Adriano:"Sheva pallone d'oro? Io allo stesso livello".

Reaction score
2,813
Sheva era unico.
Sapeva giocare da 9, da seconda punta e pure attaccante esterno.
Forte a campo aperto, forte nello stretto, in area una sentenza.

E a livello organico uno dei giocatori più forti che abbia mai visto.
Era una macchina.
Adriano era potente ma sheva aveva tutto a livello fisico.
Instancabile.
Sheva era una macchina ma Adriano era un mostro potenzialmente. Per fare un’analogia lui è ciò che per noi è Pato. Un potenziale top mondiale mai raggiunto pur avendo tutto per esserlo.
`
`

Reaction score
4,468
Adriano, ex Inter, sul pallone d'oro a Shevchenko:"Lo potevo vincere. Lo hanno dato a Shevchenko, ma ero allo stesso livello. Ci penso sempre. Vedo i miei video e penso che avrei potuto fare altri 3-4 anni ad alto livello. Con la testa a posto avrei potuto vincere il Pallone d'Oro, ma ormai quello che è successo non si può cambiare".

x1080
Vedo che beve ancora. E poi rilascia dichiarazioni.

Reaction score
1,112
Sheva era l’attaccante completo, sapeva fare tutto e tutto benissimo, non aveva nessuna lacuna.
Destro, sinistro, testa, sempre in forma al top per anni senza manco un raffreddore, gioco spalle alla porta e in campo aperto, protezione della palla, senso del gol da rapace e velocità bruciante.
Adriano aveva dei picchi assurdi in alcuni fondamentali che forse nessuno ha mai avuto, ma anche alcune pesanti lacune (di testa era poca roba, poco QI calcistico, spesso era fuori condizione) al suo peak era assolutamente devastante senza dubbio, ma penso che anche senza depressione il suo prime sarebbe durato abbastanza poco.
Sheva ha avuto un prime di 10 anni abbondanti….

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,353
Se forte sta per baciato dagli dei del calcio con doti innate concordo
Se forte sta per professionalità continuità e incisività in campo non c'è paragone sheva era una sorta di caterpillar polivalente

ElDiablo

Junior Member
Reaction score
117
Adriano, ex Inter, sul pallone d'oro a Shevchenko:"Lo potevo vincere. Lo hanno dato a Shevchenko, ma ero allo stesso livello. Ci penso sempre. Vedo i miei video e penso che avrei potuto fare altri 3-4 anni ad alto livello. Con la testa a posto avrei potuto vincere il Pallone d'Oro, ma ormai quello che è successo non si può cambiare".

x1080
Amo Sheva, no nc'è bisogno di dire che tipo di giocatore era, un uomo d'acciaio.
Detto questo Adriano era impressionante e pensare che se lui e Pato fossero stati integri e con una testa da campioni sarebbero ancora i titolari del Brasile.

Cio' premesso poi la storia fa la storia, i se ed i ma non contan nulla, e lui e Pato non hanno reso come Sheva anche se potenzialmente erano dei mostri.

Alto