Adli: il Milan ha rispamiato quasi 7 mln col prestito.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,304
Reaction score
3,967
Lascia perdere...tutti bravi a spendere i soldi degli altri.
Dai sù, io non voglio far polemica ma questo è un forum di tifosi non di manager o ragionieri con la calcolatrice, si tifa, si gioisce, ci si incavola e qua con educazione e rispetto si discute, anche del come tizio avrebbe speso certi soldi rispetto a caio. Io non sono uno che critica a prescindere, tifo Milan e dico la mia ogni tanto. Nello specifico a me l'affare Adli non è piaciuto e non per il giocatore in sè.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Il PSG di Leotardo avrebbe messo lì 30 Elo avrebbe ritirato il prossimo anno.
Magari l'idea che per una volta siamo stati furbi no?!
Leotardo anche da noi poveracci ha pagato sull'unghia 70 milioni per Paquetà e piontec.. Poi é scappato a Parigi perchè senza budget da sceicchi non sa fare niente
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,880
Reaction score
9,089
a me sembra una ottima operazione, costi contenuti, bel talentino e avrà un altro anno per farsi le ossa. Cosa doveva venire a fare al Milan? Abbiamo 4 centrocampisti più Krunic, avrebbe trovato poco spazio. Il prossimo anno arriva, senza Kessiè che se ne andrà, avrà sicuramente il suo spazio. Bellissima operazione.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sono anni che scrivo che una grande squadra e pure capace di comprare un giocatore di li lasciarlo lì in prestito per 1 anno.
Queste sono operazioni top.
Però.
Eh sì come sempre con questa proprietà c'è un però...

Però il giocatore comprato e lasciato in prestito deve arrivare con la squadra già completa.
Deve essere una mossa in più.
Comprare un giocatore così ma non avendo nemmeno la squadra al completo e proprio folle.
ma loro pensano che la squadra sia al completo, vai a far il gioco delle coppie per ogni giocatore e vedrai che la rosa ha titolare+co titolare + alcune triple scelte.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,873
Reaction score
2,028
Dai sù, io non voglio far polemica ma questo è un forum di tifosi non di manager o ragionieri con la calcolatrice, si tifa, si gioisce, ci si incavola e qua con educazione e rispetto si discute, anche del come tizio avrebbe speso certi soldi rispetto a caio. Io non sono uno che critica a prescindere, tifo Milan e dico la mia ogni tanto. Nello specifico a me l'affare Adli non è piaciuto e non per il giocatore in sè.
Rileggi la risposta che ti ha dato @jumpy65 , non è questione di ragionieri o calcolatrice ma di operare con raziocinio e programmazione. L'operazione Adli è svincolata ed indipendente dall'operazione Messias, questa proprietà piaccia o meno ha dimostrato che è disposta ad investire se e quando ne vale la pena, il giusto prezzo, per avere una gestione sostenibile nel lungo periodo, accompagnamo (finalmente) ad una gestione societaria virtuosa, una crescita sportiva costante ma spesso nel forum sembra di essere ancora il Milan degli ultimi dieci anni che galleggia a metà classifica e prende sberle da chiunque.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,304
Reaction score
3,967
Rileggi la risposta che ti ha dato @jumpy65 , non è questione di ragionieri o calcolatrice ma di operare con raziocinio e programmazione. L'operazione Adli è svincolata ed indipendente dall'operazione Messias, questa proprietà piaccia o meno ha dimostrato che è disposta ad investire se e quando ne vale la pena, il giusto prezzo, per avere una gestione sostenibile nel lungo periodo, accompagnamo (finalmente) ad una gestione societaria virtuosa, una crescita sportiva costante ma spesso nel forum sembra di essere ancora il Milan degli ultimi dieci anni che galleggia a metà classifica e prende sberle da chiunque.
Capita fin da subito la sua risposta.
Il mio era un ragionamento in generale che spiega reazioni anche diverse tra utenti che in fondo non la pensano poi così diversamente (spesso concordo con jumpy65).
Tu semmai col tuo "lascia perdere......", come a dire non perdere tempo a spiegare le cose a chi non capisce, non sei stato molto carino, comunque nessun problema per me, ci sta.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,665
Reaction score
6,838
Dai sù, io non voglio far polemica ma questo è un forum di tifosi non di manager o ragionieri con la calcolatrice, si tifa, si gioisce, ci si incavola e qua con educazione e rispetto si discute, anche del come tizio avrebbe speso certi soldi rispetto a caio. Io non sono uno che critica a prescindere, tifo Milan e dico la mia ogni tanto. Nello specifico a me l'affare Adli non è piaciuto e non per il giocatore in sè.
Che poi capisco fare un po' i ragionieri per capire se un affare sia possibile o meno. Tipo, se c'è Tizio che costa 120 milioni di cartellino e 20 di stipendio, si fanno due conti e si esclude. Ma andare oltre, e addirittura essere soddisfatti della presunta sostenibilità(sottolineo presunta, visto il rosso di bilancio che abbiamo nonostante la vacche magre), mi lascia esterrefatto. Io non ho mai sentito nessuno uscire da una sala cinematografica dire "beh sì dai, gli attori erano scarsi, l'audio saltava, le immagini erano pixellate, però oh, lo torno a vedere cinquanta volte perché è sostenibile...". E coi film non c'è il discorso del tifo...
I club di calcio sono diventate aziende, ma non sono aziende normali. Se continueranno a trattare i tifosi come semplici consumatori e non come tifosi, questi inizieranno a comportarsi da consumatori e si chiederanno "ma una t-shirt a righe rosse e nere con il nome di una compagnia aerea sul petto, vale 100 e passa euro?". Quando succederà, ci sarà da ridere.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,715
Reaction score
1,968
Ma forse non si è capito che l'obbiettivo della proprietà è costruire un qualcosa di solido a lungo termine.
Non guardano alla stagione "adesso", guardano a costruire una cosa competitiva e stabile economicamente negli anni.
Adli preso adesso e lasciato in prestito è economicamente compatibile e ne ottimizza la crescita.
L'anno prossimo avremo in casa un centrocampista giovane, valido e più maturo spendendo molto meno.

