Addio San Siro: Milan e Inter hanno convinto Sala.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
hai detto e straridetto 1000 cose ma mica tutte si sono avverate... vediamo questa perchè ancora io non vedo niente.
a parole siamo sulla buona strada... speriamo proceda così.

"infoiatura" per sesto... la non vedevano l'ora di farlo, qua c'erano (e non sono finiti) 30000 problemi. a volte meglio tagliare la testa al toro e capirla subito. tipo correa quest'estate, noi del milan siamo abituati a trattative fiume con un bel nulla di fatto.

vediamo come va a finire e se son contenti di ste volumetrie e del progetto finale. perchè da "stadio più bello del mondo" a "si guadagna poco perchè non ci hanno concesso sufficienti metri cubi" è un attimo.

Non volevo dirlo ma è l’unico timore che mi è rimasto. Perché chiaramente se dai 120 milioni a testa annuali di ricavi per Milan e Inter questi venissero dimezzati potrebbe essere un problema. Speriamo bene, ma sento che andrà bene stavolta.

Reaction score
14,301
Non volevo dirlo ma è l’unico timore che mi è rimasto. Perché chiaramente se dai 120 milioni a testa annuali di ricavi per Milan e Inter questi venissero dimezzati potrebbe essere un problema. Speriamo bene, ma sento che andrà bene stavolta.

eh a scottarsi sempre poi non si crede se non si vede. almeno io sono così.

Reaction score
426
Come riportato da Repubblica, il derby di domenica sarà uno degli ultimi giocati a San Siro. Milan e Inter hanno convinto Sala. Sì al nuovo stadio e sì alla demolizione parziale di San Siro. Resteranno vivi alcuni elementi iconici del Meazza che diventerà un distretto dello sport.

Accordo anche a livello economico. Milan e Inter hanno iniziato a versare il nuovo canone per un diritto di superficie di 90 anni e non di 32, come si pensava all'inizio.

Ora bisogna attendere il parere dei beni culturali e sciogliere l'ultimo nodo: tagliare quantità di costruzioni extra di uffici, hotel e negozi.
Sono sempre dell'idea che con uno stadio nostro in periferia avremmo ricavi ben maggiori di uno stadio condiviso in centro, a parità di spese

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sono sempre dell'idea che con uno stadio nostro in periferia avremmo ricavi ben maggiori di uno stadio condiviso in centro, a parità di spese

Se così fosse andremmo in periferia. Evidentemente così non è, penso che i conti li abbiano fatti.

eh a scottarsi sempre poi non si crede se non si vede. almeno io sono così.

Mi sento abbastanza positivo perché da quello che ho capito la positività non è unilaterale da parte di Sala, ma anche da parte dei club, quindi.... comunque presto ne sapremo di più.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952

Guardi il lato sbagliato. Secondo te Elliot e Suning spederebbero mai 500 e passa milioni a testa per costruire uno stadio con infrastrutture in periferia ? no mai.

Lo stadio lo costruiscono perchè è l'indotto che gli fa gola.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Ancora mi mantengo molto ma molto cauto.

Ma se per quest'estate il discorso stadio procede bene e si vede un mercato un minimo propositivo, si potrebbe cominciare a ragionare di una fase di uscita da questo periodo di oscurantismo. Per ora sono più fiducioso della partecipazione di Suning che di Elliott, e noi ci dobbiamo ancora liberare di qualche scheletro nell'armadio.

Piedi per terra e attendiamo.

Reaction score
12,632

Eh no, l' unico vantaggio della condivisione è proprio stesso guadagno con metà spese.

Non credere alle leggende dei musei e dei ristorantini, i soldi veri li fanno costruendo immobili attorno, al botteghino e risparmiando sui costi.

Altrimenti i vari Lotito, De Laurentiis e compagnia ne avrebbero già costruiti 50 di stadi, vai tranquillo.

Aron

Senior Member
Reaction score
528
Come riportato da Repubblica, il derby di domenica sarà uno degli ultimi giocati a San Siro. Milan e Inter hanno convinto Sala. Sì al nuovo stadio e sì alla demolizione parziale di San Siro. Resteranno vivi alcuni elementi iconici del Meazza che diventerà un distretto dello sport.

Accordo anche a livello economico. Milan e Inter hanno iniziato a versare il nuovo canone per un diritto di superficie di 90 anni e non di 32, come si pensava all'inizio.

Ora bisogna attendere il parere dei beni culturali e sciogliere l'ultimo nodo: tagliare quantità di costruzioni extra di uffici, hotel e negozi.

Hanno insomma trovato la quadra sulle mazzette.
Ma fino a quando non vedo l'inizio dei lavori rimane per me una gigantesca bolla di sapone che a un certo punto potrebbe scoppiare come il Portello.

Alto