Adli al Milan: ci siamo. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,602
Dai…
Hernandez preso in Spagna
Dalot, portoghese in UK
Tomori inglese in UK
Saelemakers belga, in Belgio
Diaz spagnolo, in Spagna
Leao, portoghese
Bennacer algerino, in Italia
Hauge, norvegese, in Norvegia

Non é “solo Francia” é prevalentemente in Francia e ho spiegato perché.

L’Arsenal di Wenger era molto piú francofono di noi.
Da quando è in sella Moncada si scandagliano tutti i mercati. Abbiamo appena preso un paraguaiano di 16 Anni...
Poi peschiamo tanto in Francia come fanno tutti.

Reaction score
212
Io la vedrei in modo leggermente diverso.
Non tutte le partite sono Uguali, giocare a Liverpool non è come giocare in casa con il Venezia, diverso anche dal giocare con l'atalanta o il Napoli.
Ogni partita richiede un diverso assetto ottimale, magari anche a causa di cosa succede in campo.

Non è semplicemente "sostituire la turca", è avere un giocatore con determinate caratteristiche quando servono, magari in alcune partite giocheremo con due attaccanti, altre con l'esterno che rientra sulla 3/4, altre con un tridente tutto offensivo.

Serve duttilità e anche giocatori in grado di ricoprire più di un ruolo, se poi sono giocatori in fase di crescita (Yacine è un luglio 2000, più giovane di Kalulu), anche meglio.

Io di questo acquisto sono molto soddisfatto e sono convinto che arriverà anche un giocatore molto più adatto per giocare vicino alla porta, magari partendo dal'esterno.
Il giocatore è buono ma noi abbiamo bisogno di un giocatore molto più offensivo e creativo. Se arriva possiamo puntare in alto altrimenti siamo indietro

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
Che io non vedo un modus operandi logico e coerente come invece spesso vedi tu.

Arriva Florenzi: “giusto cercare profili esperti se ci sono occasioni”
Arriva Adil: “giusto comprare giovani, per loro si che investiamo per il cartellino”
Sfuma Kaio Jorge: “noi compriamo solo alle nostre condizioni”
Su Pobega: “giusto valutarlo, ci sarà un motivo se gli viene preferito krunic”

vedo solo un gran caos, con l’aggravante che noi siamo dietro le altre come potenziale offensivo..
Vedo solo scuse su scuse (non di Maldini, che finora si era sbilanciato solo sulla terza punta) da parte di addetti ai lavori vicino al Milan e tra i tifosi.
Io capisco molte dinamiche, però fili logici ne vedo pochi.
Se avessero messo krunic/casti fuori rosa e avessero veramente puntato su Pobega avrebbero, ad esempio, dimostrato coerenza sul percorso da intraprendere.

speriamo avvenga sarei contentissimo
Io però non capisco dove vedi caos, l’hai scritto proprio tu a inizio post. Non tutti i profili esperti sono ok, così come non basta esser giovani per interessare. Poi ci sono altre variabili come la concorrenza di altre squadre. Naturalmente son valutazioni, alcune scelte si rivelano azzeccate (Theo, Benna) altri dei flop (Mandzukic). Su Krunic poi ma perché mai va messo fuori rosa? È scarso ma si impegna, devi provare a cederlo ma emarginarlo per quale motivo?

Reaction score
581
Bastava scrivere bicchiere mezzo vuoto.
Di ogni cosa hai preso l'aspetto più negativo. Seguo il tuo ragionamento dal punto di vista del mezzo pieno.

-Ibra l'anno scorso fuori tutto il girone di ritorno per i problemi al ginocchio, ora con ginocchio ripulito e 2 giorni in media in più tra una partita e l'altra è pronto ad una vera stagione-monstre-
- Punta di riserva: l'anno scorso Colombo e il fantasma di Mandzukic, adesso Giroud. Mega-Upgrade
- Difesa: La favola di Romagnoli non tiene, visto che al ritorno non ha giocato, se all'andata è stato così eccellente perchè chiedrne la sostituzione, perchè Tomori? Tomori tutto l'anno mega-upgrade. Come cambio di Theo dovevamo sempre arrangiarci, adesso abbiamo uno di ruolo: upgrade. Gabbia e Kalulu hanno un anno in più upgrade.
- Portiere: Difficile giudicare a priori, non è che l'anno scorso Gigio abbia fatto chissà quali miracoli, se Maignan non ne fa troppe, leggero downgrade.
- Centrocampo. Bennacer finalmente sano, Adli al posto di Meite, Tonali un anno in più: mega upgrade
-Trequarti: via Chala, Casti e Hauge. Dentro ancora da vedere. il downgrade è la perdita di Chala solo parzialmente compensata dalla crescita di Diaz e Maldini. In attesa di novità del mercato piccolo downgrade.

Tanti giovani in crescita
La squadra si conosce all aperfezione e la guida tecnica è stabile
L'anno scorso record di infortuni (4 volte quelli dell'Inter) può solo migliorare
Le rivali, tranne la Roma si stanno indebolendo.