Significa giocare con Messias invece che Favre quest anno? Se la richiesta per Faivre era veramente 17 è stata una scelta ponderata. Sono convinti che nel tempo premierà più Adli a 8 +2 tra un anno e Messias a 2,5 (+5,5?) che Faivre a 15+2 o Adli a 15+2 subito e basta.

Pensare che le sorti della stagione del Milan sia completamente diversa avendo Faivre invece che Messias quest anno mi sembra una valutazione ardita. La nostra stagione dipenderà da rendimento e salute di Ibra e Giroud in primis e dalla squadra nel suo complesso in secondo. Non da faivre o Messias.
Ma non è meglio se il giovane lo fai crescere tra i suoi nuovi compagni coi quali può allenarsi e si può adattare con calma ad un nuovo Paese,un tempo facevamo così coi brasiliani e ci è andata discretamente.Se Kessie non rinnova che senso ha dargli del minutaggio? Va in tribuna.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,289
Reaction score
1,072
Personalmente non l'ho mai visto giocare per cui non mi esprimo in merito. Certo anagraficamente è molto più sensato di Messias e soprattutto numericamente andrà a sostituire Kessie, cosa di cui esser sicuramente soddisfatti: la programmazione è importante. Poi che vada bene o male si vedrà. Per il resto rilassati amico, non credo tu né nessun altro possa affibiare patenti di tifo
Io sono rilassatissimo, grazie per l'interessamento. Quando vedo che si è contro ogni decisione della società anche quando non ce n'è ragione mi permetto di commentare. Poi ognuno, giustamente, fa il tifoso come vuole. Forse ne ho passate tante di vicende societarie negli ultimi 50 e più anni che mi occupo solo ti tifare per i miei giocatori. Penso che Adli per il futuro sia un'ottima mossa come chaka traore e forse anche Pellegri.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,289
Reaction score
1,072
Ma non è meglio se il giovane lo fai crescere tra i suoi nuovi compagni coi quali può allenarsi e si può adattare con calma ad un nuovo Paese,un tempo facevamo così coi brasiliani e ci è andata discretamente.Se Kessie non rinnova che senso ha dargli del minutaggio? Va in tribuna.
Il senso è che è lautamente stipendiato e deve sputare sangue in campo. Dare del minutaggio non è un premio. E lui che deve contribuire per quanto è pagato.
 
Alto
head>