Acerbi rifiuta convocazione. Spalletti:"Depresso, ne trovo di più forti." Lui: "Pretendo rispetto"

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,166
Un fulgido esempio del degrado itagliano a tutti i livelli, specie nel calcio.

La nazionale, hai capito. Se ripenso al mondiale dell'82 mi sparo un colpo in testa. Ringrazio Dio di averlo vissuto, ma assistere a 'ste robe adesso ti fa essere ancora più triste.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,045
Acerbi ha rifiutato la convocazione in nazionale per le qualificazioni mondiali 2026.

Spalletti polemizza: "Acerbi non ha risposto alla convocazione. Problema fisico? No, ha ripensato a ciò che è successo attorno a lui. Io lo avevo convocato per quanto fatto vedere in questo periodo. È vero che in fondo al campionato ci arriviamo tutti col fiato tirato, fare queste convocazioni non è stato facile ma dobbiamo mettere insieme tante di quelle cose. Per il momento non lo andiamo a sostituire. Comunque dobbiamo ancora approfondire tutto con calma e serenità.
Io non posso permettermi nessuna depressione. Si va fiduciosi a fare altre cose, altre scelte. Sapendo di avere a che fare con calciatori anche più forti.".

La replica di Acerbi:
"Io non cerco alibi né favori, ma pretendo rispetto. E se questo rispetto viene a mancare da parte di chi dovrebbe guidare un gruppo, allora preferisco farmi da parte. Non sono uno che si aggrappa a una convocazione: ho sempre dato tutto, ma non resto dove non sono più voluto davvero ed è chiaro che non faccio parte del progetto del ct. Questa è la mia decisione, e come ho detto stamattina al ct, non è definitiva né dettata dalla rabbia, né tanto meno dalla “depressione” per una finale Champions persa, ma solo da un bisogno di fare un passo indietro."

8872483_01180749_ace_spall.jpg
La risposta di Acerbi e folle.
Spalletti invece ha fatto dichiarazioni normali.
Cioè se non ti va di andare in nazionale allora rimani fuori... E basta

Spalletti mica deve fare passare quello che rimpiazzerà Acerbi come l'ultimo dei fessi e quindi dice che ne arriverà un altro... Forte almeno quanto lui.

Per me uno che rifiuta la nazionale senza avere problemi fisici non merita di tornarci.
Pure se fosse Maradona

Reaction score
3,787
conoscendo la permalosità rancorosità e vendicatività di Luciano direi che Acerbi anche cambiasse idea con la nazionale ha chiuso definitivamente :LOL:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,110
Un uomo di mer*a, il fatto che ancora venga convocato dice tutto sul degrado del calcio italico.

Questo fino a che stava al Milan e alla Lazio era una persona gentile, educata e rispettosa.

Caso unico, ammise di non essere all’altezza del Milan e quasi si scusò di aver fallito.

Quando ebbe la malattia infatti ebbe numerosi attestati di solidarietà.

Da quando è andato all’Inter in poco tempo è diventato un uomo di Mexda di dimensioni gigantesche: provocazioni, scorrettezze, fallacci, isteria, epiteti razzisti, ecc.

Se non siamo ai livelli di Materazzi poco ci manca.

Reaction score
20,715
La risposta di Acerbi e folle.
Spalletti invece ha fatto dichiarazioni normali.
Cioè se non ti va di andare in nazionale allora rimani fuori... E basta

Spalletti mica deve fare passare quello che rimpiazzerà Acerbi come l'ultimo dei fessi e quindi dice che ne arriverà un altro... Forte almeno quanto lui.

Per me uno che rifiuta la nazionale senza avere problemi fisici non merita di tornarci.
Pure se fosse Maradona

Spalletti ha fatto dichiarazioni da piccolo uomo, altroché :asd:
"Si va fiduciosi a fare altre cose, altre scelte. Sapendo di avere a che fare con giocatori più forti..."
Ma se hai a che fare con giocatori più forti convochi loro, non rompi le palle ad Acerbi.
Poi quest'ultimo è stato anche lui ridicolo, perchè la nazionale, come tu sottolinei, si rifiuta solamente in caso di infortunio.

P.S Colui che sostituirà Acerbi sarà proprio l'ultimo dei fessi, perchè farsi 'sorpassare' da sputacchione nazionale è una grave macchia :ghign:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,555
Un bel clima. Chissà se ci qualificheremo ai prossimi mondiali...

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,356
Acerbi ha rifiutato la convocazione in nazionale per le qualificazioni mondiali 2026.

Spalletti polemizza: "Acerbi non ha risposto alla convocazione. Problema fisico? No, ha ripensato a ciò che è successo attorno a lui. Io lo avevo convocato per quanto fatto vedere in questo periodo. È vero che in fondo al campionato ci arriviamo tutti col fiato tirato, fare queste convocazioni non è stato facile ma dobbiamo mettere insieme tante di quelle cose. Per il momento non lo andiamo a sostituire. Comunque dobbiamo ancora approfondire tutto con calma e serenità.
Io non posso permettermi nessuna depressione. Si va fiduciosi a fare altre cose, altre scelte. Sapendo di avere a che fare con calciatori anche più forti.".

La replica di Acerbi:
"Io non cerco alibi né favori, ma pretendo rispetto. E se questo rispetto viene a mancare da parte di chi dovrebbe guidare un gruppo, allora preferisco farmi da parte. Non sono uno che si aggrappa a una convocazione: ho sempre dato tutto, ma non resto dove non sono più voluto davvero ed è chiaro che non faccio parte del progetto del ct. Questa è la mia decisione, e come ho detto stamattina al ct, non è definitiva né dettata dalla rabbia, né tanto meno dalla “depressione” per una finale Champions persa, ma solo da un bisogno di fare un passo indietro."

8872483_01180749_ace_spall.jpg
Simpatici entrambi come un dito nel.....

Alto