Il sole splende sul futuro del Milan.
Io la vedo esattamente come te, in più aggiungo, una gestione economica più oculata rispetto alle rivali, ci sta spianando la strada per il futuro.
Lo scorso anno abbiamo posto basi importanti, che daranno frutti. Peccato per la vicenda dalot nella quale siamo stati sfortunati. Ora molto si decide in questi giorni, se azzeccano il trequartista siamo messi veramente bene.
Poi abbiamo sempre leao, che se esplode, con le qualità che ha, ci fa mettere la freccia

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,602
Io ho scorso un pò twitter e 9 commenti su 10 sono di complimenti perchè è un giocatore di enorme presente e soprattutto futuro.
Non so in quale corte della volpe e l'uva hai letto questi giudizi, che poi, riferendosi ad uno che non ha ancora 21 anni lascerebbero assolutamente il tempo che trovano.

In ogni caso, mi sembra che questo sia il momento di sognare per il meglio, non di cercare il pelo nell'uovo.
Grande investimento fatto si un 2000, non vogliamo neanche dargli credito fino a 22 anni?
Se qualcuno leggesse il forum in questo modo, Kessie sarebbe stato uno scarpone da spedire su Marte giusto un annetto e mezzo fa.

Io non mi esprimo. Non conosco Adli se non dai video. Non ho mai visto il Bordeaux. Se avrò tempo in questo giorni mi guardo qualche partita per curiosità, fino a quel momento non mi esprimo. In generale, direi che quando i nostri vanno sui giovani ci possiamo fidare, vedi Theo Tomori Kalulu pure Saele...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
Che io non vedo un modus operandi logico e coerente come invece spesso vedi tu.

Arriva Florenzi: “giusto cercare profili esperti se ci sono occasioni”
Arriva Adil: “giusto comprare giovani, per loro si che investiamo per il cartellino”
Sfuma Kaio Jorge: “noi compriamo solo alle nostre condizioni”
Su Pobega: “giusto valutarlo, ci sarà un motivo se gli viene preferito krunic”

vedo solo un gran caos, con l’aggravante che noi siamo dietro le altre come potenziale offensivo..
Vedo solo scuse su scuse (non di Maldini, che finora si era sbilanciato solo sulla terza punta) da parte di addetti ai lavori vicino al Milan e tra i tifosi.
Io capisco molte dinamiche, però fili logici ne vedo pochi.
Se avessero messo krunic/casti fuori rosa e avessero veramente puntato su Pobega avrebbero, ad esempio, dimostrato coerenza sul percorso da intraprendere.

speriamo avvenga sarei contentissimo
Il filo logico c’è eccome, se non lo capisco io o te non è importante. C’è gente pagata che fa quello 24/24 e non parliamo dei primi pirla ma di professionisti che fanno questo lavoro da anni.

Reaction score
1,660
Secondo quanto riportato dal giornalista francese Vince Roman, Adli è ad un passo dal Milan. Al Bordeuax 15 mln con i bonus inclusi. Il 40% dell'incasso finirà al PSG, che ha formato il giocatore.

News precedenti anche su Florenzi e Bakayoko

Tutti i quotidiani e le emittenti concordano: il Milan ha fissato gli obiettivi in vista della chiusura del mercato: Florenzi, Adli e Bakayoko. Secondo la GDS, il terzino della Roma ha scelto il Milan. Bisogna trovare l'accordo con i giallorossi che vogliono monetizzare e chiedono anche un prestito oneroso. Il Milan vorrebbe al massimo un diritto. Si continua a trattare. Così come per Adli. Dalla Francia scrivono che il Milan ha offerto 12 mln più il 10% sulla futura rivendita.

Tuttosport: le risorse del Milan per il mercato dalle partenze di Hauge, Castillejo e Conti. Quindi, 12 mln o poco più. Gli obiettvi sono Florenzi, Bakayoko e Adli che potrebbe essere il centrocampista di qualità e l'alternativa a Bennacer a centrocampo. L'obiettivo è abbassare le richieste del Bordeaxu che chiede 12 mln e percentuale su rivendita. Ci sono anche altri club interessati. Adli è un profilo segnalato da Moncada. Per Bakayoko si lavora al prestito con diritto di riscatto. Il Chelsea apre e con il contratto in scadenza nel 2023 la richiesta per il riscatto potrebbe essere bassa. Florenzi ha detto no alla Liga. Vuole il Milan. Si lavora con la Roma per chiudere. Florenzi si giocherà il posto con Calabria e anche con Saele in alto a destra.

Secondo Il Corriere di Roma, la Roma è disposta a cedere Florenzi solo con l'obbligo.

Secondo Il Giornale: Florenzi al Milan è operazione da 4,5 in prestito con diritto.
Non lo conosco..
Ciao Giofa. Lo vedo piu come un 8 vecchio stampo. Secondo me, non ha l'accelerazione, il colpo di reno per giocare tre quartista. A mio avviso, c'è da lavorare al livello fisico cioé il ragazzo deve aumentare il suo impatto nei duelli ma su questo aspetto so che a Milanello si lavora duro. Il ragazzo è elegante con una buonissima tecnica , bravo nel smistare i palloni e tiene un buon tiro.
Umanamente è un giocatore di grande personalità molto amato dallo spogliatoio del Bordeaux , un ragazzo intelligente molto sveglio con un padre che lo ha educato molto bene.

ps: Il ragazzo è anche un buon pianista con una bella voce...
Ora oltre ad avere il cantate ( Leao ) abbiamo pure il pianista. Quante altre squadre possono vantarsi di questa cosa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto