ADL:"Sarri?Aveva tutto ma non ha vinto niente"

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato a L'Equipe. Di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"Ancelotti è un signore, una persona squisita, che nel calcio è entrato per sbaglio. Avrebbe fatto carriera in qualsiasi settore avesse voluto, è molto competente e soprattutto ha dei modi di fare deliziosi. Sarri? Mi resta il ricordo di un calcio piacevole da guardare ma l'amarezza di avergli dato tutto quello che voleva senza vincere niente."

Sarri ha avuto un atteggiamento da perdente sia in europa che in campionato dopo la partita di Torino

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
vedremo cosa faranno quest'anno....se riusciranno a vincere oppure no....

Reaction score
9,584
eh si perchè fare 91 punti in un campionato giocando un calcio spettacolare è una roba da niente. Il Napoli non ha vinto solo perchè si trova di fronte una Juventus devastante, ma vi rendete conto che ha fatto 91 punti?

Perdonami forse abbiamo un modo di vedere il calcio in modo diverso.. x te conta il calcio spettacolare x me contano i trofei anche a costo di giocare male

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,830
Perdonami forse abbiamo un modo di vedere il calcio in modo diverso.. x te conta il calcio spettacolare x me contano i trofei anche a costo di giocare male

Si ma non è che Sarri giocava un calcio spumeggiante e poi perdeva. Anzi, è riuscito ad unire un calcio spettacolare alle vittorie. Il fatto che non abbia vinto facendo 91 punti significa semplicemente che vincere era impossibile. Soprattutto se il tuo presidente da primo in classifica nel girone di andata non spende nemmeno un euro nel mercato di riparazione per tenere vivo quel sogno.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,990
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato a L'Equipe. Di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"Ancelotti è un signore, una persona squisita, che nel calcio è entrato per sbaglio. Avrebbe fatto carriera in qualsiasi settore avesse voluto, è molto competente e soprattutto ha dei modi di fare deliziosi. Sarri? Mi resta il ricordo di un calcio piacevole da guardare ma l'amarezza di avergli dato tutto quello che voleva senza vincere niente."

Io lo dico sempre, nella bacheca il bel gioco non lo metti, ci metti i trofei ed alla lunga questi vengono ricordati, il bel gioco no. Si può dire tutto quello che si vuole, ma sia Mazzarri che Benitez hanno vinto, Sarri no.

Detto questo, ADL è un cafone, come sempre.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77

Che ridicolo. Personaggio vomitevole.Questa stagione ti renderai conto quanto valeva Sarri ridicolo pagliaccio.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Io lo dico sempre, nella bacheca il bel gioco non lo metti, ci metti i trofei ed alla lunga questi vengono ricordati, il bel gioco no. Si può dire tutto quello che si vuole, ma sia Mazzarri che Benitez hanno vinto, Sarri no.

Sarri ha la colpa di aver puntato sul campionato, piuttosto che sulla coppa italia o europa league, trofei che avrebbe potuto vincere.
Ma oggettivamente Mazzarri e Benitez hanno allenato il Napoli in momenti diversi, dove la juve non era quella che si è trovata sarri.
Il bel gioco non viene ricordato? su questo dissento. Altrimenti la champions del chelsea, vinta quasi per caso, o quella dell'inter del triplete, possiamo tranquillamente paragonarla al ciclo Real? o al ciclo del Milan di Sacchi o Capello? o quello di Ancelotti? O al Barcellona di Guardiola? e così via. Come ha detto Leonardo, in conferenza stampa, e lo sottoscrivo, non conta solo vincere ma COME vinci. E questa fa la differenza alla lunga.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Io lo dico sempre, nella bacheca il bel gioco non lo metti, ci metti i trofei ed alla lunga questi vengono ricordati, il bel gioco no. Si può dire tutto quello che si vuole, ma sia Mazzarri ch
e Benitez hanno vinto, Sarri no.

Dissento. Siamo essere umani, spirituali, non robot che leggono dati statistici. Il Milan si ricorda per il gioco e per lo spirito che ci mette, fatto di professionismo, passione e lealtà.

L'esempio lampante e inconfutabile è il Milan di Sacchi, che sì ha vinto due Coppe dei Campioni, ma un solo scudetto: pochi ricordano che abbia vinto un solo scudetto, è quasi come se li avesse vinti tutti, c'era qualcosa d'altro a parte la vittoria finale.

Io ricordo anche il Milan in B e la retrocessione. La fissazione per la vittoria è deleteria e non fa vivere lo sport nella sua essenza, che sarebbe quella di competere ed applaudire il più bravo, che poi non si deve vantare sbeffeggiando gli altri.

Alto