bhè perchè davanti alla difesa è il suo ruolo naturale,che poi sappia fare la mezz'ala è un altro discorso. E guardacaso,molte squadre davanti alla difesa utilizzano giocator simili a Casemiro. Sia chiaro che non voglio imporre il mio pensiero

sto solo spiegando il perchè secondo me è un'operazione che s'ha da fare.
Casemiro può anche rivelarsi un bidone,però ripeto nelle nsotre condizioni,devi avere queste intuizioni,sapendo anche rischiare(e comunque secondo me il giocatore merita,
perchè quelle poche volte che ha giocato nel Real ha ben figurato,tenendo conto di chi ha davanti). Facendo lo "scambio" Casemiro-De Jong,hai un differenza di età enorme,guadagni una cifra(con annessa plusvalenza) che non potrai mai più avere,perchè quest'anno De Jong puoi venderlo a una cifra vicina ai 10 milioni e risparmi sull'ingaggio. Con quei soldi tra cartellino e ingaggio risparmiato puoi fare un'altra operazione,che sia un terzino sinistro o che sia un centrocampista di qualità. E con 10-14 milioni milioni nelle nostre condizioni puoi comprar eun giocatore che fa molto comodo.
Ecco perchè farei l'operazione,io la vedo non solo come un semplice rimpiazzo De Jong-Casemiro,ma un operazione che aiuterebbe tutta la squadra. Ovvio che se avessimo soldi da spendere,sarei il primo a dire teniamoci De Jong,prendiamo anche Casemiro e prendiamo anche Xhaka/Baselli o chi per loro. Ma sappiamo bene che non è possibile.
Per non parlare,del discorso tecnico,ovvero che per me De Jong è un giocatore troppo all'antica,vorrei trovare una grande squadra ad oggi in cui De Jong possa giocare titolare o comunque una grande squadra che gioca con un medianaccio titolare,per quanto possa essere bravo.
E poi forse è lui il primo che vuole andar via e tenere un giocatore scontento o comunque non sicuro del progetto non è salutare nelle nostre condizioni