Abbonarsi si o no al milan?

Abbonarsi SI o NO?

• Votanti
    56

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,170
Ci sono tanti motivi per abbonarsi o meno allo stadio. Io lavoro pure la domenica quindi sono oggettivamente impossibilitato ad abbonarmi, però capisco alcuni tifosi che lo fanno. Se hai figli ad esempio diventa un modo per trascorrere insieme a loro un pomeriggio condividendo una passione comune. Ognuno è libero di usare i propri soldi come vuole: c'è gente che si compra l'iPhone nuovo ogni anno, c'è chi si rovina i polmoni fumando (presente), per cui la spesa per lo stadio diventa veramente soggettiva. I ragazzi che scendono in campo non hanno comunque colpa delle malefatte della società e, quando si impegnano, meritano rispetto.

Capisco ovviamente però anche il ragionamento opposto, dettato dal non voler finanziare gli strozzini. Il problema è che questa gente non si fa troppi problemi: se non si abbona gente, vendono un giocatore in più e hanno risolto il problema, anche perché oggettivamente a oggi, senza stadio di proprietà, la voce abbonamenti rappresenta forse il 5% dei ricavi.

Reaction score
5,854
il fatto è oltre che allo stadio, non ci si dovrebbe abbonare soprattutto alle TV. Sono quelli i maggiori introiti che ha la società.
Si dovrebbe disdire l'abbonamento a sky e dazn adducendo come motivazione l'essere tifosi del Milan.
Meno soldi alle tv, meno spettatori durante le partite del milan, meno pubblicità durante le partite del milan. Meno soldi al prossimo contratto con il Milan per le trasmissioni delle sue partite. E magari meno giornalisti lecchini a commentare le nostre partite, visto che tanto sanno che non ci sono tifosi rossoneri ad ascoltarli.

Se non ascoltano noi tifosi, magari ascolteranno le tv arrabbiate per i mancati introiti.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,279
il fatto è oltre che allo stadio, non ci si dovrebbe abbonare soprattutto alle TV. Sono quelli i maggiori introiti che ha la società.
Si dovrebbe disdire l'abbonamento a sky e dazn adducendo come motivazione l'essere tifosi del Milan.
Meno soldi alle tv, meno spettatori durante le partite del milan, meno pubblicità durante le partite del milan. Meno soldi al prossimo contratto con il Milan per le trasmissioni delle sue partite. E magari meno giornalisti lecchini a commentare le nostre partite, visto che tanto sanno che non ci sono tifosi rossoneri ad ascoltarli.

Se non ascoltano noi tifosi, magari ascolteranno le tv arrabbiate per i mancati introiti.
100 %

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,993
Io vivessi a Milano mi abbonerei ogni volta, durante la decennale banter era per qualche stagione mi sono fatto l'abbonamento alla Lazio con mio fratello laziale per evitare di vedere il più possibile i vari Milan di Inzaghi/Brocchi/Seedorf/Montella ecc, e anche se della Lazio me ne sbatto le palle già il fatto di andare allo stadio è stato uno spasso.

Reaction score
1,177
La domanda è d'obbligo perchè mai come oggi il tifo rossonero è spaccato :
abbonarsi è cieco amore o lucida follia?
Si deve dare fiducia?
Si può tifare la maglia nonostante la proprietà?
Si deve sperare sempre nei risultati sportivi perchè la maglia resta mentre le proprietà passano?

Per me è un NO.
Per la proprietà il Milan non è sport ma intrattenimento e , in quanto tale, per farli andare via non ci si deve abbonare.

Lungi da me dare lezioni di tifo o assegnare patenti ma se l'AD mi dice che 'non c'è bisogno di vendere ma ci si deve concentrare su ciò che serve per rafforzare la squadra' e poco dopo mi vende il miglior giocatore della stagione rossonera nonchè miglior centrocampista del campionato io non posso rispondere con la fiducia in un progetto che non esiste.

