Si è criticato Maldini per aver espresso a mezzo stampa e senza peli sulla lingua quel che pensa da uomo di calcio.
Quando sei un dipendente non butti pubblicamente sterco su chi ti firma la busta paga, SOLO perché non ti hanno ancora rinnovato il contratto.
QUESTO si è criticato di Maldini. Quelle critiche le ha fatte prima di ricevere il rinnovo dello stipendio.
Poi siamo passati al "facile prendere dybala", "siamo nei parametri" e a "stagione da 8".
E per quanto riguarda "l'uomo di calcio", perché non ha dimostrato gli stessi attributi quando il Milan ha subito le ingiustizie arbitrali o quando c'era da metterci la faccia dopo la brutta figura? Ah già, li si scappava via dalla porta di servizio e si faceva scena muta. Mica ti danno il bonus in busta paga per le interviste.
Facile lamentarsi quando l'oggetto della lamentela è il tuo portafogli. Siamo bravi tutti a farlo.
Allo stesso modo, non si dà peso ai modi con cui è stato silurato Maldini, dall'oggi al domani.
Perché tu sei davvero convinto che Maldini non si aspettasse il benservito?
Lo ripeto un'altra volta: TUTTI sapevano dei piani di Cardinale per questa società. Li ha detti fin da subito.
Li sapevamo noi qui dentro, li sapeva Maldini lo scorso anno quando ha deciso di rimanere, tant'è che subito dopo la firma sul suo contratto ha iniziato la pantomima della sosteniblità.
Troppo facile quando butti un intero budget di mercato per cessi come Adli o CDK dire che bisogna fare investimenti e che è colpa del cane, del gatto, del topo ecc.
Credo che molti tifosi debbano fare pace col proprio cervello.
Questo dovreste dirvelo da soli.
Lo ribadisco per l'ennesima volta: se al posto di Maldini ci fosse stato Leonardo, ne avreste chiesto la testa, come avete fatto a suo tempo, nonostante avesse "sbagliato" nel comprare Piatek, che fino a quel momento era tra i top della Serie A.
E paradossalmente lo sbaglio è addirittura meno grave, a parità di costo, perché Piatek si pensava fosse un crack per via della prima parte di campionato pazzesca. CDK era uno sconosciuto che faceva finta di giocare a calcio in un campionato ridicolo.
Ma nonostante questo tutti ad insultare Leonardo.
Maldini invece non si tocca. Può portare parametri 0 o prestiti gallianeschi inutili come Vranckx, o buttare una decina di milioni per Adli. Può dare 4 milioni ad un cesso come Origi.
Può spendere 35 milioni per il bimbo della Kinder.
Tutto si perdona.
Personalmente non son inviso da oggi alla proprietà, ma per me questo gesto è difficilmente sopportabile, nei modi in cui si è consumato. E nella scelta delle nomine per i successori di Maldini e Massara.
Licenziare Maldini in tronco vuol dire non tener in minima considerazione i tifosi, vuol dire arrivare e imporre il proprio modo di fare azienda senza saper nulla del contesto in cui si opera. Sarà sempre il campo a parlare e vedremo dove ci porterà questa nuova dirigenza, ma a maggior ragione ora servono risultati tangibili. Solo una Champions vinta a brevissimo potrebbe cambiare le carte in tavola per come la vedo. Poi magari molti tornerebbero a farsi abbindolare per uno scudettino, ci sta tutto
Che Cardinale sia un povero morto di fame senza una lira che cerca di fare il botto, lo si dice da un anno, quindi non aspettarti niente di tutto questo.
Si continua con lo stesso schifo, se non peggio.