Per quello che mi riguarda non lo caccerei via, il problema lo sta ponendo lui. Oltretutto il procuratore ha chiarito che Cutrone vuole giocare e se il minutaggio da qui alla fine sará scarso a giugno toglierá le tende. In pochi giorni, dopo le voci sull’Atletico, ecco le dichiarazioni esplicite del procuratore. Il malessere di Cutrone si chiama Piatek. Poi perdona, ma io la riconoscenza posso averla verso un giocatore che ha trascorso una intera carriera al Milan, non verso un ragazzino che pretende la titolaritá in una stagione in cui ha messo a referto tre misere reti in campionato. La riconoscenza ce l’ho per Maldini, per Shevchenko, per Gattuso.
Se vuole giocare con regolaritá che vada altrove, nessuno lo obbliga a restare, ma non si può cedere neanche ai capricci di un giocatore che fa le bizze perché pretende di giocare.
Amico AlePato, quello che io ho scritto, spero, è semplice equilibrio verso una serie di commenti che mi sono sembrati eccessivi.
Se il problema lo sta ponendo lui, allora, vedremo, sono d'accordo di non cedere ai capricci. Se è per questo di capricci se ne vedono abbastanza anche in altri giocatori, ma la reazione verso di lui mi è sembrata spropositata. Poi scusami, non sarà un bomber eccezionale, però sei ingiusto se parli solo di tre goals, via, ne ha segnati diversi da quando è arrivato in prima squadra.
E' un ragazzo di 20 anni, ha messo impegno in quello che fa, e non è poco. Poi che sia tecnicamente infimo te lo posso accordare, però se sta in area la butta dentro prima o poi. Prima di gettare alle ortiche Patrick ci penserei bene. Non è facile trovare attaccanti di 20 anni abbastanza prolifici, vediamo di non fare come in altri casi dove ci siamo mangiati le mani per troppa precipitazione. Nel caso voglia giocare per forza e noi non possiamo garantirgli minutaggio, allora è meglio per tutti se lo trasferiamo in prestito magari. Mi scoccia scrivere per semplice superstizione che Cutrone è l'unica punta degna oltre a Piatek, voglio dire ... se non c'è il polacco, l'alternativa è Borini? Io credo fino ad un certo punto alle notizie, Patrick forse vuole semplicemente vederci chiaro e capire se e quanto il club punta su di lui.
Certo che non gli devi eterna riconoscenza, però nemmeno eccedere con le facili epurazioni come ho letto (magari non da parte tua). Finché non è arrivato Piatek ce lo saremmo tenuto stretto. Io giusto questo volevo osservare.
