Abraham alla Roma, è fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,585
Via Dzeko per una brioche ed un cappuccino, dentro Abraham per 40 pippi ed è difficile dire se si sono rinforzati o meno. A me Dzeko piace ancora tanto anche se in molti lo danno come bollito, è uno che sa giocare a calcio come pochi, Abraham mi piace ma è pur sempre un azzardo ad una cifra che dovrebbe significare certezza. Shomurodov a me piace ma stava in panca al Genoa e se fosse venuto da noi sarebbero grandinati insulti.
Sì la Roma offensivamente è potenzialmente più forte di noi ma è comunque un'incognita anche perché Zaniolo è fermo da una vita e lo special one viene da stagioni fallimentari.
Noi di sicuro senza un paio di acquisti come dio comanda non andiamo da nessuna parte ma loro (ripeto) sono una grossa incognita.
Più forte di noi in base a quale motivazione? Devono colmare un gap di 17 punti e non capisco proprio come possano farlo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
benissimo, dunque basta investimenti corposi perchè Mirabelli e Leonardo son due incompetenti. Scusa la franchezza, ma ti sembra un ragionamento sensato? E' chiaro che gli investimenti si possono vincere o perdere, è la regola del calciomercato. In prestito ti danno solo gente scartata, scontenta, comunque la si voglia mettere si parla di gente non fondamentale nei piani di chi presta.
Ti danno solo gente scartata e scontenta come Kjaer Tomori e Brahim.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Visto che lo chiedi a me... Ho capito perfettamente tutte e tre le cose che dici in questo messaggio, dove le avrei messe in dubbio? Ora tu cerca di capire questa: una recompra a un prezzo superiore a quello di (eventuale) acquisto di meno del 10% non si è mai vista ed è ridicola. Quanto me ne importa? Meno di zero visto che Diaz io non lo riscatterei manco a 10 milioni, ma se la dirigenza che ne capisce più di me pensa che sia forte ha fatto bene a prenderlo in qualsiasi maniera fosse consentita.
Si ma la recompra "ridicola" fa il palio con 3 anni in cui abbiamo avuto il giocatore "gratuitamente". Tre anni senza spendere nulla di cartellino, questo per me è un capolavoro, visto che il giocatore attualmente almeno 15/20 milioni li vale. E' ovvio che se guadagni da una parte, poi cedi dall'altra, ma mi pare veramente miope concentrarsi solo sulle ricompre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Non è che spendere tanto significa necessariamente spendere male eh... Puoi anche spendere poco e male se è per questo. Per me la domanda da porsi è se spendendo così poco si ha la possibilità di creare una squadra competitiva, valorizzando la rosa. Al momento la risposta è no perché i pochi buoni che abbiamo li stiamo perdendo a parametro zero e a furia di prestiti la rosa non la valorizzi perché i giocatori non sono i nostri. Per me le risorse messe a disposizione sono insufficienti a creare, anche con competenza dei dirigenti, una squadra competitiva per vincere o comunque anche solo per centrare con continuità la zona Champions.
Quello che dici e semplicemente falso.
Chi abbiamo oggi in rosa che è in prestito senza possibilità di riscattarlo?
Sul resto dirà il campo.

Reaction score
2,436
Innanzitutto mi preme sottolineare che non credo proprio verrà mai riscattato Diaz, le condizioni fanno pensare esattamente quello. Il real ha l'assoluto controllo del cartellino , questo è quel che conta. Poi possiamo stare a farci tutte le pippe mentali che vogliamo ma la realtà, limpida e cristallina, è questa. Diaz è al Milan in prestito biennale, punto. Se nel 2023 Diaz arriva a valere 50mln credi che il Real (pur non credendo eventualmente nel giocatore) farebbe fatica a riscattarlo per poi venderlo a più di 22mln a una squadra con ambizioni più serie delle nostre? Ah no, un ipotetico Diaz che vale 50mln dovrebbe scegliere di rimanere qua impuntandosi piuttosto che andare in Premier ad arricchirsi e giocare con i migliori al mondo

Primo. La realtá é che Diaz giocherá 3 anni al Milan ad un costo totale di 3 milioni.
Tra due anni varrá 50? Ci avranno pagato 2 milioni per far giocare con noi un giocatore che vale 50 milioni per 3 anni. Ci sono prospettive peggiori.
Varrá 15? Decideremo se trattare al ribasso o lasciarlo, nel frattempo abbiamo pagato solo 3 milioni un giocatore che ne vale 15. Non 28 uno che ne vale 5 tipo Conti.
Varrá 30? Noi lo riscatteremo a 22. Il Real corrá riscattarlo a 27 per poi rivenderlo a 29 facendo una cresta di 2 milioni? possibile, ma non credo, anche perché Diaz di fare il pacco postale per 2 milioni non sará molto d’accordo.

Come la vedi la vedi é una situazione dalla quale il Milan esce vincente.

