Abbonarsi si o no al milan?

Abbonarsi SI o NO?

• Votanti
    59
Reaction score
36,770
Per chi può è sempre doveroso farlo per sostenere la propria squadra
Quest'anno un pò di cose cambiano a cominciare da un vero DS e un vero allenatore, i fake dirigenti hanno capito che qualcosa andava fatto.
Perchè il tifoso ha il dovere di sostenere la squadra ma la proprietà non ha doveri?

In fin dei conti io bambino tifoso mi sono innamorato di uno stile, una identità, una mission.

Quest'anno un pò di cose cambiano,dici, ergo meritano ancora fiducia?
Tu ti senti di riporre in loro fiducia.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,654
Ho votato si benché allo stadio non andrei nemmeno gratis ma per altri motivi.
Il mio sì è motivato dal fatto che scindo Milan e Furlani & co. Chi si abbona lo fa per amore del Milan, o perché vuole due ore di svago per stare con amici/figli e seguire una grande passione.
Detto questo uno può abbonarsi e avercela con la proprietà, e lo può manifestare in tanti modi.
Senza offendere nessuno, ed è solo la mia opinione, chi rinuncia al Milan o spera che perda è come il marito che si evira per fare dispetto alla moglie

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,175
La domanda è d'obbligo perchè mai come oggi il tifo rossonero è spaccato :
abbonarsi è cieco amore o lucida follia?
Si deve dare fiducia?
Si può tifare la maglia nonostante la proprietà?
Si deve sperare sempre nei risultati sportivi perchè la maglia resta mentre le proprietà passano?

Per me è un NO.
Per la proprietà il Milan non è sport ma intrattenimento e , in quanto tale, per farli andare via non ci si deve abbonare.

Lungi da me dare lezioni di tifo o assegnare patenti ma se l'AD mi dice che 'non c'è bisogno di vendere ma ci si deve concentrare su ciò che serve per rafforzare la squadra' e poco dopo mi vende il miglior giocatore della stagione rossonera nonchè miglior centrocampista del campionato io non posso rispondere con la fiducia in un progetto che non esiste.

Io allo stadio non ci andrò come segnale forte di distacco da questa gestione e per tutelare il mio Milan, il Milan che oggi fatico a ritrovare in tutte le sue sfaccettature e in ogni dinamica societaria.
Sicuramente nel breve non farò il bene del club ma potrei accorciarne l'agonia.

Vi invito a un confronto pacifico, con toni moderati perchè la faccenda è quanto mai delicata.
Nonostante sia un super ottimista e che mette sempre il Milan prima di tutto a prescindere da chi lo governa e da chi ci va in campo la mia risposta è sempre no. Dopo l’ultima annata non meritano soldi dai tifosi. Questo lo dico nonostante approvi le scelte della società ad esempio sulle cessione di Theo e altro ma per ora la mia risposta è NO. Poi vediamo che succede con il mercato.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
542
No. Mi allaccio a quanto ipotizzato da colui che ha aperto il topic: se il calcio e' solo uno spettacolo, allora mi devi offrire un bello spettacolo, altrimenti faccio altro. Un conto e' andare a teatro per vedere Re Lear interpretato da Glauco Mauri, un conto e' vederlo interpreatato da me.

Reaction score
36,770
Ho votato si benché allo stadio non andrei nemmeno gratis ma per altri motivi.
Il mio sì è motivato dal fatto che scindo Milan e Furlani & co. Chi si abbona lo fa per amore del Milan, o perché vuole due ore di svago per stare con amici/figli e seguire una grande passione.
Detto questo uno può abbonarsi e avercela con la proprietà, e lo può manifestare in tanti modi.
Senza offendere nessuno, ed è solo la mia opinione, chi rinuncia al Milan o spera che perda è come il marito che si evira per fare dispetto alla moglie
Perdonami, trovo il paragone poco calzante, anzi contraddittorio.

Cosa dovrebbe fare il marito in questione che tu citi anzichè tagliarselo?
Allontanarsi, appunto.

Se la moglie ti ha tradito, non ti piace , ti ha fatto del male ti allontani e ne fai a meno, vai avanti da solo mettendo il tuo benessere al primo posto.

Evirarsi, in questo caso semmai equivale ad andare allo stadio nonostante tutto.

Chi va allo stadio ne è appagato, come chi sta al fianco della moglie o si evira per vendicarsi.
O almeno mi auguro chi va allo stadio sia appagato senza sperare in improbabili cambiamenti futuri.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,443
Mi sembra in definitiva che, almeno a parole, ci sia finalmente la volontà di costruire una squadra logica e funzionale al nostro campionato.
al di là delle parole , che vengono buttate li per campagna abbonamenti appunto,ti avrei dato ragione se avessero fatto almeno 1 delle 2 cose:
1. chiedere scusa a Maldini, cacciare i responsabili della disfatta di quest'anno
2. prendere Conte

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,654
Perdonami, trovo il paragone poco calzante, anzi contraddittorio.

Cosa dovrebbe fare il marito in questione che tu citi anzichè tagliarselo?
Allontanarsi, appunto.

