Abate allenatore della primavera. Ufficiale

Reaction score
2,497
AC Milan comunica di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera maschile a Ignazio Abate.

Perché lo criticate a prescindere?
A me ne hanno parlato un gran bene alcuni giocatori delle giovanili del Milan, dicendo che la sua squadra giocava bene e correva in maniera veramente impressionante.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Perché lo criticate a prescindere?
A me ne hanno parlato un gran bene alcuni giocatori delle giovanili del Milan, dicendo che la sua squadra giocava bene e correva in maniera veramente impressionante.

io sono combattuto. Ti spiego perché.
ho sentito anche io commenti positivi sull’Ignazio allenatore
Ha fatto realmente un buon lavoro e per questo unito alla mia abitudine di non giudicare dalla copertina, sono abbastanza curioso.

poi penso alla persona e al giocatore che ho visto al Milan.
Vero é che una Primavera é fatta di giocatori abbastanza formati, ma a questi ragazzi serve un Maestro - non Pirlo Giuda - un uomo che insegni tecnica oltre che tattica, che li metta in condizione ma gli insegni a essere squadra, che li sostenga e magari li indirizzi. Con tutta la simpatia e la
Voglia di conoscere Ignazio allenatore, non riesco a togliermi dalla testa non abbia qualità e spessore per la Primavera del Milan, che deve sfornare Campioni, giocatori tecnici, non soldatini e corridori.

ho timore che sia li perché c’è un suo Grande amico - molto ascoltato - al Milan. Ibra.

mio mio sogno impossibile? Creare una figura che supervisioni tutto il settore giovanile e ho un nome in testa: Seedorf. Non so se accetterebbe.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,032
AC Milan comunica di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera maschile a Ignazio Abate.
Abate ha fatto una grande stagione con l'under 16 dove hanno perso la finale scudetto con la Roma.
Ci sta premiarlo con la primavera.
Era una cosa nell'aria.

Comunque uomo nato e cresciuto al Milan, perfetto per il ruolo se ha le motivazioni giuste.

Reaction score
2,266
In teoria son d'accordo, però la Juve cosa ha tirato fuori dalla u23? Dico a livello di giocatori, dei ricavi mi interessa relativamente per questo discorso
Fenomeni nessuno però qualche giovane interessante stanno cominciando a tirarlo fuori, poi non so se saranno utili per la squadra o per farli girare. Il fatto è che la primavera per i 19enni migliori non serve a una mazza, se vai a vedere quelli più pronti praticamente la saltano. Ovviamente è un investimento che costa e fino adesso lo ha fatto solo la Juve.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,511
Abate ha fatto una grande stagione con l'under 16 dove hanno perso la finale scudetto con la Roma.
Ci sta premiarlo con la primavera.
Era una cosa nell'aria.

Comunque uomo nato e cresciuto al Milan, perfetto per il ruolo se ha le motivazioni giuste.
Ma invece Terni (credo si chiami così) che fine fa? È stato promosso in primavera per poche partite,ha salvato la squadra e ora?
Non voglio partire prevenuto su Ignazio ma avrei preferito un altro anno di gavetta

Alto