Ag. Pagliari:"Zirkzee, le commissioni assurde e la situazione".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Qui ci sono enormi colpe da parte della dirigenza. In questo momento abbiamo molto più bisogno noi di Zirkzee che Zirkzee di noi. Pur sapendo da un anno che Giroud sarebbe andato via, siamo arrivati a un mese dal ritiro senza la punta centrale titolare. È inevitabile che il coltello dalla parte del manico ce l’abbiano gli altri. E più si andrà, più il tempo stringerà e più saranno con le spalle al muro.

Questa è la nostra percezione da tifosi, ai dirigenti non frega praticamente nulla(hanno preso Fonseca...): un attaccante lo troveranno alla fine e per loro andrà cmq bene e si autoincenseranno e si faranno incensare dagli zoomers come l'anno scorso.

Reaction score
4,806
Sarebbe molto più serio se la società dichiarasse qual’è il target di spesa per la prima punta. Se ad esempio dicessero fin da subito che per l’attaccante sono disposti a spendere massimo 25 mln, si eviterebbero sin da subito questi teatrini.

Zirkzee li vale tutti 40+15 mln, e se non li tirerà fuori il Milan (cosa che ovviamente non accadrà), li tirerà fuori un’altra società.
È come se io cercassi casa, trovassi uno che mi venderebbe a 300.000 euro una casa che vale 400.000, io dicesso "Wow, mi ci fiondo!!!".
Poi l'agenzia immobiliare mi dicesse, siccome la casa vale 400.000 allora i 100.000 euro di differenza devo pagarli a loro. Ma sulla base di cosa?
Allora piuttosto preferisco dare direttamente i 400.000 euro al venditore, l'agenzia non deve superare la sua percentuale del 2-3%.

Poi capisco che, siccome molti club sottostanno a questi ricatti, allora ci si ritrova a dover scegliere tra il senso di giustizia e perdere la possibilità di acquistare alcuni giocatori, oppure adeguarsi all'andazzo e pagare le mega commissioni ingiustificate.

Se si rifiutassero tutti di pagarle allora finirebbe il giochino dei procuratori.

Loro andrebbero pagati in base al servizio che rendono e non in base al valore del "bene".
Che un giocatore valga 10, 50 o 100, il servizio che forniscono come intermediario è identico.

Reaction score
4,806
fossi in KIA ne chiederei 20 di milioni, 5 in più per danni diffamatori visto che i nostri
dirigenti e tutti i giornalisti mazzettati lo stanno facendo passare per un mercenario,
quando in realtà tutti sanno che il mercato funziona così, se il Milan ha avviato una
trattativa per Zirkze la prima persona che hanno contattato e stata sicuramente kia,
quindi basta raccontare ***.. che l'anno scorso hanno buttato 150 milioni in 20 giorni,
ora invece si ritorna alle trattative tipo CDK, poco budget per il mercato e ci hanno messo
3 mesi per comprarlo...
assurdo che questi arrivano ad appellarsi all'etica per comprare un calciatore quando
loro stessi sono cresciuti a pane e intrecci, tutto quello che comprano viene spremuto
fino all'ultima goccia, tanto i cattivoni sono sempre gli altri..
negli anni 80 in serie B allo stadio si era in 60000 per il Milan, cacciate i soldi
oppure se dovete lucrare sul Milan tornatevene a fare in c.. da dove siete venuti..
Quindi per un paio di telefonate e preparazione di un contratto è giusto ricevere 15 milioni?
Scemi noi a non fare quel mestiere.

Reaction score
4,806
fossi in KIA ne chiederei 20 di milioni, 5 in più per danni diffamatori visto che i nostri
dirigenti e tutti i giornalisti mazzettati lo stanno facendo passare per un mercenario,
quando in realtà tutti sanno che il mercato funziona così, se il Milan ha avviato una
trattativa per Zirkze la prima persona che hanno contattato e stata sicuramente kia,
quindi basta raccontare ***.. che l'anno scorso hanno buttato 150 milioni in 20 giorni,
ora invece si ritorna alle trattative tipo CDK, poco budget per il mercato e ci hanno messo
3 mesi per comprarlo...
assurdo che questi arrivano ad appellarsi all'etica per comprare un calciatore quando
loro stessi sono cresciuti a pane e intrecci, tutto quello che comprano viene spremuto
fino all'ultima goccia, tanto i cattivoni sono sempre gli altri..
negli anni 80 in serie B allo stadio si era in 60000 per il Milan, cacciate i soldi
oppure se dovete lucrare sul Milan tornatevene a fare in c.. da dove siete venuti..
Tutti sanno che in certi posti se hai un'attività commerciale devi pagare il pizzo per non avere guai.
Più o meno il discorso è simile.

