Adani:"Milan Juve? Basta corto muso, il mondo evolve".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,329
Non colgo però il nesso tra il bel gioco e gli scandali arbitrali.
Semmai quella che per lui è la causa è invece l'effetto e viceversa.

Affinchè trionfi la legalità bisogna far rispettare le regole e inasprire le pene, bisogna premiare i virtuosi.

L'ultimo decennio chi e cosa ha premiato??
Solo cosi si possono premiare le idee e le eccellenze.
L'ho notato anche io, siamo in due. C'è un tentativo di Adani di accostare implicitamente la vicenda arbitri al corto muso. Non c'è nesso causale. Ed è un modo vigliacco di instillare inconsciamente nel pensiero della gente che in qualche modo ci meritiamo goi scandali arbitrali perché giochiamo male. È un po' come dire che se non diventi ricco, è giusto che tu venga arrestato e messo in prigione. È una narrazione veramente disonesta.
`
`

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,668
Resto della mia idea : tatticamente siamo indietro, di talento ne abbiamo poco ma la disperazione porta ad anteporre il risultato a tutto.

E noi non giochiamo con un progetto e inseguendo un modello ma solo per intascare quei milioni di quella fottutissima champions.
Un risultato finanziario .
Sarebbe bastato fare la superlega ma purtroppo per salvare i bellissimi campionati nazionali che ormai sono terribili ci tocca pregare solo di arrivare nelle prime 4 sennò i conti saltano..
Che bello.. parliamo di evoluzione del gioco e dei sistemi ma poi abbiamo ancora la cultura del calcio dell'oratorio con la squadretta del comune da 30000 abitanti che deve ambire a giocare in serie A

Reaction score
19
Considera che tra i nuovi tifosi un buon 66% non vede le partite ma le segue sull'app.
Chi va allo stadio ci va per altro...
Il vero problema del calcio italiano è il deficit di appeal televisivo. Vent’anni fa la TV era il re dell’intrattenimento; oggi ha perso la sfida contro i nuovi media, e un calcio così noioso trasmesso su un medium decadente non ha futuro.
Ma a chi va bene, oggi, il calcio di Allegri? Solo a chi si limita a leggere il tabellino, a chi va allo stadio per abitudine o a chi usa la partita come noioso sottofondo prima di cambiare canale. Abbiamo un disperato bisogno di un cambio di cultura. Berlusconi lo aveva capito quarant'anni fa: il calcio è un prodotto e se non lo rendi accattivante, non lo vendi. Mentre all'estero vendono show, noi continuiamo a fare la gara a chi vince il torneo di paese

Reaction score
45,851
Sarebbe bastato fare la superlega ma purtroppo per salvare i bellissimi campionati nazionali che ormai sono terribili ci tocca pregare solo di arrivare nelle prime 4 sennò i conti saltano..
Che bello.. parliamo di evoluzione del gioco e dei sistemi ma poi abbiamo ancora la cultura del calcio dell'oratorio con la squadretta del comune da 30000 abitanti che deve ambire a giocare in serie A
Esattamente.

Reaction score
6,430
Ha ragione.
Poi siamo qui a dire che in figc deve essere eletto tizio o caio e in nazionale deve essere convocato sempronio o pippo.

Il problema alla base del calcio italiano è la mentalità. Mentalità radicata in molti appassionati/tifosi e alimentata da vecchi tromboni come Conte, Allegri.

Provate a non pensare di essere tifosi del Milan, anti tifosi di Juve, Inter, Napoli, ecc... Guardate le partite del campionato italiano. Oggi, escluse Como, Inter e Juventus di Spalletti (nonostante ieri), le partite sono guardabili? Non dico belle, ma semplicemente "guardabili"?

in Italia c'è ancora il culto del "prima di tutto non subire gol". Si scende in campo per non subire gol e il resto poi forse verrà o forse no. Noi siamo proprio i campioni mondiali in questa mentalità, ma anche altre, seppur in tono minore, giocano con questa motivazione. Nel resto del mondo si gioca per far gol, si gioca in verticale, si fa spettacolo. E questo non vuol dire che allora bisogna giocare tutti in avanti e vince chi fa un gol in più, ma semplicemente che l'equilibrio di squadra lo si trova col coraggio e con la voglia di fare gol.

Da noi invece c'è questa malsana mentalità che fa fare l'equazione: squadra equilibrata=squadra che non subisce gol.
Finita lì. Non ci può essere equilibrio se subisci gol. Perchè o subisci 4 gol a partita (quindi sei ovviamente squilibrato) o devi subirne 0. Non esistono vie di mezzo che prevedono il coraggio e la voglia di fare gol.

Reaction score
45,851
Il vero problema del calcio italiano è il deficit di appeal televisivo. Vent’anni fa la TV era il re dell’intrattenimento; oggi ha perso la sfida contro i nuovi media, e un calcio così noioso trasmesso su un medium decadente non ha futuro.
Ma a chi va bene, oggi, il calcio di Allegri? Solo a chi si limita a leggere il tabellino, a chi va allo stadio per abitudine o a chi usa la partita come noioso sottofondo prima di cambiare canale. Abbiamo un disperato bisogno di un cambio di cultura. Berlusconi lo aveva capito quarant'anni fa: il calcio è un prodotto e se non lo rendi accattivante, non lo vendi. Mentre all'estero vendono show, noi continuiamo a fare la gara a chi vince il torneo di paese
Si, vero, ma il prodotto bisogna crearlo.
Io tornerei alle 8 partite in contemporanea e in chiaro.

ll calcio va trasmesso in chiaro e poi far da traino a scommesse, programmi, fantacalcio.
Bisogna riportare il calcio alla domenica pomeriggio.

