Abbonarsi si o no al milan?

Abbonarsi SI o NO?

• Votanti
    60
Reaction score
4,999
Ho votato NO.

Io allargherei il tema abbonamento anche alle paytv. E a tal proposito io ho mandato la disdetta a DAZN.
La mia azione conterà quanto una goccia nel mare ma, nel mio piccolo, voglio impedire di far arrivare soldi agli strozzini.

Questo è il mio gesto d'amore per il Milan.
Anch'io disdirò Dazn.
Però, proprietà o no, se per caso la squadra nei primi mesi fosse in lotta per le prime posizioni allora farei di nuovo Dazn.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,154
al di là delle parole , che vengono buttate li per campagna abbonamenti appunto,ti avrei dato ragione se avessero fatto almeno 1 delle 2 cose:
1. chiedere scusa a Maldini, cacciare i responsabili della disfatta di quest'anno
2. prendere Conte
La prima è impossibile, per la seconda purtroppo si è perso il treno.
Sono sicuro che se Conte fosse stato sul mercato quest' anno avrebbero scelto lui e non Allegri.

Resta il fatto che i 2 punti che riporti ( soprattutto il primo su Maldini) sono conseguenza diretta di scelte imperdonabili di questa società gestita da dilettanti.
Ora speriamo in Tare, è triste da scrivere ma dobbiamo vederlo come una sorta di salvatore.

Reaction score
2,894
La domanda è d'obbligo perchè mai come oggi il tifo rossonero è spaccato :
abbonarsi è cieco amore o lucida follia?
Si deve dare fiducia?
Si può tifare la maglia nonostante la proprietà?
Si deve sperare sempre nei risultati sportivi perchè la maglia resta mentre le proprietà passano?

Per me è un NO.
Per la proprietà il Milan non è sport ma intrattenimento e , in quanto tale, per farli andare via non ci si deve abbonare.

Lungi da me dare lezioni di tifo o assegnare patenti ma se l'AD mi dice che 'non c'è bisogno di vendere ma ci si deve concentrare su ciò che serve per rafforzare la squadra' e poco dopo mi vende il miglior giocatore della stagione rossonera nonchè miglior centrocampista del campionato io non posso rispondere con la fiducia in un progetto che non esiste.

Io allo stadio non ci andrò come segnale forte di distacco da questa gestione e per tutelare il mio Milan, il Milan che oggi fatico a ritrovare in tutte le sue sfaccettature e in ogni dinamica societaria.
Sicuramente nel breve non farò il bene del club ma potrei accorciarne l'agonia.

Vi invito a un confronto pacifico, con toni moderati perchè la faccenda è quanto mai delicata.
Io estendo il tuo discorso: chi critica chi si abbona allo stadio, dovrebbe farsi un esame di coscienza, perché lo stesso principio vale anche per chi si abbona alla pay-tv. Per coerenza, non dovrebbero abbonarsi neanche a quest’ultima. E invece, fa comodo criticare chi va allo stadio chi magari il Milan lo segue da Crotone con DAZN (cosa che avrebbero comunque fatto anche se il Milan andasse bene).

detto ciò, io personalmente non cambio la mia policy autoimposta da qualche anno. 0 abbonamenti su tutto. Il Milan lo seguirò per vie traverse.. e, detto proprio onestamente, mi sta passando la voglia anche di seguirlo in queste modalità.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,282
Fare l'abbonamento per vedere Fofana fare la mezzala insieme a Modric 40enne e Leoni con 17 presenze in serie A titolarissimo in difesa è da masochisti. Se non prendono neanche Xhaxa ci tocca pure Ricci regista titolare. Poi voglio vedere negli altri ruoli chi arriva

Giangy

Member
Reaction score
1,080
Quest'anno avrò solo Sky, quindi finché la situazione non cambia guarderò solo qualche partita del Milan il sabato sera su Sky, sempre che non facciamo figure barbine. DAZN l'ho tolto, vista la situazione non ne vale la pena. Per il resto votato No.

