Una ma è l'esempio di quello che succedeva a metterlo al centro nei quattro.
Una cosa, cerca di comprendere quello che scrivo perché sennò ogni volta parlo a vuoto, e devo riscrivere sempre le stesse cose.
Ho capito che tu su alcune cose sei di cemento armato, e non ti sposti da quella concezione neanche a fare 10 pagine di topic (l'ho visto con Abate) ma devi metterti nell'ottica che dietro alle cose acclarate ci sono sempre sfaccettature che sorvoliamo o che non vogliamo capire perché ci sembra di ammazzare i mostri sacri.
Lo ripeto per l'ultima volta, in due righe, il più chiaro possibile, almeno vediamo se capisci, oppure vuoi continuare a rimanere sulla tua posizione che ritieni inamovibile... Zapata, Paletta, Kaladze ti posso aggiungere i primi che mi vengono in mente Godin, Manolas e via dicendo sono M-A-R-C-A-T-O-R-I, Bonucci, Musacchio (di adesso), Smalling, Boateng sono difensori che preferiscono gestire la palla, coordinare la difesa e ragionare, più che "prevenire" marcando a uomo. Ogni giocatore di marcatura e di piede opposto facilmente si complementano in coppia difensiva. Maldini, Nesta, Thiago Silva sono FENOMENI (vediamo se così capisci quello che stò dicendo, perché a volte mi sembra di parlare con dei bambini che appena sentono il "parolone" non ascoltano più) che fanno bene tutto, ma qualsiasi persona ha delle predilezioni, Maldini ce l'aveva per il ruolo di terzino sinistro e di terzo centrale di difesa, non per la difesa a quattro in mezzo. buona serata.