Reaction score
5,316
È come se io cercassi casa, trovassi uno che mi venderebbe a 300.000 euro una casa che vale 400.000, io dicesso "Wow, mi ci fiondo!!!".
Poi l'agenzia immobiliare mi dicesse, siccome la casa vale 400.000 allora i 100.000 euro di differenza devo pagarli a loro. Ma sulla base di cosa?
Allora piuttosto preferisco dare direttamente i 400.000 euro al venditore, l'agenzia non deve superare la sua percentuale del 2-3%.

Poi capisco che, siccome molti club sottostanno a questi ricatti, allora ci si ritrova a dover scegliere tra il senso di giustizia e perdere la possibilità di acquistare alcuni giocatori, oppure adeguarsi all'andazzo e pagare le mega commissioni ingiustificate.

Se si rifiutassero tutti di pagarle allora finirebbe il giochino dei procuratori.

Loro andrebbero pagati in base al servizio che rendono e non in base al valore del "bene".
Che un giocatore valga 10, 50 o 100, il servizio che forniscono come intermediario è identico.
ma il fatto è che nessuno si rifiuta.
Il Milan ad esempio è tra i primi 4-5 della serie A per commissioni pagate.

Dietro al Milan ci sono i vari bologna, napoli, cagliari, fiorentina, lazio, ecc... che vorrebbero che il Milan pagasse meno commissioni perchè sono ingiuste. E dietro ai vari bologna, napoli, cagliari, fiorentina, lazio, ecc ci sono i vari bari, frosinone, sud tirol, venezia, ecc.. che vorrebbero che questi prima di loro pagassero meno commissioni perchè ingiuste.

Le commissioni ci sono. Fine.

Sarebbe bello che non ci fossero le commissioni, sarebbe bello che i campioni guadagnassero al massimo 1 milione di euro, sarebbe bello che si potessero fare i contratti di 10 anni, sarebbe bello che i cartellini si fermassero al massimo a 30 milioni, ecc... Ma è inutile parlare dell'irrealtà. La realtà dell'attuale mercato alla quale il Milan ha sempre contribuito e contribuisce da protagonista a costruirla, è questa. E su questa bisogna operare. Non può essere che se riusciamo a pagare le commissioni, queste vanno bene perchè ci permettono di comprare tizio e caio tagliando fuori altri club che non possono pagarle quanto noi, mentre se invece non riusciamo a pagarle, queste vanno male e devono sparire. O non si pagano mai, o se si pagano vanno accettate.

Reaction score
2,418

In linea di principio hai assolutamente ragione, ma purtroppo sappiamo come funziona il mondo del calcio. Gli stessi parametri zero, non sono mai dei veri parametri zero.

L'esempio della casa che hai fatto è molto pertinente. La stessa casa possono proportela a 300.000€, 400.000€, 500.000€, ma poi sei tu a decidere, sulla base di cosa? Del valore di mercato per quella tipologia di casa in quella location.

Se per il Milan Zirkzee vale 40 mln, non 1€ in più, è giusto abbandonare la pista ed andare su altri profili, ma questo andava fatto 2 mesi fa, perché non sono così ingenuo da credere che le pretese dell'agente il Milan le abbia scoperte negli ultimi 10 giorni.

Se oggi con 40 mln o meno, il Milan è in grado di portare a casa un attaccante più forte di Zirkzee e che abbia altrettante prospettive di crescita (non un ultra trentenne), sono io il primo a dire, che state aspettando, prendetelo!
Conoscendo il prezzo degli attaccanti, e la totale mancanza di scouting del nostro staff, dubito che ne trovino uno più forte a meno, ma mai dire mai.

Reaction score
4,806
a parte che il mettersi d'accordo sullo stipendio del giocatore, vuol dire mettersi d'accordo anche col procuratore, comunque nulla vieta a Zirkzee di dire al procuratore di accettare l'offerta del Milan o farsi da parte.
Lautaro il giorno prima il procuratore strombazzava la richiesta di stipendio a 12-14 milioni, il giorno dopo il calciatore ha alzato il telefono e ha chiuso a 9.

Quindi è inutile continuare a cercare un colpevole se Zirkzee non viene al Milan. Zirkzee costa 50-55 milioni. Più chiaro di così non si può. Sta bene al bologna, sta bene a zirkzee, sta bene ai suoi procuratori. Se uno lo vuole, paga quella cifra o giù di lì. Se uno non vuole o non può pagare quella cifra, vuol dire che non vuole o non può comprare il giocatore. Finita lì e non è poi una roba così fuori dal mondo, stiamo parlando di uno che ha segnato meno di Giroud l'anno scorso. Però non è colpa di chi chiede i soldi se uno non vuole acquistare.

Se voglio prendere Morata dall'Atletico e il costo complessivo dell'operazione è di 350 milioni, non lo prenderò perchè non ho i soldi o perchè non lo valuto così tanti soldi. Fine. Non è colpa di Morata, dell'atletico, dei suoi procuratori se non lo prendo. E' una mia scelta o necessità, il non prenderlo.

