Abbonarsi si o no al milan?

Abbonarsi SI o NO?

• Votanti
    60

Gito

Junior Member
Reaction score
48
La domanda è d'obbligo perchè mai come oggi il tifo rossonero è spaccato :
abbonarsi è cieco amore o lucida follia?
Si deve dare fiducia?
Si può tifare la maglia nonostante la proprietà?
Si deve sperare sempre nei risultati sportivi perchè la maglia resta mentre le proprietà passano?

Per me è un NO.
Anche per me è NO.
Poi dipende da uno che visione ha dello sport.
Per me lo sport non è come andare ad un concerto, al cinema o altri spettacoli.
È qualcosa che segui e vivi tutto l'anno, anche a campionato fermo col mercato e anche se vai allo stadio 1 volta ogni 5 anni.
Ti vuoi sentire rappresentato, orgoglioso, vuoi difendere i colori che tanto ti piacciono. E non parlo di essere ultras. Le discussioni da bar, i tuoi colleghi a lavoro, gli amici. Gli sfottò e le discussioni più tecniche.
Ma quando ti ritrovi una proprietà di cui ti vergogni, che non ti rappresenta e che non vuoi o puoi difendere e che non gli importa di storia, risultati, appartenenza e orgoglio.
Allora non è più sport, è un semplice show.
Ed io di perdere tempo e soldi dietro a sti strozzini non ci sto!

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,588
Si deve dare fiducia?
Si deve sperare sempre nei risultati sportivi perchè la maglia resta mentre le proprietà passano?

Per me è un NO.
Per la proprietà il Milan non è sport ma intrattenimento e , in quanto tale, per farli andare via non ci si deve abbonare.

Lungi da me dare lezioni di tifo o assegnare patenti ma se l'AD mi dice che 'non c'è bisogno di vendere ma ci si deve concentrare su ciò che serve per rafforzare la squadra' e poco dopo mi vende il miglior giocatore della stagione rossonera nonchè miglior centrocampista del campionato io non posso rispondere con la fiducia in un progetto che non esiste.

Io allo stadio non ci andrò come segnale forte di distacco da questa gestione e per tutelare il mio Milan, il Milan che oggi fatico a ritrovare in tutte le sue sfaccettature e in ogni dinamica societaria.
Sicuramente nel breve non farò il bene del club ma potrei accorciarne l'agonia.

Vi invito a un confronto pacifico, con toni moderati perchè la faccenda è quanto mai delicata.
Ognuno faccia ciò che si sente, personalmente non spenderò un euro per il Milan finché ci saranno questi aguzzini al comando.

Reaction score
3,205
Assolutamente no,
l’unica arma che abbiamo per far capire a Cardinale, Elliot, chicchessia, che se ne devono andare.

Mi dissocio dall’ambizione del club, che è quella di fare soldi,
anziché vincere, va proprio contro il principio dello sport.

Reaction score
2,821
Perchè il tifoso ha il dovere di sostenere la squadra ma la proprietà non ha doveri?

In fin dei conti io bambino tifoso mi sono innamorato di uno stile, una identità, una mission.

Quest'anno un pò di cose cambiano,dici, ergo meritano ancora fiducia?
Tu ti senti di riporre in loro fiducia.
Certo che pure la proprietà ha il dovere, soprattutto la proprietà ce l'ha.
Ma sono ovviamente su 2 piani diversi.

Non ci resta che avere fiducia altrimenti cosa tifi e segui il Milan a fare?

Abbiamo vinto lo scudetto 2 anni fa, insperato dopo 10 anni di schifo, si tifa sempre

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,903
Si deve dare fiducia?

Per me è un NO.
Per la proprietà il Milan non è sport ma intrattenimento e , in quanto tale, per farli andare via non ci si deve abbonare.

Lungi da me dare lezioni di tifo o assegnare patenti ma se l'AD mi dice che 'non c'è bisogno di vendere ma ci si deve concentrare su ciò che serve per rafforzare la squadra' e poco dopo mi vende il miglior giocatore della stagione rossonera nonchè miglior centrocampista del campionato io non posso rispondere con la fiducia in un progetto che non esiste.

Io allo stadio non ci andrò come segnale forte di distacco da questa gestione e per tutelare il mio Milan, il Milan che oggi fatico a ritrovare in tutte le sue sfaccettature e in ogni dinamica societaria.

Vi invito a un confronto pacifico, con toni moderati perchè la faccenda è quanto mai delicata.
Uno si abbona al Milan non di certo in base a chi lo comanda o ai risultati sportivi.
Uno si abbona per amore del Milan e perché magari lo fa da 30 anni.

Reaction score
36,787
Uno si abbona al Milan non di certo in base a chi lo comanda o ai risultati sportivi.
Uno si abbona per amore del Milan e perché magari lo fa da 30 anni.
È un discorso senza senso ormai lollo, perdonami

Secondo il tuo modo di pensare, quindi ,se per assurdo la ndrangheta prendesse il Milan e usasse il Milan il tifoso si dovrebbe abbonare per amore della maglia?
Quindi amore incondizionato, libero arbitrio azzerato.

E farei il bene del club e della maglia?

Il Milan si tifa se è gestito normalmente, non è questione di vittorie, ormai siamo oltre la competitività.
Ho accettato il tempo delle vacche magre ma non posso accettare quanto sto vedendo.
Farsi usare automaticamente fa usare il Milan.

Se per loro il tifoso è un cliente io da cliente posso un giorno guardare la Lazio, un altro giorno il Bologna, un altro ancora la fiorentina ma non mi lego.

Ultima modifica:
Reaction score
36,787
Certo che pure la proprietà ha il dovere, soprattutto la proprietà ce l'ha.
Ma sono ovviamente su 2 piani diversi.

Non ci resta che avere fiducia altrimenti cosa tifi e segui il Milan a fare?

Abbiamo vinto lo scudetto 2 anni fa, insperato dopo 10 anni di schifo, si tifa sempre
E ce ne vuole a dare fiducia ancora a furlani, ce ne vuole davvero..

Reaction score
13,732
Si deve dare fiducia?

Per me è un NO.

Abbonarsi per cosa? Per vedere una proprietà vendere i migliori giocatori a 2 noccioline, vedi l'olandese,e presentarsi con un super mediocre come Ricci??

Per me vanno solo mandati a fare in c

Alto