Adani:"Milan Juve? Basta corto muso, il mondo evolve".

Reaction score
2,067
Ieri pomeriggio, preso da una malinconia galoppante mi sono rivisto Milan-Napoli 5-2 del 13/01/2008.. sembrava di assistere ad un altro sport...
`
`

Djici

Senior Member
Reaction score
12,704
Si si, ma se vuoi metto in firma che voglio testa di Furlani e Cardinale. Sappi che scrivo sempre da questa base.

Per me criticare quello che si vede in campo, significa criticare chi l'ha scelto e chi gli ha dato quella missione. Criticare il progetto sportivo da A a Z.

Se mi si chiedesse chi preferirei defenestrare tra Max e Furlani non avrei dubbi, perché con una dirigenza seria Max segue subito dopo.

Poi si parla di calcio, e personalmente, per come intendo io il calcio, queste partite non sono concepibili. Preistoria.
Esatto.
Il problema non è il giocatore scarso che viene insultato dai tifosi.
Alla fine mica si è autocomprato.
Alla fine mica e colpa del allenatore catenacciaro. Allegri è un allenatore fatto e finito.
Mi dispiace per tutti gli allocchi... Ma si sapeva come sarebbe finita con lui a guidarci.
Cioè non è che sei andato a prendere un Guardiola e alla fine si è trasformato in Allegri.
Hai preso un allenatore sapendo esattamente come avrebbe fatto giocare la squadra.
E pure lui non è si autoassunto.
Il direttore sportivo/tecnico che sia?
Discorso uguale uguale.
Ma mi spingo ancora più avanti.
Furlani? Lo prenderei a calci da mattina a sera.
Ma se è stato messo lì e se si sta comportando così e proprio perché la proprietà è contenta di quello che sta facendo. Se no sarebbe già a casa.
Gira gira si torna sempre alla proprietà.
Tutto nasce da lì.
Da noi se ne fregano altamente del progetto e pure dei risultati sportivi.
Contano solo i risultati economici.
E fin quando sarà così avremo sempre il Furlani di turno che si tiene la poltrona se riesce a fare quadrate i conti... Anche a discapito del patrimonio sportivo.
Deve vendere un giocatore buono? Non fa nulla. Basta finire almeno in pareggio di bilancio.
Poi i soldi fanno il loro solito giro.
Vedi Chelsea.

Reaction score
4,039
E' una discussione che ho già fatto a lungo la settimana scorsa.

Ma ho capito che è una causa persa. E' una cultura talmente radicata da essere impossibile da cambiare ora come ora.
Agli italiani, fondamentalmente, va benissimo cosi.

Tra Allegri che fa 67 punti al Milan (con 49 goal fatti e 27 subiti) e Fabregas che ne fa 61 col Como (con 59 goal fatti e 28 subiti) gli italiani scelgono sempre Allegri.
Ciò che risulta triste è che noi non possiamo nemmeno disquisire di tattica e di cosa sarebbe giusto per questo Milan.
Perché anche il bel calcio o una proposta gioco passa comunque da una società che deve accontentare il proprio allenatore. Da noi non c'è concettualmente spazio per una figura come Fabregas.