Adli: in giornata le visite. Poi torna al Bordeaux.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,907
Questa non l'ho capita.
Qualcuno me la spieghi.

Ogni santa volta che credi di aver visto tutto resti spiazzato.
È una nuova formula, l’obbligo di riscatto senza prestito…….
Manco io l’ho capita, forse per non farselo soffiare l’estate prossima? Mi pare una vaccata sinceramente

Reaction score
5,637
La mossa é chiara.

Le prestazioni ottime di Tonali e soprattutto Krunic contro samp e Cagliari (voglio vedere se Kessie, Benna e Baka riescono a rubarglimil,posto) hanno riempito il posto in mediana. Quindi i 5 in mediana sono in modo molto solido: Bennacer, Kessie, Tonali, Bakayoko e Krunic. 5 per 2 posti. Adli (é un 2001 ricordo), restando a Bordeaux puó maturare nel miglior ambiente possibile, noi ci assicuriamo un talento e prepariamo giá la sostituzione di Kessie.
Quindi anche per te é ovvio che si ceda uno dei centrali? Portarlo a fare il quinto (lo metto anche prima di Krunic nelle gerarchie) non ha senso per me. Io concordo con quato hai scritto eh, mi chiedo solo con che previsione hanno fatto questa mossa oltre a scommettere sul talento emergente (he apprezzo):

-Kessie definitivamente via?
-Vendi uno il prossimo anno?
-Rispedisci Baka al mittente prima del tempo?

Vorrei solo capire cosa si nasconde dietro, non per fare polemica o cose varie, ma perché almeno sappiamo come ragionano li dentro un po'. Io una mediana senza Kessie o un simil-Kessie faccio fatica a vederla, anche se hanno fatto bene Sandro e Krunic, lo stress test non é ancora stato effettuato. Se adirittura si rinnova miracolosamente Kessie cosa ne salterà fuori? Si cede qualcuno :)

Ah, io poi penso che cedere bene sia la base di un progetto serio a lungo termine. Se Tonali si dimostrasse in grado di reggere la baracca come sta dimostrando, si puo' benissimo cedere uno della coppia titolare per avere un plusvalenza che saprebbe di oro per le nostre casse, inoltre si ha Adli per rimpiazzarlo.

Reaction score
4,119
La mossa é chiara.

Le prestazioni ottime di Tonali e soprattutto Krunic contro samp e Cagliari (voglio vedere se Kessie, Benna e Baka riescono a rubarglimil,posto) hanno riempito il posto in mediana. Quindi i 5 in mediana sono in modo molto solido: Bennacer, Kessie, Tonali, Bakayoko e Krunic. 5 per 2 posti. Adli (é un 2001 ricordo), restando a Bordeaux puó maturare nel miglior ambiente possibile, noi ci assicuriamo un talento e prepariamo giá la sostituzione di Kessie.

Krunic deve essere il quinto a centrocampo, non scherziamo. Con tonali/krunic siamo decisamente sotto al livello kessie/bennacer, non facciamoci influenzare dai risultati, guardiamo in modo oggettivo le partite fatte e gli avversari affrontati.
Un centrocampo kessie bakayoko tonali bennacer e krunic da quinto sarebbe ok, peccato per la coppa d'africa però.

Avremo due mesi, tra cui affronteremo la roma, juve, inter, dove saremo in emergenza. Si, emergenza. Perchè 1: un centrocampo senza kessie e bennacer regge contro le medie squadre, ma contro le big soffri troppo a giocare con tonali e Krunic, e di brutto (vi immaginate un derby con brozovic barella e il turco contro tonali e krunic?) Perchè 2: basta una squalifica tra tonali bake e krunic e in panca non avremo nessuno per far rifiatare il mediano titolare. Nessuno eh, per due mesi, costretti a 90' sempre in campo, senza rifiatare neppure per un minuto o per un crampo. Perchè 3: storicamente chi torna dalla coppa d'africa fa pena fino a fine stagione, non lo dico io... lo dicono i fatti.