Io allo stadio non ci andrò come segnale forte di distacco da questa gestione e per tutelare il mio Milan, il Milan che oggi fatico a ritrovare in tutte le sue sfaccettature e in ogni dinamica societaria.
Sicuramente nel breve non farò il bene del club ma potrei accorciarne l'agonia.

Vi invito a un confronto pacifico, con toni moderati perchè la faccenda è quanto mai delicata.
Votato NO non voglio essere complice di questo scempio, la cessione di Sandro non gliela perdonerò mai.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,154
Se per assurdo nessuno andasse allo stadio e nessuno si abbonasse alla TV, il Milan perderebbe solo il 25% delle entrate a bilancio.
I tifosi oggi contano poco se non pochissimo, dovremmo ormai averlo capito.

Reaction score
2,821
La domanda è d'obbligo perchè mai come oggi il tifo rossonero è spaccato :
abbonarsi è cieco amore o lucida follia?
Si deve dare fiducia?
Si può tifare la maglia nonostante la proprietà?
Si deve sperare sempre nei risultati sportivi perchè la maglia resta mentre le proprietà passano?

Per me è un NO.
Per la proprietà il Milan non è sport ma intrattenimento e , in quanto tale, per farli andare via non ci si deve abbonare.

Lungi da me dare lezioni di tifo o assegnare patenti ma se l'AD mi dice che 'non c'è bisogno di vendere ma ci si deve concentrare su ciò che serve per rafforzare la squadra' e poco dopo mi vende il miglior giocatore della stagione rossonera nonchè miglior centrocampista del campionato io non posso rispondere con la fiducia in un progetto che non esiste.

Io allo stadio non ci andrò come segnale forte di distacco da questa gestione e per tutelare il mio Milan, il Milan che oggi fatico a ritrovare in tutte le sue sfaccettature e in ogni dinamica societaria.
Sicuramente nel breve non farò il bene del club ma potrei accorciarne l'agonia.

Vi invito a un confronto pacifico, con toni moderati perchè la faccenda è quanto mai delicata.
Per chi può è sempre doveroso farlo per sostenere la propria squadra
Quest'anno un pò di cose cambiano a cominciare da un vero DS e un vero allenatore, i fake dirigenti hanno capito che qualcosa andava fatto.

Reaction score
1,163
Io penso che devi pensare alla tasca tua....

Li capisco tutti i discorsi sulla protesta, e comprendo chi scegli di farne una questione di dissenso.

Però credo pure che una persona deve anche pensare qualche volta a divertirsi e non può ogni volta farsi dei pesi morali.

Se vuoi andare allo stadio perchè ti diverti, e se pensi che ci risparmi...io non mi fare altri problemi...cosi come se scegli di farne una questione di protesta, lo capirei altrettanto.

Io vivo in un posto piccolo, la squadra locale fa robe societarie che il Milan sembra un'associazione di beneficienza a confronto, pero se mi capita che ho voglia di andare allo stadio, ci vado...non posso sempre, anche per il calcio, vivere di pesi.

Reaction score
36,767
Allo stadio intendi?
Se uno vuole andarci, perché ci tiene, assolutamente si.

Se uno non ha voglia, no.

Se lo si fa per la società in un verso o nell'altro, è roba da manicomio

A Dazn mi abbono di sicuro, allo stadio no di sicuro.
Ma perché non ho piu tempo, mica per Furlano.
E allora hai capito ben poco della discussione.
L'hai smontata a polpette.
Una polpetta insipida, anacronistica, slegata da tutto ciò che ci sta fagocitando.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,448
Nel mio Mondo ideale, allo stadio dovrebbero andare solo: Scaroni, Furlani, Moncada, Ibra, Massaro e la new entry Tare. Escludo Baresi perché avrebbe dovuto mollare dopo il licenziamento di Maldini, sempre nel mio Mondo

Alto