Il discorso sull'eventuale cessione di Abate a mio avviso dipende esclusivamente dalle intenzioni di mercato che avremo a Giugno e al relativo budget a disposizione. Le nostra esigenza impellente come noto è l'acquisto di 3 giocatori importanti, 2 centrocampisti e un difensore centrale o viceversa (che poi non sarebbe certo un delitto prenderne 2 e 2).
Ora facendo finta che i nomi che interessino davvero la società siano quelli detti qui nel forum, quindi diciamo uno tra Ogbonna e Benatia (o tutti e due), e uno tra Strootman, Naingollan e Kakà (o due dei tre), stiamo quindi parlando di una cifra variabile grossomodo tra i 30 e i 40mln.
Quindi bisognerà per forza di cose vendere 4 tra Antonini, Robinho, Boateng, Pazzini e Abate, che poi a meno di cose improbabili si riduce sostanzialmente a scegliere uno tra Boa, Pazzini ed Abate.
Il candidato numero uno ad oggi credo sia il Pazzo, che non credo accetterà di buon grado il ruolo di riserva di Balotelli. Ma insomma sia Abate, diventato meno importante con la crescita di De Sciglio, che Boateng, regredito nel rendimento in maniera vertiginosa, potrebbero risultare possibile merce per arrivare a quei giocatori citati, direi piu' importanti per il nostro futuro.
Giocatori cosi importanti che personalmente per arrivare a loro, sacriferei volentieri 2 dei 3.
Alla fine forse Boateng ed Abate sono quelli che conviene di piu' vendere.
Vedremo cosa accadrà
