Acerbi rifiuta convocazione. Spalletti:"Depresso, ne trovo di più forti." Lui: "Pretendo rispetto"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
463
Scusate ma questa me la sono persa. Perché l’alcolizzato parla di mancato rispetto? Le prossime due partite per l’Italia sono importanti.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,339
Scusate ma questa me la sono persa. Perché l’alcolizzato parla di mancato rispetto? Le prossime due partite per l’Italia sono importanti.

Da quel che posso capire, Acerbi è ufficialmente fuori dal giro e Spalletti glielo ha detto nei mesi scorsi senza peli sulla lingua.
Ma Spalletti per queste partite lo ha chiamato come tappabuchi, solo perchè in emergenza, e lui si è sentito preso in giro.

Poi sicuramente gli brucia il c.. per la sconfitta in champions, magari ricevere la chiamata proprio il giorno dopo per questa occasione l'ha interpretato come una trollata :asd:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,476
Acerbi ha rifiutato la convocazione in nazionale per le qualificazioni mondiali 2026.

Spalletti polemizza: "Acerbi non ha risposto alla convocazione. Problema fisico? No, ha ripensato a ciò che è successo attorno a lui. Io lo avevo convocato per quanto fatto vedere in questo periodo. È vero che in fondo al campionato ci arriviamo tutti col fiato tirato, fare queste convocazioni non è stato facile ma dobbiamo mettere insieme tante di quelle cose. Per il momento non lo andiamo a sostituire. Comunque dobbiamo ancora approfondire tutto con calma e serenità.
Io non posso permettermi nessuna depressione. Si va fiduciosi a fare altre cose, altre scelte. Sapendo di avere a che fare con calciatori anche più forti.".

La replica di Acerbi:
"Io non cerco alibi né favori, ma pretendo rispetto. E se questo rispetto viene a mancare da parte di chi dovrebbe guidare un gruppo, allora preferisco farmi da parte. Non sono uno che si aggrappa a una convocazione: ho sempre dato tutto, ma non resto dove non sono più voluto davvero ed è chiaro che non faccio parte del progetto del ct. Questa è la mia decisione, e come ho detto stamattina al ct, non è definitiva né dettata dalla rabbia, né tanto meno dalla “depressione” per una finale Champions persa, ma solo da un bisogno di fare un passo indietro."

8872483_01180749_ace_spall.jpg

Mi è sempre stato sulle palle sto scemo...

Reaction score
8,984
Ah, questo passaggio mi mancava.
Grazie per la delucidazione.
Brutta storia comunque: Spalletti ci fa la solita figura, ma acerbi tradisce l'azzurro.
2 omuncoli.

Io comunque la nazionale non la tifo quindi mi sorprende più nulla.
Ci pensa gravina.
I CT cadono sempre in un equivoco: iniziano dicendo “chiamerò quelli più in forma” e poi finiscono per convocare sempre “gli stessi”. Per carità, i CT sono liberissimi di chiamare chi vogliono, però ci sta anche che, a prescindere dal caso Acerbi, un calciatore non nel giro che viene chiamato come tappabuchi non senta tutto ‘sto trasporto, soprattutto se parliamo di un calciatore che non è certo un giovane di belle speranze che magari può avere la speranza di prender parte a qualche spedizione di Mondiali o Europei.
Se poi, come nel caso di Acerbi, vieni da una stagione massacrante conclusasi con un’umiliazione sportiva, un mondiale per club alle porte, un’altra stagione massacrante che inizierà a breve e sai di non aver un futuro in Nazionale, penso sia comprensibilissimo non aver voglia di “sacrificarsi”(tra mille virgolette) per una causa non tua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto