- Registrato
- 8 Maggio 2016
- Messaggi
- 5,421
- Reaction score
- 1,572
Le parole più semplici spesso sono quelle più giuste.Abbiamo passato l'estate forse più incredibile e deprimente di tutta la storia dell'AC Milan. Non si era mai visto che il tifo, organizzato e non, ignorasse completamente il ritiro e, anzi, lo boiccottasse a suon di comunicati e insulti. Abbiamo vissuto (e speriamo che il peggio non debba ancora arrivare...) un calciomercato ai limiti del grottesco con trattative infinite e rilancio di mille lire alla volta per giocatori che (speriamo di sbagliarci) non sposteranno granchè. Aspettavamo un grandissimo attaccante, un bomber, ed è arrivato un rimpiazzo. Aspettavamo un grande allenatore, un condottiere, ed hanno preso Fonseca.
Però adesso si inizia a giocare, si fa sul serio. Per come la vedo io, una "società" del genere va contestata sempre e comunque. Ma chi va in campo non ha nessuna colpa per quella che è la situazione attuale. Quindi va sempre sostenuto senza se e senza ma. Sarà una stagione non facile, in base alla rosa che hanno costruito (ad oggi) difficilmente questa squadra potrà lottare per vincere qualcosa. Ma direi che ora è arrivato il momento di sostenere chi va in campo nella speranza che la stagione che sta per iniziare possa essere, quantomeno, piacevole da seguire con tutti i tantissimi limiti dei quali abbiamo più volte scritto. Ma se questi disgraziati passeranno (come tutti quelli prima di loro) il Milan, chi va in campo con la sacra maglia addosso, resterà sempre e va sostenuto indipendentemente da chi (purtroppo) c'è al timone.
Torniamo a gioire per i gol segnati ed a bestemmiare per quelli subiti. Ma non facciamoci rovinare una passione da chi è solo di passaggio.
Grazie per aver riassunto quello che dovrebbe essere il nostro mood.
Forza Milan!