Reaction score
1,786
vorrei lo stadio vuoto.
il problema è:
se l'abbonato non si abbona il suo posto viene man mano dato uno che va li a farsi le foto. e che del milan non gliene frega nulla.
l'abbonato solito lo compra per amore. ma potendo scegliere puo starsene a casa, cosi da creare buchi ...
per cui chi puo abbonarsi e non andare dentro allo stadio sarebbe un eroe.
meno abbonamenti ci sono, piu posti x l'americano di turno ci sono.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,282
vorrei lo stadio vuoto.
il problema è:
se l'abbonato non si abbona il suo posto viene man mano dato uno che va li a farsi le foto. e che del milan non gliene frega nulla.
l'abbonato solito lo compra per amore. ma potendo scegliere puo starsene a casa, cosi da creare buchi ...
per cui chi puo abbonarsi e non andare dentro allo stadio sarebbe un eroe.
meno abbonamenti ci sono, piu posti x l'americano di turno ci sono.
0 abbonamenti allo stadio e 0 acquisti merchandising e abbonamenti pay tv. Poi voglio vedere

Reaction score
36,787
Su questo la vediamo diversamente, per me la moglie in questione è la dirigenza, non il Milan e per me la differenza è notevole. Se ami il Milan non puoi sperare vada male e per il tuo "grande" amore si segue/guarda/tifa nella buona e cattiva sorte.
La dirigenza è come la suocera, va combattuta costantemente, ma è cosa diversa dal tuo amore. Se ti allontani non ami veramente, se no lotti. E con lotti intendo che fai sentire la tua voce costantemente ribadendo ciò che non va, ovviamente se invece ti fai andare bene tutto non va bene.
Ripeto, mia personalissima opinione, lungi da me dare patenti di tifo
Ma non si tratta di dare patenti di tifo, ho anzi specificato che pretendo il confronto sia pacifico e costruttivo, stavo solo discutendo con te proprio sulla parafrasi del paragone.

Che la maglia vada amata e la squadra tifata sempre io credo siamo tutti d'accordo perché sono 2 comandamenti del calcio.

Ma se la proprietà vuole usare il club per fine speculativi e lo fa per fotttere il tifoso ?

Come se ne esce ?

Io dico si rischia di essere vittime e complici al tempo stesso.
Contrariamente, si accetta la nuova condizione di consumatore anziché di tifoso e si sposa il cambiamento.

Ho specificato io stesso che allontanandosi si fa sul breve periodo il male del Milan ma forse si accelera sulla liberazione.
E attenzione che nessuno pretende l'emiro, mi basterebbe una gestione ambiziosa e a dimensione di tifoso.
Oggi la gestione è anonima e insulsa.

Reaction score
36,787
Io estendo il tuo discorso: chi critica chi si abbona allo stadio, dovrebbe farsi un esame di coscienza, perché lo stesso principio vale anche per chi si abbona alla pay-tv. Per coerenza, non dovrebbero abbonarsi neanche a quest’ultima. E invece, fa comodo criticare chi va allo stadio chi magari il Milan lo segue da Crotone con DAZN (cosa che avrebbero comunque fatto anche se il Milan andasse bene).

detto ciò, io personalmente non cambio la mia policy autoimposta da qualche anno. 0 abbonamenti su tutto. Il Milan lo seguirò per vie traverse.. e, detto proprio onestamente, mi sta passando la voglia anche di seguirlo in queste modalità.
Si, il discorso andrebbe esteso anche alle TV.
Ma diciamo che i soldi per le pay TV vanno a tutto il carrozzone mentre gli abbonamenti e le presenze a San Siro sono il nostro termometro.

Grazie per i toni garbati.

P.s. Io ho disdetto sky, dazn scade mi a fine agosto.

Alto