Adriano:"Sheva pallone d'oro? Io allo stesso livello".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,184
Io mi ricordo che in una partita di Champions prese a pugni un avversario, era il Valencia nel 2005. Non mi sembra tutto sto bravo ragazzo,poi fuori dal campo non era un modello da seguire.

Sheva mai sentito niente su di lui,vita da professionista esemplare prima che grande giocatore. AdriMano molto talentuoso, ma altalenante. Tipo un Leao ma molto piu forte.
Sono cose che in campo capitano, non significa nulla.

Ripeto che Sheva è Sheva, dal mio punto di vista non deve essere certo ne pubblicizzato ne tantomeno difeso.

Adriano è un caso piu unico che raro nel calcio, un giocatore che fino ad un certo punto è stato una ascesa incredibile, sembrava davvero potesse diventare il centravanti piu forte della storia del calcio, per poi avere un crollo radicale, umano prima che professionale.
`
`

Reaction score
44,506
Avrebbe potuto ma quando lo ha vinto Sheva Adriano non era un suo rivale. Potenzialmente parlando Adriano era un mostro, poteva superare Sheva senza problemi ma purtroppo non si è mai ripreso dopo la perdita del padre che ha iniziato la sua caduta. C’è chi canalizza il dolore in qualcosa di positivo e chi non ci riesce. Peccato perché poteva diventare uno dei più forti attaccanti di sempre, difficilmente trovi uno con quella potenza di tiro abbinata a quel passo e tecnica.
Sheva era unico.
Sapeva giocare da 9, da seconda punta e pure attaccante esterno.
Forte a campo aperto, forte nello stretto, in area una sentenza.

E a livello organico uno dei giocatori più forti che abbia mai visto.
Era una macchina.
Adriano era potente ma sheva aveva tutto a livello fisico.
Instancabile.

Reaction score
3,402
Adriano, ex Inter, sul pallone d'oro a Shevchenko:"Lo potevo vincere. Lo hanno dato a Shevchenko, ma ero allo stesso livello. Ci penso sempre. Vedo i miei video e penso che avrei potuto fare altri 3-4 anni ad alto livello. Con la testa a posto avrei potuto vincere il Pallone d'Oro, ma ormai quello che è successo non si può cambiare".

x1080
Forse seduti sul ***** siete allo stesso livello

Basileuon

Well-known member
Reaction score
726
Avrebbe potuto ma quando lo ha vinto Sheva Adriano non era un suo rivale. Potenzialmente parlando Adriano era un mostro, poteva superare Sheva senza problemi ma purtroppo non si è mai ripreso dopo la perdita del padre che ha iniziato la sua caduta. C’è chi canalizza il dolore in qualcosa di positivo e chi non ci riesce. Peccato perché poteva diventare uno dei più forti attaccanti di sempre, difficilmente trovi uno con quella potenza di tiro abbinata a quel passo e tecnica.

Sempre pensato che in un altro club avrebbe potuto trovare quella serenità per permettergli di non cadere nel baratro. L'Inter, purtroppo per lui, era una società tossica e ridicola e sicuramente non l'hanno aiutato nel modo giusto. Il Milan di quegli anni era tutt'altra roba, FORSE l'avremmo potuto aiutare.

Reaction score
3,631
Sempre pensato che in un altro club avrebbe potuto trovare quella serenità per permettergli di non cadere nel baratro. L'Inter, purtroppo per lui, era una società tossica e ridicola e sicuramente non l'hanno aiutato nel modo giusto. Il Milan di quegli anni era tutt'altra roba, FORSE l'avremmo potuto aiutare.
E pensa che i tossici ora siamo noi.. che finaccia

Franco

Well-known member
Reaction score
3,908
Adriano al suo massimo era più forte di Sheva. Devastante fisicamente, un tiro micidiale e con ottimi piedi: un Haaland più tecnico. Uno dei più forti che abbia mai visto. Il problema è che è durato pochissimo.

Alto