Noi invece il club del lavaggio dei cervelli dei tifosi, tramite le solite veline, per salvare la faccia, stiamo facendo passare il concetto che Zirkzee non arriverà al Milan per colpa di altri, quando non è così.

Così come Camarda che non rinnovava per colpa del procuratore e blablabla.... no, non era così. Abbiamo noi poi deciso di dare quello che chiedevano e Camarda ha firmato per noi.
Ma un conto è se si discute dello stipendio del giocatore, ma se la commissione se la pappa tutta il procuratore non ha senso.

Probabilmente il Milan a 45 milioni e con lo stipendio chiesto da Zirkzee reputa l'affare interessante, oltre no.

Poi per dire bravo Milan o cattivo Milan vedo come finisce il mercato.

Se salta Zirkzee e si prende un giocatore almeno di pari livello a massimo 45 milioni allora avranno avuto ragione, se invece poi si arriva al 31 agosto per prendere come titolare uno scarto da 20 milioni allora in effetti si potrà parlare di presa per i fondelli.

Reaction score
4,806
ma il fatto è che nessuno si rifiuta.
Il Milan ad esempio è tra i primi 4-5 della serie A per commissioni pagate.

Dietro al Milan ci sono i vari bologna, napoli, cagliari, fiorentina, lazio, ecc... che vorrebbero che il Milan pagasse meno commissioni perchè sono ingiuste. E dietro ai vari bologna, napoli, cagliari, fiorentina, lazio, ecc ci sono i vari bari, frosinone, sud tirol, venezia, ecc.. che vorrebbero che questi prima di loro pagassero meno commissioni perchè ingiuste.

Le commissioni ci sono. Fine.

Sarebbe bello che non ci fossero le commissioni, sarebbe bello che i campioni guadagnassero al massimo 1 milione di euro, sarebbe bello che si potessero fare i contratti di 10 anni, sarebbe bello che i cartellini si fermassero al massimo a 30 milioni, ecc... Ma è inutile parlare dell'irrealtà. La realtà dell'attuale mercato alla quale il Milan ha sempre contribuito e contribuisce da protagonista a costruirla, è questa. E su questa bisogna operare. Non può essere che se riusciamo a pagare le commissioni, queste vanno bene perchè ci permettono di comprare tizio e caio tagliando fuori altri club che non possono pagarle quanto noi, mentre se invece non riusciamo a pagarle, queste vanno male e devono sparire. O non si pagano mai, o se si pagano vanno accettate.
Non guardare il totale delle commissioni, ma il rapporto tra le commissioni pagate e i cartellini/stipendi dei giocatori in rosa.

Reaction score
5,316
Ma un conto è se si discute dello stipendio del giocatore, ma se la commissione se la pappa tutta il procuratore non ha senso.

Probabilmente il Milan a 45 milioni e con lo stipendio chiesto da Zirkzee reputa l'affare interessante, oltre no.

Poi per dire bravo Milan o cattivo Milan vedo come finisce il mercato.

Se salta Zirkzee e si prende un giocatore almeno di pari livello a massimo 45 milioni allora avranno avuto ragione, se invece poi si arriva al 31 agosto per prendere come titolare uno scarto da 20 milioni allora in effetti si potrà parlare di presa per i fondelli.
ma su questo sono d'accordo pure io. Pagare 50-55 milioni uno che ha segnato meno nell'ultimo campionato della punta che andrà a sostituire, è un po' un azzardo.
Però è appunto una scelta di costi. Io 50-55 per zirkzee non li spendo. Se Zirkzee costasse 0 di cartellino e 25 di commissioni, lo prenderei al volo. Non è questione di commissioni brutte e cattive, procuratori brutti e cattivi, ma questione di costo complessivo dell'operazione. Perchè noi le commissioni le paghiamo e le abbiamo sempre pagate, molto di più della maggioranza dei club di serie A, ad esempio. Se le commissioni esistono è anche colpa di club come il Milan.
A me dà solo fastidio il concetto che vogliono far passare che se il Milan non prende Zirkzee non è questione come dici tu che non vogliono spendere tot. per Zirkzee, ma perchè è colpa di altri che mettono le commissioni. "Il Milan vuole, Zirkzee vuole, ma le commissioni..." no, non è così. E' "Il Milan non vuole spendere tot per Zirkzee e Zirkzee (con ovviamente i procuratori pagati dal calciatore) non vuole andare la Milan, se il Milan non spende tot."

Reaction score
5,316
Non guardare il totale delle commissioni, ma il rapporto tra le commissioni pagate e i cartellini/stipendi dei giocatori in rosa.
quindi se Zrikzee costasse 0 e 5 di commissioni, non sarebbe da prendere perchè non è etico il rapporto cartellino/commissioni? Non capisco.
Ci sono i costi di un 'operazione e basta. Se vuoi spendere tot. per un calciatore li spendi, se non vuoi non li spendi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto