Adli: più di 5 mln dagli arabi, ma lui...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,834
Magari sono stato poco attento io, ma Reijnders con l’Olanda l’ho visto fare sempre il centrocampista arretrato (a 2 nel 4-2-3-1) insieme a Schouten.

Nessuno dei due è un mediano puro, sebbene Schouten difenda di più.
L’ho visto comunque a suo agio.
Hai visto bene ha giocato 2 partite da trq e 4 nei 2 di cc. Comunque non mi convince nei 2

Reaction score
5,240
l'ennesimo giocatorino del nostro centrocampo.

Se giocasse in una squadra di medio-bassa classifica in Francia, nessuno direbbe niente.

Ha goduto del fatto che al suo posto ha quasi sempre giocato l'odiato Krunic, quindi chiunque stava in panchina al posto di Krunic non poteva che essere elevato nella sua valutazione. Poi però quando è stato il suo turno, non ha fatto neanche male, ha fatto ovviamente meglio della nullità Krunic, ma non basta.

A centrocampo da noi c'è veramente la gara a scegliere il meno peggio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Si ok, non è un giocatore da Milan come lo vorremmo noi, ma a leggere sembra che sia un giocatore da serie D o da Scapoli vs Ammogliati. Io come sempre dico che ci sono varie categorie:

-Fenomeno
-Campione
-Eccellente
-Ottimo
-Bravo
-Sufficiente
-Scarso
-Mediocre
-Dilettante

Qui sembra che se non si è Halaand o Maldini si è Mediocri. Ci sono due sole categorie, Top Player e Mediocri.
Si ma non capisco l'utilità del discorso.
O almeno, in quale categoria rientri Adli a me interessa poco.

Ha qualità tecniche buone, anche se non eccelle in nulla, sul piano atletico invece è lentissimo, estremamente vulnerabile nell'uno contro uno se lo spazio un minimo si allarga, semplicemente tragico se richiede di scalare lateralmente.

In una mediana a tre dove fa il centrale puro, se la squadra sta corta e compatta, puo mascherare i suoi difetti e staccandosi dalla pressione giocare con buona qualità.

In una mediana a due sono dolori. Se la squadra preme in avanti, allora è anche bravo a leggere le palle in uscita e a chiudere con buoni tempi. Ma nel momento in cui il campo si allunga o si allarga, è una tragedia.

In fase di possesso, ha bisogno di ricevere sempre sui piedi e col passo lungo e lento che ha è molto vulnerabile. Compensa con l'intelligenza, si sa muovere e smarcare bene, ma se gli spazi si riducono e l'avversario lo morde è spacciato a certi livelli. Altro limite grosso è che segue sempre a rimorchio, per questo certi ruoli piu avanzati fa difficoltà a farli perchè è prevedibile.

L'insieme di tutto cio puo fare un giocatore sufficiente, scarso mediocre... boh. Di certo per me sembrerebbe difficile proporlo ancora al Milan, soprattutto se restiamo col 4231.
Dalla sua ha che è un ragazzo serio, uno che lavora duro, per cui penso sia uno destinato ad avere miglioramenti, se questo basti per essere da Milan difficile dire.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto