Addio Conte. Si va verso un Govero modello Ciampi.

joops

New member
Reaction score
7
Caduto il precedente governo eletto sì e provveduti al rimpasto. Adesso si dovrebbe andare a votare ma GUARDA CASO c'è il virus, sia mai che ci si assembri davanti alle cabine elettorali (queste sconosciute)
Prepariamoci alla nuova austerity, è incredibile come il popolo italiano accetti tutto questo in silenzio

Cenzo

Junior Member
Reaction score
112
Perché dovrebbe cadere il governo ?

Ma poi ce lo vedi un governo guidato da Draghi, che è un ultra europeista che farebbe accedere l’Italia al MES il giorno dopo pur di salvare l’euro è l’unione europea, appoggiato dalla Lega? Giorgetti si sente quando parla?

Chi lo voterebbe un governo tecnico? Il PD sicuramente, il M5S non credo, la Lega quanto durerebbe in un governo tecnico insieme al PD?

Reaction score
903
Sono in arrivo le stangate e chiaramente per metterle in atto serve un prestanome.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,382
Come riportato dal CorSera, gli scontri nella maggioranza sono ormai continui. Scontri tra Premier e maggioranza tra i partiti stessi. Secondo Casini, il Governo durerà ancora un mese, al massimo due. Secondo esponenti del PD la questione non se cambierà il Governo, ma quando. Un grillino, invece, racconta che "Conte vede complotti ovunque". Giorgetti, favorevole ad un Governo guidato da Draghi, fa sapere:"Così la situazione non può reggere. A breve, per salvare il Paese, tutti saremo chiamati a un compito più grande di noi".

Dunque, cosa si fa? Maggioranza e opposizione pensano ad un Governo modello Ciampi, con Ministri (tecnici) scelti da presidente del Consiglio e capo dello Stato. I sottosegretari espressione dei partiti. Si continua a discutere, con lo sguardo rivolto al Colle.

Va beh dai... GF VIP, Isola dei Famosi a petto nudo, influencer su Instagram... Giuseppi avrà tante altre opportunità.

joops

New member
Reaction score
7
perche sei americano tu scusa?
o sei del partito armiamoci e partite (voi) ?

Io sono pronto per lottare, ma per iniziare una protesta bisogna avere dei leaders da seguire e in Italia non ci sono, io sono un semplice soldato, non posso esserlo io, serve gente con visibilità ed esperienza. In Italia non c'è nulla anche se siamo il paese europeo che per distacco ci ha rimesso più di tutti ad entrare nell'EU, non capisco come sia possibile accettare l'ennesima austerity, quando è stato provato e riprovato che non funzionano, anche sulla nostra pelle.
Prima di monti avevamo un rapporto debito/PIL del 103%, post-monti 134%, stessa storia per la Grecia.
Accettare questa manovra dall'ennesimo governo non eletto è da popolo morto nell'anima

Alto