Innanzitutto mi preme sottolineare che non credo proprio verrà mai riscattato Diaz, le condizioni fanno pensare esattamente quello. Il real ha l'assoluto controllo del cartellino , questo è quel che conta. Poi possiamo stare a farci tutte le pippe mentali che vogliamo ma la realtà, limpida e cristallina, è questa. Diaz è al Milan in prestito biennale, punto. Se nel 2023 Diaz arriva a valere 50mln credi che il Real (pur non credendo eventualmente nel giocatore) farebbe fatica a riscattarlo per poi venderlo a più di 22mln a una squadra con ambizioni più serie delle nostre? Ah no, un ipotetico Diaz che vale 50mln dovrebbe scegliere di rimanere qua impuntandosi piuttosto che andare in Premier ad arricchirsi e giocare con i migliori al mondo
Primo. La realtá é che Diaz giocherá 3 anni al Milan ad un costo totale di 3 milioni.
Tra due anni varrá 50? Ci avranno pagato 2 milioni per far giocare con noi un giocatore che vale 50 milioni per 3 anni. Ci sono prospettive peggiori.
Varrá 15? Decideremo se trattare al ribasso o lasciarlo, nel frattempo abbiamo pagato solo 3 milioni un giocatore che ne vale 15. Non 28 uno che ne vale 5 tipo Conti.
Varrá 30? Noi lo riscatteremo a 22. Il Real corrá riscattarlo a 27 per poi rivenderlo a 29 facendo una cresta di 2 milioni? possibile, ma non credo, anche perché Diaz di fare il pacco postale per 2 milioni non sará molto d’accordo.
Come la vedi la vedi é una situazione dalla quale il Milan esce vincente.
Se vuoi lo scenario peggiore é quello nel quale si rivela il nuovo Messi e a noi restano solo 3 milioni per la formazione, ma abbiamo avuto Messi per 3 anni e ci hanno pure pagato. C’é di peggio.