Aveva senso lasciarglielo 6 mesi in prestito, ma a gennaio lo avrei portato a bordo perchè numericamente ci servirebbe eccome, anche per farlo abituare al calcio italiano in vista di anno prossimo dove viene per sostituire kessie.

Reaction score
2,436
Krunic deve essere il quinto a centrocampo, non scherziamo. Con tonali/krunic siamo decisamente sotto al livello kessie/bennacer, non facciamoci influenzare dai risultati, guardiamo in modo oggettivo le partite fatte e gli avversari affrontati.
Un centrocampo kessie bakayoko tonali bennacer e krunic da quinto sarebbe ok, peccato per la coppa d'africa però.

Avremo due mesi, tra cui affronteremo la roma, juve, inter, dove saremo in emergenza. Si, emergenza. Perchè 1: un centrocampo senza kessie e bennacer regge contro le medie squadre, ma contro le big soffri troppo a giocare con tonali e Krunic, e di brutto (vi immaginate un derby con brozovic barella e il turco contro tonali e krunic?) Perchè 2: basta una squalifica tra tonali bake e krunic e in panca non avremo nessuno per far rifiatare il mediano titolare. Nessuno eh, per due mesi, costretti a 90' sempre in campo, senza rifiatare neppure per un minuto o per un crampo. Perchè 3: storicamente chi torna dalla coppa d'africa fa pena fino a fine stagione, non lo dico io... lo dicono i fatti.

Aveva senso lasciarglielo 6 mesi in prestito, ma a gennaio lo avrei portato a bordo perchè numericamente ci servirebbe eccome, anche per farlo abituare al calcio italiano in vista di anno prossimo dove viene per sostituire kessie.

Vedremo a Gennaio cosa accadrá. Per me stanno fuori 5 settimane, non due mesi, se la coppa si fará….
Magari Kessie lo cediamo a Gennaio.

Reaction score
4,217
Ma a questo punto non capisco che senso ha fare le visite mediche. Se si infortuna domani? Solo per vedere se ha problemi strutturali a questo punto.
tu l'acquisto lo hai cmq fatto e quindi ti accerti sia integro, che poi ritorni al bordeaux in prestito è solo un caso, avrebbero potuto pure prestarlo a qualche altra squadra

Mika

Senior Member
Reaction score
10,048
Se si "vende" Kessie bisogna prendere un simil-Kessie. Io non auspico per nulla un cambio tattico li in mezzo, significherebbe dover snaturare alcuni dei nostri. Vedremo ;)
Se Tonali fa il salto di qualità e lo fa anche Pobega perché snaturare i ruoli naturali? :) A volte bisogna anche sapere cambiare se si hanno giocatori adatti per certi compiti, non lo pensi? Pioli l'ha detto più volte che non ha un modulo fisso, si adegua alle capacità dei giocatori che ha :)

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
tu l'acquisto lo hai cmq fatto e quindi ti accerti sia integro, che poi ritorni al bordeaux in prestito è solo un caso, avrebbero potuto pure prestarlo a qualche altra squadra
Secondo me non potevamo prestarlo ad un'altra squadra...o meglio...ce lo avrebbero fatto pagare i 15 milioni che chiedevano per la cessione subito...secondo me abbiamo chiuso a 8+2 solo perché lo lasciamo lì in prestito...

Reaction score
5,637
Secondo me non potevamo prestarlo ad un'altra squadra...o meglio...ce lo avrebbero fatto pagare i 15 milioni che chiedevano per la cessione subito...secondo me abbiamo chiuso a 8+2 solo perché lo lasciamo lì in prestito...
L'ideale sarebbe stato darlo in Serie A, purtroppo come dice bene l'amico il prezzo sarebbe aumentato. Cambia poco eh, il ragionamento di Oronzo é giustissimo comunque.

Reaction score
4,217
si si logico che prestandolo qualche sconto è stato fatto, tipo prestito oneroso, era giusto per spiegare all'utente del perche delle visite mediche

Mika

Senior Member
Reaction score
10,048
Piuttosto... qualcuno ha la possibilità di aggiornarci nel forum per le partite del nostro Adli al Bordaux? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto