- Reaction score
- 18,822
Alla fine è un club prestigioso con una grande storia e tifoseria.Eh già, poi onestamente non lo prenderei mai a quelle cifre considerando che potrebbe essere molto complicato da inserire nella squadra. Si puo' fare molto meglio a prezzi molto più ragionevoli e soprattutto con caretteristiche molto più conciliabili con il nostro gioco.
A parte questo, lo United é veramente una sciagura, e che esistano ancora giocatori ambiziosi pronti ad andarci mi risulta molto difficile da credere. Una squadra che l'anno scorso ha preso Sancho a 90M, subito prima della fine del mercato ha poi preso CR7 dandogli uno stipendio smisurato, togliendo una zavorra finanziaria alla Juve (e anche un po' sportiva dal trend) e distruggendo quel poco di progettualità che si cominciava ad intravedere.
Ovvio, questi sono uno dei primi cinque brand sportivi al mondo con tanto di tifosi tra i monaci tibetani che non si perdono una partita, hanno una visibilità pazzesca ed una forza economica immensa, grazie a Dio é in mano a dei completi imbecilli. Questo per dire che chi va allo United oggi, lo fa quasi solo esclusivamente per soldi, e vorrei chiedere a Pogba o Sancho se sono contenti della loro scelta, e vorrei eventualmente chiederlo a Savic tra un paio d'anni. Queste cose non smetteranno mai di stupirmi.
Tra l'altro oltre ai quasi 100 milioni per SMS, sembra che ne abbiano offerti oltre 100 per Osimhen
Vengono da stagioni veramente opache. Adesso hanno preso Ten Hag, vediamo che combinano.
Comunque sono una società che da tanto tempo opera male, facendo una marea di scelte sbagliate, spesso dettate dalla pressione e dall'accontentare la piazza. Perchè per me la rosa non vale City o Liverpool, ma è piena di giocatori che stanno rendendo al di sotto della qualità che hanno (Pobga, Rashford, Wan-Bissaka, Sancho), segno che c'è un problema di manico. in società piu che a bordo campo.
SMS alla fine cerca il contrattone e lo United è il migliore che gli hanno offerto. Io penso che lui se potesse andrebbe volentieri in un altro top club, ma forse il punto è che è molto forte ma non uno dei migliori e dunque lo cerca lo United, non il Real.