Ag. Locatelli:"Al Milan non era pronto. De Zerbi...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,436
L'agente di Manuel Locatelli, a Radio Kiss Kiss, sul suo assistito e sul periodo al Milan:"Quando Gattuso ero al Milan non ha avuto il miglior Locatelli perché era fuori forma, però i meriti più grandi devo darli a De Zerbi. Gattuso è stato una componente nella parte iniziale della carriera di Manuel, ma tutto si è sviluppato con De Zerbi. Anche quando il giocatore era al Milan non rendeva come sta rendendo adesso, De Zerbi ha sempre creduto che il giocatore fosse ma al tempo stesso che gli servisse un ambiente giusto, al Sassuolo ha avuto tempo per sviluppare le sue caratteristiche, ma al Milan non hai tempo e devi essere pronto".

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,248
sono d'accordo. ma non mi strappo i capelli....

sipno

Bannato
Reaction score
124
Un peccato.
Oggi con gli altri 3 formerebbe un centrocampo da Champions League.

Maledetto gattuso

bmb

Senior Member
Reaction score
8,483
L'agente di Manuel Locatelli, a Radio Kiss Kiss, sul suo assistito e sul periodo al Milan:"Quando Gattuso ero al Milan non ha avuto il miglior Locatelli perché era fuori forma, però i meriti più grandi devo darli a De Zerbi. Gattuso è stato una componente nella parte iniziale della carriera di Manuel, ma tutto si è sviluppato con De Zerbi. Anche quando il giocatore era al Milan non rendeva come sta rendendo adesso, De Zerbi ha sempre creduto che il giocatore fosse ma al tempo stesso che gli servisse un ambiente giusto, al Sassuolo ha avuto tempo per sviluppare le sue caratteristiche, ma al Milan non hai tempo e devi essere pronto".

Il giocatore c'era, era tutto il contorno a non esserci. Oggi ci starebbe benissimo nella rotazione dei 4 centrali.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,991
Bruciato sull'altare del dio Biglia.

D'altra parte mi sembrava un mezzo arrogantello e un po' addormentato a volte. Però spiace, adesso ci faceva comodo.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Purtroppo perchè i giovani possano sbocciare ci vuole il giusto contesto. Fino a un anno fa non c'era. Nel Milan di oggi probabilmente anche Locatelli, se fosse rimasto, avrebbe fatto bene. Paradossalmente, ma era una cosa logica e che in molti invocavamo da tempo, per far sbocciare i giovani è stato sufficiente mettere in rosa un paio di vecchi.
Nel caso di Locatelli hanno avuto poca pazienza tutti, sia lui, che la società, poi purtroppo in un mondo del calcio in cui la plusvalenza è una religione, a farne le spese sono spesso i giovani provenienti dal vivaio, che garantiscono guadagni netti. Nel caso di Cutrone probabilmente non avremo rimpianti, per Locatelli un po' dispiace, anche se oggettivamente in questo Milan sarebbe comunque un'alternativa.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,963
Locatelli sta diventando un buon giocatore. Ma non penso diventerà un big. Alla sua età Albertini guidava la mediana del Milan del double, Kroos il Bayern del triplete e Seedorf aveva già vinto due champions. Non è che abbiamo ceduto un supercampione eh. Tra lui e Tonali prendo tutta la vita quest’ultimo.

Non fatevi sviare dal pompaggio della stampa asservita ai gobbi.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,171
Scusate ma se mezzo forum ha stappato quando lo abbiamo venduto... ma mi ricordo anche gli insulti che si prendeva dopo ogni partita impalpabile che faceva. Suvvia dai, basta andare a leggere il suo topic.

Reaction score
35,472

Io ho sempre difeso il ragazzo quando era al milan(contro tutto e tutti!!) perchè ho sempre un occhio di riguardo per i ragazzi e perchè credo bisogna dare loro tempo.
Ero certo che col tempo sarebbe venuto fuori e si sarebbe ritagliato una carriera dignitosa ma ora non esageriamo coi complimenti e non dipingiamo Manuel quello che non è.

Partiamo dal presupposto che è un centrocampista centrale, non so se possa esser definito regista ma di certo non può giocare in tutti i moduli e in tutte le posizioni. Mezz'ala, per dire, non lo sarà mai.

Il ragazzo ha grande fisicità, buon piede , alternanza del gioco corto e lungo, buon colpo di testa, personalità, forza e dinamismo.

Però , c'è un grosso però, manuel ha un grosso limite : il gioco nel corto.
Credevo e speravo che col tempo si potesse migliorare ma vedo che non ci sta riuscendo.
Il ragazzo ha lunghe leve , baricentro alto e passo lungo, quando deve districarsi nello stretto qualitativamente spesso si incarta per incapacità a trasformare il passo lungo in corto e frequente.
Quando si gioca davanti la difesa spesso bisogna cavarsela in spazi angusti e con tempi di gioco azzerati.
Manuel se non vede subito il passaggio e non ha più opzioni di giocata che lo costringono a tenere palla un pò di più va in difficoltà anche nella conduzione palla perchè si ingobbisce, perde la visione del gioco, perde tempi del gioco.
Spesso prova in tali situazioni ad uscirne almeno con un fallo ma non sempre ci riesce.

Sono felice quindi che si sia finalmente inserito e stia giocando con frequenza e buon rendimento ma non sarà mai, a mio parere, un profilo top, uno di quei giocatori che può prendersi la regia di una big.
Ma sarà un buon centrocampista, questo assolutamente.