Ag.Cutrone:"Resta al Milan? Vedremo..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,132
Per quello che mi riguarda non lo caccerei via, il problema lo sta ponendo lui. Oltretutto il procuratore ha chiarito che Cutrone vuole giocare e se il minutaggio da qui alla fine sará scarso a giugno toglierá le tende. In pochi giorni, dopo le voci sull’Atletico, ecco le dichiarazioni esplicite del procuratore. Il malessere di Cutrone si chiama Piatek. Poi perdona, ma io la riconoscenza posso averla verso un giocatore che ha trascorso una intera carriera al Milan, non verso un ragazzino che pretende la titolaritá in una stagione in cui ha messo a referto tre misere reti in campionato. La riconoscenza ce l’ho per Maldini, per Shevchenko, per Gattuso.
Se vuole giocare con regolaritá che vada altrove, nessuno lo obbliga a restare, ma non si può cedere neanche ai capricci di un giocatore che fa le bizze perché pretende di giocare.

Amico AlePato, quello che io ho scritto, spero, è semplice equilibrio verso una serie di commenti che mi sono sembrati eccessivi.

Se il problema lo sta ponendo lui, allora, vedremo, sono d'accordo di non cedere ai capricci. Se è per questo di capricci se ne vedono abbastanza anche in altri giocatori, ma la reazione verso di lui mi è sembrata spropositata. Poi scusami, non sarà un bomber eccezionale, però sei ingiusto se parli solo di tre goals, via, ne ha segnati diversi da quando è arrivato in prima squadra.

E' un ragazzo di 20 anni, ha messo impegno in quello che fa, e non è poco. Poi che sia tecnicamente infimo te lo posso accordare, però se sta in area la butta dentro prima o poi. Prima di gettare alle ortiche Patrick ci penserei bene. Non è facile trovare attaccanti di 20 anni abbastanza prolifici, vediamo di non fare come in altri casi dove ci siamo mangiati le mani per troppa precipitazione. Nel caso voglia giocare per forza e noi non possiamo garantirgli minutaggio, allora è meglio per tutti se lo trasferiamo in prestito magari. Mi scoccia scrivere per semplice superstizione che Cutrone è l'unica punta degna oltre a Piatek, voglio dire ... se non c'è il polacco, l'alternativa è Borini? Io credo fino ad un certo punto alle notizie, Patrick forse vuole semplicemente vederci chiaro e capire se e quanto il club punta su di lui.

Certo che non gli devi eterna riconoscenza, però nemmeno eccedere con le facili epurazioni come ho letto (magari non da parte tua). Finché non è arrivato Piatek ce lo saremmo tenuto stretto. Io giusto questo volevo osservare. :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,966
La mia logica è virare verso un attaccante che possa davvero giocare insieme a Piatek o possa giocare anche da prima punta quando vuoi far rifiatare il polacco. Dai via Cutrone e prendi Jovic, per esempio. In questo modo hai due che possono giocare insieme ma al tempo stesso uno può sostituire l’altro anche come centravanti.
Chiaramente sono idee, ma neanche troppo campate per aria. Aquesto mi riferivo quando dicevo che bisognerá fare delle valutazioni anche durante la campagna acquisti.

Ok non avevo capito.
Ci sta come scelta. Nel 433 la punta di riserva è come il portiere di riserva... In ogni squadra ci sono mugugni se in panchina hai una punta decente e giochi con una punta sola.
Quello che cerchi tu però non è facile. Sono pochissimi quelli che fanno bene l'esterno e la punta. Lo stesso Jovic l'esterno non lo ha mai fatto.
I pochi che mi vengono in mente sono Mandzukic e Depay.
Perché il problema viene se Piatek si infortuna... giocare tante partite con una punta adattata significa segnare poco.

Vedremo. Per me questa di Cutrone è scena. Il punto è che è il meno pagato della rosa, il procuratore fa il suo mestiere. Soprattutto dovessimo andare in Champions non credo che chiederebbe di andare.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,616
Ok non avevo capito.
Ci sta come scelta. Nel 433 la punta di riserva è come il portiere di riserva... In ogni squadra ci sono mugugni se in panchina hai una punta decente e giochi con una punta sola.
Quello che cerchi tu però non è facile. Sono pochissimi quelli che fanno bene l'esterno e la punta. Lo stesso Jovic l'esterno non lo ha mai fatto.
I pochi che mi vengono in mente sono Mandzukic e Depay.
Perché il problema viene se Piatek si infortuna... giocare tante partite con una punta adattata significa segnare poco.

Vedremo. Per me questa di Cutrone è scena. Il punto è che è il meno pagato della rosa, il procuratore fa il suo mestiere. Soprattutto dovessimo andare in Champions non credo che chiederebbe di andare.
Jovic sa giocare anche ala destra e sinistra, ma io intendevo proprio giocare con le due punte in determinate partite, magari non in tutte. Dipende dalle opzioni che hai a disposizione. L’anno prossimo, se Dio vuole, con la Champions League devi avere molte opzioni e alternative. Al Milan servirebbero un’ala destra, un’ala sinistra e, con la cessione di Cutrone, un attaccante.
Metti che arrivano Jovic, Chiesa e Saint Maximin puoi giocare con un 442 o con un 4312 o un 433. Hai voglia a ruotare giocatori. A quel punto via Suso e via Cutrone, dentro quei tre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,966
Jovic sa giocare anche ala destra e sinistra, ma io intendevo proprio giocare con le due punte in determinate partite, magari non in tutte. Dipende dalle opzioni che hai a disposizione. L’anno prossimo, se Dio vuole, con la Champions League devi avere molte opzioni e alternative. Al Milan servirebbero un’ala destra, un’ala sinistra e, con la cessione di Cutrone, un attaccante.
Metti che arrivano Jovic, Chiesa e Saint Maximin puoi giocare con un 442 o con un 4312 o un 433. Hai voglia a ruotare giocatori. A quel punto via Suso e via Cutrone, dentro quei tre.

Se prendiamo quei tre puoi vendere chi ti pare!
Con un attacco simile finirebbe in panchina Piatek...
Saremmo una mina vagante pure in Champions con un attacco del genere.
Vedremo. Sono valutazioni da fare a fine stagione, a giochi fatti, come tra l'altro ha precisato lo stesso procuratore di Cutrone.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,586
Donato Orgnoni, agente di Patrick Cutrone e di Simone Verdi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul suo assistito a Radio Marte:"Se resta al Milan? Vediamo...". Parole di addio?

Ecco cosa succede se prendi un procuratore.
Per fortuna Patrick ha una famiglia dietro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto