Abbiamo il complesso dell'inter?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,868
Reaction score
6,067
Capirei se parlassimo di un periodo di tempo limitato. Ad esempio mai mi sarei sognato di sostenere a Natale del 2020 che la nostra rosa fosse pari all'inter di Conte, pur avendo qualche punto in più.

Ma qui parliamo di due campionati interi, stessi punti. Se la loro rosa valesse di più, chi avrebbe riequilibrato la cosa? Pioli?
Invece mi sembra di capire che non ci sia confronto come presidente, dirigenza, allenatore e giocatori, eppure stessi punti in due campionati.
Come la spieghiamo?

La questione Lazio invece a mio parere ha una spiegazione: in serie A da qualche anno non c'è più nessuno che fa il vuoto, bensì una situazione molto equilibrata. In questo contesto basta poco (ad esempio la variabile impazzita del mondiale autunnale, un cammino più lungo nelle coppe, un exploit positivo o negativo nel mercato) per invertire le posizioni. Siamo tornati all'equilibrio che sia aveva al passaggio tra gli anni 80 e 90 e successivamente 10 anni dopo, il tutto con una competitività globale nettamente inferiore.

In altre parole, il Milan è tutt'altro che uno squadrone, su questo siamo tutti d'accordo. Quello che non capisco è come possa l'inter essere ritenuta tale, hanno anche loro evidenti limiti ed i numeri sono li a dimostrarlo.

In ultimo, porta a parte, non credo ci sia un singolo reparto della juve migliore dell'equivalente del Napoli.
La differenza non si misura solo con i punti in campionato. Hanno vinto Supercoppa, coppa Italia e possono vincere la Champions. Io metterei firma per fare cambio con loro
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
La differenza non si misura solo con i punti in campionato. Hanno vinto Supercoppa, coppa Italia e possono vincere la Champions. Io metterei firma per fare cambio con loro
E io sono convinto che simone inzaghi ti darebbe volentieri 2 coppe italia e 2 supercoppa in cambio dello scudetto.

La vera discriminante oggi è la finale di champions tra noi e loro.
La proprietà dell'inter da 2 anni chiede a simone inzaghi lo scudetto della stella ma fallisce miseramente l'obiettivo.
Credo sarà confermato solo per la grossa mano che ha dato con gli introiti economici: questa finale di champions ha portato ua vagonata di milioni.

Ovviamente le mie oggi sono valutazioni sull'inter finalista, se la dovessero vincere straccia pure il mio messaggio, rifilami pure due pernacchie e andiamo a nasconderci tutti.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,868
Reaction score
6,067
E io sono convinto che simone inzaghi ti darebbe volentieri 2 coppe italia e 2 supercoppa in cambio dello scudetto.

La vera discriminante oggi è la finale di champions tra noi e loro.
La proprietà dell'inter da 2 anni chiede a simone inzaghi lo scudetto della stella ma fallisce miseramente l'obiettivo.
Credo sarà confermato solo per la grossa mano che ha dato con gli introiti economici: questa finale di champions ha portato ua vagonata di milioni.

Ovviamente le mie oggi sono valutazioni sull'inter finalista, se la dovessero vincere straccia pure il mio messaggio, rifilami pure due pernacchie e andiamo a nasconderci tutti.
Boh punti di vista 4 coppe sono 4 coppe.
Noi non abbiamo neanche quelle.

Comunque se continuiamo a giocare con loro su 30 partite ne perdiamo 31 fra l'altro non tiriamo neanche in porta.

In pochi hanno capito ( tu sicuramente) che cercano i nostri buchi, non gli interessa neanche giocare a calcio si appoggiano meravigliosamente sui nostri errori tattici prima che tecnici.

Se con loro andiamo così in difficoltà devi fare densità in mezzo al campo se necessario fai du linee da 4 e una cosa abbominevole vedere i 2cc che poverini sono sempre in inferiorità.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Boh punti di vista 4 coppe sono 4 coppe.
Noi non abbiamo neanche quelle.

Comunque se continuiamo a giocare con loro su 30 partite ne perdiamo 31 fra l'altro non tiriamo neanche in porta.

In pochi hanno capito ( tu sicuramente) che cercano i nostri buchi, non gli interessa neanche giocare a calcio si appoggiano meravigliosamente sui nostri errori tattici prima che tecnici.

Se con loro andiamo così in difficoltà devi fare densità in mezzo al campo se necessario fai du linee da 4 e una cosa abbominevole vedere i 2cc che poverini sono sempre in inferiorità.
Bravissimo.
E io per questo vado in bestia : accetto la sconfitta contro squadre superiori ma se perdo contro uno più furbo mi inca.

Comunque io non darei mai il nostro scudetto per 2 coppa italia e 2 supercoppa.

All'inter oggi invidio la finale di champions, quella si, e non mi capacito di come da anni ci strapazzano negli scontri diretti.
Per il resto della coppa italia mi frega relativamente, anche se fa sempre male vederli vincere , e in campionato negli ultimi 2 anni il nostro cammino è identico al loro.

Fa rabbia perchè avessimo azzeccato il mercato... oggi staremmo a parlar d'altro.
Ma coi se e coi ma....
E' palese però che il loro mercato è di ridimensionamento e frutto della fantasia di marotta.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,805
Reaction score
1,673
L'Inter ha perso una partita su tre in campionato, e innumerevoli volte (come ad esempio stasera) ha vinto di puro deretano. Solo il pagliaccio di Parma ha un complesso di inferiorità verso i ratti. Leggiti l'ultimo articolo di Ultimo Uomo sugli errori che ripete costantemente a ogni derby.
Letto l'articolo da te citato, molto molto interessante. Espone in maniera molto evidente problematiche viste tante volte in questa stagione, e non solo nei derby, ma anche ad esempio contro il Sassuolo.
Mi chiedo se la presenza di Kessie, grazie soprattutto alle sue grandi doti atletiche, mascherasse queste tare strategiche?
 
Ultima modifica:

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
La crisi nel derby va avanti da epoca Allegri, persino con la squadra con tutti i senatori più Ibra e thiagone e perché o ci sono perdenti al vertice oppure troll indifferenti come lo stesso Allegri. Seedorf era esordiente e il derby mica l'ha perso nonostante la rosa ridicola, è proprio questione di atteggiamento non è che Seedorf sia diventato il nuovo Zidane.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Letto l'articolo da te citato, molto molto interessante. Espone in maniera molto evidente problematica viste tante volte in questa stagione, e non solo nei derby, ma anche ad esempio contro il Sassuolo.
Mi chiese se la presenza di Kessie, grazie soprattutto alle sue grandi doti atletiche, mascherasse queste tare strategiche?
sicuramente
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,805
Reaction score
1,673
Quella di confrontare Pioli e Inzaghi nello storico dei loro scontri era una cosa che incuriosiva fare da un po.
Colgo questa discussione per incollare quanto trovato. Di questi scontri, ho messo solo i risultati numerici, sconfitte vittorie, gol fatti ecc, annotando eventuali risultati in scontri a eliminazione. Il tutto per stagione.

Premessa: Inzaghi inizia la sua carriera da allenatore, subentrando sulla panchina della Lazio, proprio a Pioli, il 04/apr/2016

2016/2017
INTER

18^ serie A
Inter Lazio 3-0
Quarti Coppa Italia
Inter Lazio 1-2
Pioli esonerato dall'Inter prima del ritorno in campionato.
1 vittoria, 0 pari, 1 sconfitta. 4 gol fatti, 2 subiti. 1 eliminazione in coppa.


2017/2018
FIORENTINA

14^ serie A
Lazio Fiorentina 1-1
Quarti Coppa Italia
Lazio Fiorentina 1-0
33^ serie A
Fiorentina Lazio 3-4
0 vittorie, 1 pari, 2 sconfitte. 4 gol fatti, 6 subiti. 1 eliminazione in coppa.

2018/2019
FIORENTINA

8^ serie A
Lazio Fiorentina 1:0
27^ serie A
Fiorentina Lazio 1-1
0 vittorie, 1 pari, 1 sconfitta. 1 gol fatto, 2 subiti.

2019/2020
MILAN

11^ serie A
Milan Lazio 1-2
30^ serie A
Lazio Milan 0-3
1 vittoria, 0 pari, 1 sconfitta. 4 gol fatti, 2 subiti.

2020/2021
MILAN

14^ serie A
Milan Lazio 3-2
33^serie A
Lazio Milan 3-0
1 vittoria, 0 pari, 1 sconfitta. 2 gol fatti, 6 subiti.

2021/2022
MILAN

12^ serie A
Milan Inter 1-1
24^ serie A
Inter Milan 1-2
Semifinale andata Coppa Italia
Milan Inter 0-0
Semifinale ritorno Coppa Italia
Inter Milan 3-0
1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta. 3 gol fatti, 5 subiti. 1 eliminazione in coppa.

2022/2023
MILAN

5^ serie A
Milan Inter 3-2
Finale Supercoppa Italiana
Milan Inter 0-3
21^ serie A
Inter Milan 1-0
Semifinale andata CL
Milan Inter 0-2
Semifinale ritorno CL
Inter Milan 1-0
1 vittoria, 0 pari, 4 sconfitte. 3 gol fatti, 7 subiti. 2 eliminazioni in coppa.

Riepilogo Derby di Milano: 2 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte. 6 gol fatti, 13 subiti. 3 eliminazioni su 3 in coppa.

RIEPILOGO Pioli vs Inzaghi

Giocate 20
Vinte Pioli 5
Pareggi 4
Vinte Inzaghi 11
Gol fatti 21
Gol subiti 30

In coppa 5 eliminazioni su 5 confronti.

Sembra che Pioli soffra storicamente Inzaghi. Non escludo che questa cosa possa essere influenzata dal fatto che, quando Pioli era in carica alla Lazio, Inzaghi era allenatore dell'U19 prima e gli è subentrato poi in prima squadra nel 2016. Quindi Inzaghi potrebbe conoscere molto bene il modo di allenare/pensare di Pioli, riuscendo bene a contrastarne le strategie. Pioli dal canto suo, mostrando poca flessibilità, espone più facilmente il fianco a un avversario, per il quale sembra essere un libro aperto.
Mi tocca aggiornare, con un ennesimo caso, che conferma la tendenza precedente

2023/2024
MILAN

4^ serie A
Inter Milan 5-1
0 vittoria, 0 pari, 1 sconfitte. 1 gol fatti, 5 subiti.
Riepilogo Derby di Milano: 2 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte. 7 gol fatti, 18 subiti. 3 eliminazioni su 3 in coppa.

RIEPILOGO Pioli vs Inzaghi

Giocate 21
Vinte Pioli 5
Pareggi 4
Vinte Inzaghi 12
Gol fatti 22
Gol subiti 35

In coppa 5 eliminazioni su 5 confronti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>