AEK - MIlan: 2 novembre 2017 ore 19.Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
17
Dite quello che vi pare, ma Suso, in mezzo a sti cessi, sembra un fenomeno, invece è soltanto un buon giocatore in mezzo ai cessi.

Djerry

New member
Reaction score
286
Musacchio era proprio famoso per la sua capacità di presidio del settore centrale, coprendo in particolare il compagno di reparto alle spalle ed esaltandosi sulle preventive lavorando bene nel binario centrale.

E' sempre stato la fattispecie di difensore centrale che meno di tutti ama spostarsi dal centro per uscire sull'esterno, non ha proprio il focus per allargarsi e giocare con queste spaziature ed ovviamente perde tutti i riferimenti anche in marcatura e negli angoli del corpo se deve accorciare in quel modo ed in quegli spazi.

Se si deve criticare si può dire che ha caratteristiche limitate perché appunto è poco duttile (oltre ovviamente ai pochi centimetri nei duelli aerei, ma quello si sapeva), ma non si può certo condannarlo perché interpreta male il ruolo di terzino a 30 metri dall'asse centrale. Semplicemente non è mai stato quello che sa e può fare.

krull

New member
Reaction score
28
Musacchio era proprio famoso per la sua capacità di presidio del settore centrale, coprendo in particolare il compagno di reparto alle spalle ed esaltandosi sulle preventive lavorando bene nel binario centrale.

E' sempre stato la fattispecie di difensore centrale che meno di tutti ama spostarsi dal centro per uscire sull'esterno, non ha proprio il focus per allargarsi e giocare con queste spaziature ed ovviamente perde tutti i riferimenti anche in marcatura e negli angoli del corpo se deve accorciare in quel modo ed in quegli spazi.

Se si deve criticare si può dire che ha caratteristiche limitate perché appunto è poco duttile (oltre ovviamente ai pochi centimetri nei duelli aerei, ma quello si sapeva), ma non si può certo condannarlo perché interpreta male il ruolo di terzino a 30 metri dall'asse centrale. Semplicemente non è mai stato quello che sa e può fare.

Sará. Ma io gli vedo perdere ogni singolo duello corpo a corpo. Anche in area di rigore. E questo che giochi a 2 a 3 a 5 o a 10 mi preoccupa

Reaction score
5,511
Ripeto che il problems non é con l'avversario lanciato ma nel corpo a corpo.

Ho capito cosa intendi, io voglio dire che ora ha problemi in marcatura perchè Montella lo costringe a fare una cosa che lui non sa fare, cioè coprire una parte di campo ampia, il che gli fa perdere forze e lucidità quando poi deve marcare.
Se Montella gli facesse fare ciò per cui ha mostrato qualità, staremmo parlando di un altro giocatore.
Per me, dovrebbero giocare lui marcatore e solo uno tra Bonucci e Romagnoli a "impostare".
Ma che mi arrovello a cercare alternative, tanto stiamo affogando...che schifo.

W

Wildbone

Guest
Anche fisicamente siamo veramente penosi. Guardate la velocità di galoppata loro in confronto alla nostra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto