scommetteva sui cavalli? O sul basket?

Lui scommetteva su piattaforme illegali e sul Milan. Sul Milan eh. Ed ha detto che era un incentivo alla vittoria :facepalm:

Qui si va oltre la malattia, qui si é consapevolmente giocato col fuoco. Giocato con chi lo pagava milioni, con chi l'ha cresciuto e con chi lo idolatrava.

Giustamente ognuno ha i suoi limiti e le sue sensibilità, ci sta che tu non sia cosi severo e capisco cosa tu voglia dire. Per quanto mi riguarda ha infranto ogni regola che non vorrei mai veder infranta, figuriamoci da parte di una bandiera del Milan.

Magari in futuro potro' sorvolare e anche perdonare, chissà :ok:

Non ha mai venduto le partite, però questo va detto. Non ha mai scommesso contro il Milan e di conseguenza non ha giocato contro la maglia.

Ad ogni modo, il ragazzo ha pagato abbastanza direi, inutile martellare ancora con questa storia.

Per me se Sandro torna riavrà di nuovo il mio affetto, senza discussioni.

Reaction score
3,864
Con questo metro di giudizio manco Theo è criticabile , magari il suo comportamento sregolato è conseguenza del trauma dovuto all abbandono da parte del padre

Alto