Ultima modifica:
Reaction score
14,406
Il problema del calcio italiano è che il calcio è diventato un business planetario.
Quando giravano pochi soldi era sostenibile per una famiglia ricca, oggi non più.

Sicuramente se avessimo fatto le cose come si deve, saremmo messi meglio di come siamo messi oggi, ma non credo che avremmo raggiunto le entrate di Premier, Real e Barca.

Poi c'è da dire, che pure le squadre meno blasonate tipo PSG prima e gli arabi oggi, hanno abbastanza rotto le palle facendo lievitare i costi

Questa è la situazione

Reaction score
14,406
Si, vero, ma il prodotto bisogna crearlo.
Io tornerei alle 8 partite in contemporanea e in chiaro.

ll calcio va trasmesso in chiaro e poi far da traino a scommesse, programmi, fantacalcio.
Bisogna riportare il calcio alla domenica pomeriggio.
Magari, ma purtroppo no, non è cosi amico.

E non fidarti di quello che dico io, ma fatti questa domanda:

I nostri intrallazzatori, se il calcio come l' hai descritto tu, portasse più soldi in saccoccia, non lo farebbero seduta stante?
Hai già la risposta.

Reaction score
5,737
Non è nascondersi, è guardare in faccia alla realtà. Ieri sera ho visto stop sbagliati, passaggi ad un metro non riusciti, imbarazzante conduzione palla, tiri fuori di metri, scelte sistematicamente errate. Con Fofana, Bartesaghi, Saelemakers e questi Leao e Pulisci si può proporre il gioco di cui parla Adani? E' bastato passare a 4 per assistere a scene horror dei nostri centrali contro l'Udinese....

Nel contesto attuale del Milan, una non-società sportiva che acquista i giocatori all'insaputa dell'allenatore e del DS e che è in mano ad un cialtrone incompetente e in malafede, solo gente come Conte e Allegri avrebbe potuto portare a casa l'obiettivo minimo richiesto (la Champions). Si fa sempre il paragone con il Como ma non si si specifica che, pur a fronte di un budget nettamente inferiore, Fabregas possa scegliere chi preferisce e impostare in modo coerente entrate e uscite. Da noi Allegri ha ottenuto ciò che chiedeva dal giorno 1 (Rabiot) solo perchè si è persa la prima partita e perchè c'è stata una rissa a Marsiglia.

Attenzione, io non difendo Allegri in assoluto, ma solo nell'attuale contesto Milan. Se il Milan fosse il Milan, l'ultimo allenatore che vorrei sulla nostra panchina è proprio Allegri. La sua mentalità la conosciamo e preferirei gustarmi un gioco decisamente migliore. Purtroppo però nell'attuale scenario trovo capzioso parlare di idee di gioco, pianificazione e futuro del calcio italiano. Preferirei invece che si puntasse il dito su questi maledetti fondi d'investimento che stanno spolpando il nostro calcio e distruggendo l'identità di alcuni tra i club storici del paese.
Ragazzi, io ho visto robe da mani nei capelli in entrambe le squadre. Eppure solo noi dobbiamo dire queste cose? Come mai Spalletti con la Juve sta facendo l'opposto? Ha dovuto incontrare Max per fare una partita del genere.

Poi noi abbiamo Modric, Rabiot, Ricci (che l'anno scorso aveva tutti i record in europa sul non perdere mai palla) o anche Gabbia o Pulisic che poveretto corre e basta. Pioli aveva Kessie, Bennacer, Tomori (e gli lasciava l'uno contro uno su 50 metri), Messias ... non certo il Barca di Guardiola. Ma anche il Milan dell'anno scorso... Il punto é quanto sei disposto a sbilanciarti? 10% ? 30? 50? Allegri 0%.

Su Allegri c'é ne sarebbero di cose da dire, lui almeno é coerente. Lo dice lui stesso: "Io non alleno li davanti, non so come si fa". Lui chiede altro alle squadre. 2026. Il Milan.

Chiaro che Allegri é uno speculatore, lui pensa che più di cosi non puo' chiedere a questa rosa. Io pero' mi rifiuto di credere che questa rosa sia incapace di fare più di quello che abbiamo visto contro il Verona o la Juve. Siamo l'esasperazione della tattica, sempre a raddoppiare, sempre bassi e sempre sporchi.

Sulla proprietà sfondi un portone. Sono il nostro male principale.

Reaction score
45,851
Magari, ma purtroppo no, non è cosi amico.

E non fidarti di quello che dico io, ma fatti questa domanda:

I nostri intrallazzatori, se il calcio come l' hai descritto tu, portasse più soldi in saccoccia, non lo farebbero seduta stante?
Hai già la risposta.
E non lo ha fatto nessuno ma prima o poi ci arriveranno.
Calcio in streaming gratis.

I nuovi appassionati di calcio vivono in rete.