Addio Pelè, è morto

Reaction score
2,748
Pelè è morto all'età di 82 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. A riportarlo è AP.

Vedi l'allegato 4217
Piange il cuore.

Precursore della magnificenza calcistica. Il primo in tutto. Il primo mito, punto di riferimento per un bambino che si accingeva a calciare la palla sognando.

Grazie dal più profondo, per la bellezza che hai donato a questo sport, bellezza dalla quale tutti coloro che sono venuti dopo hanno tratto ispirazione e insegnamento.

peo74

Junior Member
Reaction score
858
Pelè è morto all'età di 82 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. A riportarlo è AP.

Vedi l'allegato 4217
Il campione fra i campioni. Poco da dire: se ne va il migliore. Ricordo ancora il luccichio negli occhi di mio padre quando parlava di Pelé e di quando l’aveva visto giocare a Milano per l’Intercontinentale contro il Milan di Rivera e Maldini

Giek

Junior Member
Reaction score
3,770
Immenso O Rey
Se ne va il Calcio.
Spero di rivedere te e Diego giocare lassù, quando toccherà a me

Reaction score
3,821
forse il piu grande giocatore di tutti i tempi?

(Maradona non era umano ovviamente quindi è fuori gara)

in ogni caso RIP anche a te...

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,307
grandissima perdita...sicuramente il numero uno, anche se è impossibile fare dei paragoni con i giocatori dei giorni nostri...quando smise di giocare ero un bambino, ma ricordo molti aneddoti raccontati da mio padre....più di 1200 gol, peccato che li abbia fatti tutti al di là dell'oceano...R.I.P.

Reaction score
1,662
Proprio ieri guardavo un documentario su Heinz Stücke (stessa età di Pelè) che nel 62 partì per fare un giro del mondo in bicicletta (alla fine ha pedalato per 50 anni ed è tornato a casa nel 2012) e raccontava di come nel 70 si trovò in Messico e finì in qualche modo a fare il fotografo durante i Mondiali vinti dal Brasile di Pelè, assistendo di persona alla finale. Ormai non sono più molti quelli che possono dire di aver visto giocare il brasiliano. In questi giorni proverò a chiedere di Pelè al mio vicino di casa Over 90 che è più lucido di me. Rip

Alto