Se la moglie ti ha tradito, non ti piace , ti ha fatto del male ti allontani e ne fai a meno, vai avanti da solo mettendo il tuo benessere al primo posto.

Evirarsi, in questo caso semmai equivale ad andare allo stadio nonostante tutto.

Chi va allo stadio ne è appagato, come chi sta al fianco della moglie o si evira per vendicarsi.
O almeno mi auguro chi va allo stadio sia appagato senza sperare in improbabili cambiamenti futuri.
Su questo la vediamo diversamente, per me la moglie in questione è la dirigenza, non il Milan e per me la differenza è notevole. Se ami il Milan non puoi sperare vada male e per il tuo "grande" amore si segue/guarda/tifa nella buona e cattiva sorte.
La dirigenza è come la suocera, va combattuta costantemente, ma è cosa diversa dal tuo amore. Se ti allontani non ami veramente, se no lotti. E con lotti intendo che fai sentire la tua voce costantemente ribadendo ciò che non va, ovviamente se invece ti fai andare bene tutto non va bene.
Ripeto, mia personalissima opinione, lungi da me dare patenti di tifo

Reaction score
2,894
questione spinosa sulla quale io stesso mi sento diviso, non perché personalmente sto pensando ad abbonarmi in quanto son già diversi anni che ho volutamente rifiutato di compare biglietti (mai abbonato) e prodotti ufficiali per finanziare 'sto circo. Però d'altro canto non mi son mai sentito di dare consigli e moniti a chi invece ogni anno nonostante tutto spende diverse migliaia di euro per seguire la propria passione.

Sento spesso sui canali Youtube (Silvestrin su tutti) e anche sui forum quasi un clima da terrorismo verso chi sceglie di abbonarsi ma niente mi trova più contrariato di ciò, ritengo scorretto e pretenzioso capovolgere sul tifoso le responsabilità e l'incapacità della dirigenza spostando il problema verso "chi li finanzia", perché parliamo di persone che hanno l'abbonamento da una vita, che hanno sostenuto la squadra in tutti questi anni bui e meno bui dalla Banter Era fino all'ottavo posto dello scorso anno, semplicemente perché per un tifoso quelle due ore settimanali dentro al San Siro sono una ragione di vita e nonostante Furlani, Scaroni, il Team Integrato ecc. quelli sono lì solo per la maglia. Non possiamo ritenere il calcio come qualcosa di razionale, altrimenti perderebbe la sua anima più profonda, razionalizzare il tifo sostenendo di stare più alla larga possibile dalla propria squadra del cuore per "migliorare" la condizione attuale non è applicabile perché io in primis non mi perderei mai una partita in Tv per fare un "dispetto" alla società, è una cosa quasi contro natura, e lo stesso ritengo valga per chi va allo stadio e magari è abbonato da trent'anni.
Capisco il tuo discorso e lo estendo: chi critica chi si abbona allo stadio, dovrebbe farsi un esame di coscienza, perché lo stesso principio vale anche per chi si abbona alla pay-tv. Per coerenza, non dovrebbero abbonatsi neanche a quest’ultima. E invece, fa comodo criticare chi va allo stadio quando magari il Milan lo seguono da Crotone con DAZN.

detto ciò, io personalmente non cambio la mia policy autoimposta da qualche anno. 0 abbonamenti su tutto. Il Milan lo seguirò per vie traverse.. e, detto proprio onestamente, mi sta passando la voglia anche di seguirlo in queste modalità.

peo74

Junior Member
Reaction score
852
La domanda è d'obbligo perchè mai come oggi il tifo rossonero è spaccato :
abbonarsi è cieco amore o lucida follia?
Si deve dare fiducia?
Si può tifare la maglia nonostante la proprietà?
Si deve sperare sempre nei risultati sportivi perchè la maglia resta mentre le proprietà passano?

Per me è un NO.
Per la proprietà il Milan non è sport ma intrattenimento e , in quanto tale, per farli andare via non ci si deve abbonare.

Lungi da me dare lezioni di tifo o assegnare patenti ma se l'AD mi dice che 'non c'è bisogno di vendere ma ci si deve concentrare su ciò che serve per rafforzare la squadra' e poco dopo mi vende il miglior giocatore della stagione rossonera nonchè miglior centrocampista del campionato io non posso rispondere con la fiducia in un progetto che non esiste.

Io allo stadio non ci andrò come segnale forte di distacco da questa gestione e per tutelare il mio Milan, il Milan che oggi fatico a ritrovare in tutte le sue sfaccettature e in ogni dinamica societaria.
Sicuramente nel breve non farò il bene del club ma potrei accorciarne l'agonia.

Vi invito a un confronto pacifico, con toni moderati perchè la faccenda è quanto mai delicata.
Ho votato NO. Perché è forse l’unica forma di protesta che potrebbe incidere in qualche modo nella testa ma soprattutto nel portafoglio di questa manica di burocrati incapaci che rappresentano la nostra dirigenza. Dallo scorso settembre ho disdetto DAZN per protesta contro la società e ho rispedito indietro la mia tessera CRN

Alto