Se vuoi lo scenario peggiore é quello nel quale si rivela il nuovo Messi e a noi restano solo 3 milioni per la formazione, ma abbiamo avuto Messi per 3 anni e ci hanno pure pagato. C’é di peggio.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Via Dzeko per una brioche ed un cappuccino, dentro Abraham per 40 pippi ed è difficile dire se si sono rinforzati o meno. A me Dzeko piace ancora tanto anche se in molti lo danno come bollito, è uno che sa giocare a calcio come pochi, Abraham mi piace ma è pur sempre un azzardo ad una cifra che dovrebbe significare certezza. Shomurodov a me piace ma stava in panca al Genoa e se fosse venuto da noi sarebbero grandinati insulti.
Sì la Roma offensivamente è potenzialmente più forte di noi ma è comunque un'incognita anche perché Zaniolo è fermo da una vita e lo special one viene da stagioni fallimentari.
Noi di sicuro senza un paio di acquisti come dio comanda non andiamo da nessuna parte ma loro (ripeto) sono una grossa incognita.
Solo potenzialmente? Dico solo che dovesse fallire Tammy Abhram (che ho visto giocare diverse volte ed è molto forte e lo avrei voluto al Milan) hanno Mayoral, 17 gol l'anno scorso. Cioè hanno come alternativa un giocatore da 17 gol. Noi non lo abbiamo tra i titolari un giocatore da 17 gol. Ibra ne ha fatti 17 ma... Se poi Zaniolo torna quello pre-infortunio, e non ci sono motivi per pensare che non dovrebbe, allora loro sono proprio su un'altra galassia. Ah, dimenticavo: a destra noi abbiamo il discreto Rebic e Niang-Leao, loro hanno Mkhitaryan: 15 gol l'anno scorso.. A parte Chiesa, non ricordo un esterno che ha fatto tanti gol in serie A. Sottopunta? Noi non abbiamo ancora nessuno, a parte un Diaz che ricopre quel ruolo ma non svolge quelle funzioni, loro hanno Lorenzo Pellegrini. A centrocampo siamo più forti noi, però c'è un piccolo problema: siampo contati. In difesa leggermente meglio noi, ma non tanto per il valore dei giocatori ma perchè abbiamo più organizzazione. Unica incognita Mourinho. Ma se Mourinho dovesse imbroccare la stagione, contando il fatto che non hanno nemmeno coppe europee tranne la ridicola conference league, sono da primi tre posti.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non è che spendere tanto significa necessariamente spendere male eh... Puoi anche spendere poco e male se è per questo. Per me la domanda da porsi è se spendendo così poco si ha la possibilità di creare una squadra competitiva, valorizzando la rosa. Al momento la risposta è no perché i pochi buoni che abbiamo li stiamo perdendo a parametro zero e a furia di prestiti la rosa non la valorizzi perché i giocatori non sono i nostri. Per me le risorse messe a disposizione sono insufficienti a creare, anche con competenza dei dirigenti, una squadra competitiva per vincere o comunque anche solo per centrare con continuità la zona Champions.
Non so se te ne sei accorto, ma parecchi prestiti dello scorso anno non sono più prestiti. Quindi tu, che invochi sempre la mancanza di campioni, saresti stato felice di un mercato così: Vina a 10, Shomurodov a 20 con i bonus e Abraham a 40. Calcolando che sono presi al posto di Spinazzola, Florenzi e Dzeko. Il mio modesto parere è che hanno speso 70 milioni per indebolirsi, ma solo il campo dirà la verità.

Reaction score
574
40 mln sborsati così sull'unghia ? alla faccia.....
Bisogna vedere la rateizzazione, secondo me la recompra del Chelsea è certa e la Roma pagherà rate da dieci milioni annui, in pratica tra due anni il Chelsea lo riacquisterà a 60 effettivi con la Roma che ne fa uscire solo venti godendoselo per due anni, operazione simile a quella di Morata tra Real e Juventus. La Roma con poca spesa avrebbe un centravanti potenzialmente più che interessante

Reaction score
2,436
benissimo, dunque basta investimenti corposi perchè Mirabelli e Leonardo son due incompetenti. Scusa la franchezza, ma ti sembra un ragionamento sensato? E' chiaro che gli investimenti si possono vincere o perdere, è la regola del calciomercato. In prestito ti danno solo gente scartata, scontenta, comunque la si voglia mettere si parla di gente non fondamentale nei piani di chi presta.

Tomori 28
Hernandez 20
Maignan 15
Tonali 17
Bennacer 16
Leao 23

Sono quasi 120 milioni
Oltre a questi Rebic (figurativamente 3 ma reali 25, Ballo Touré 4, Hauge 5….)

Non mi sembra che di investimenti non se ne facciano.
Piuttosto preferiamo, quando possibile, provarli, prima di spenderci.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,495
Mi stupisce la Roma. Di fatto schiocca le
Dita e spende 60 mln oltre a mourinho e altri 12/15 per Vinha..
Ma i debiti? Tra l altro non mi pare abbiam fatto cassa con qualche cessione
Mi hai anticipato....se non erro è una delle squadre messe peggio per via di debiti....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto